Capolavori nascosti

Mi é capitato spesso di sentire delle canzoni bellissime, che purtroppo non hanno avuto il successo che meritavano. Nella speranza di farle conoscere almeno ai miei contatti msn, ne elenco 10:
 
Around the world – ATC
Come to me – Koop
Gobbledigook – Sigur Ros
I don’ t like the vibe in the VIP – Electrovamp
In the deep – Bird York
Like knives – The Fashion
Music sounds better with you – Stardust
Pogo – Digitalism
Summer jam – The Underdog Project
Teddy picker – Arctic Monkeys
 
Come sapete, un’ altra mia grande passione é il cinema. Visto che sono in vena di segnalazioni, ecco la top ten dei miei film preferiti: 
 
1)  Il mio piede sinistro
2)  Forrest Gump
3)  Will Hunting genio ribelle
4)  La vita é bella
5)  Profumo di donna
6)  Hotel Rwanda
7)  Ritorno a Cold Mountain
8)  Profondo rosso
9)  Quei bravi ragazzi
10) Shine
 
Come avrete notato, ci sono delle esclusioni eccellenti. Purtroppo la lista era corta, e non me la sono sentita di togliere anche solo uno di questi capolavori. Ci sono due film intitolati "Profumo di donna": io faccio riferimento a quello con Al Pacino.
 
Aspetto i vostri commenti sulle canzoni & i film che ho citato. A presto!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Capolavori nascosti

  1. life14 ha detto:

    Adoro ‘La vita è bella’! Credo che sia uno dei film italiani meglio riusciti! E poi quanti pianti!

    • wwayne ha detto:

      Adoro quando qualcuno va a ripescare i miei vecchi post e li commenta. Soprattutto quando quel post non aveva mai ricevuto nessun commento, e quindi io mi ero ormai rassegnato all’ idea di averlo scritto per niente. Grazie mille! : )
      Per quanto riguarda la classifica dei film, da quando l’ ho scritta sono passati 5 anni, in questo lungo periodo ho visto tanti altri capolavori, e quindi riscrivendola oggi cambierei qualcosa. La classifica aggiornata é:

      10) Bobby
      9) In mezzo scorre il fiume
      8) Ritorno a Cold Mountain
      7) Scent of a Woman – Profumo di donna
      6) Hotel Ruanda
      5) Profondo rosso
      4) La vita é bella
      3) Will Hunting genio ribelle
      2) Forrest Gump
      1) Il mio piede sinistro

      Menzione d’ onore per Two Lovers e Stanno tutti bene. Grazie ancora per il commento, e buon anno! : )

  2. Iris ha detto:

    e vero..ci sono canzoni che sono molto belle, anche se non hanno avuto successo.

    • wwayne ha detto:

      E io nel mio piccolo cerco di riabilitarle e di farle conoscere il più possibile. A questo proposito, altri capolavori nascosti sono:

      Dotvibes – Now think about it
      Gentleman’s Dub Club – High Grade
      Kid Harpoon – Stealing Cars
      Koop – Come to me
      Laura Izibor – From my heart to yours
      MGMT – Electric Feel
      Nil Lara – Vida mas simple
      Ojos de Brujo – Todos mortales
      Rodrigo y Gabriela – Diablo rojo
      Sigur Ros – Gobbledigook
      Tunng – Hustle
      Two Door Cinema Club – Undercover Martyn
      The Virgins – Rich Girls
      Zuco 103 – Treasure

      Spero che ti piaceranno! : )

      • Iris ha detto:

        in questo momento sto leggendo il libro rosso di carl gustav jung
        sono appassionata di psicologia
        e musica.arte opera
        Il tuo blog e molto bello interessante, grazie per la gentilezza e mi fa piacere..la tua visita…

  3. flavia2002 ha detto:

    Di questi film io conosco solo profondo rosso, anche se non l’ho mai visto perchè mi dicono che poi la notte non dormo… XD. Purtroppo di quelle canzoni che hai messo non ne conosco nessuna… Però vorrei consigliarti un gruppo da ascoltare, si chiamano “Depeche Mode”, forse li avrai sentiti nominare nel mio blog, in un post ho scritto alcune delle loro canzoni, appena hai tempo ti consiglio di sentirle, sono fantastiche!

  4. pattykor122 ha detto:

    Bene mi hai trovato da fare … Grazie per i consigli! Ciao Patty

  5. dr.hazamakuroo ha detto:

    di canzoni in lista non ne conosco mezza e posso promettere che non ne ascotero’ alcuna ma e’ emozionante sentire il primo vagito del tuo blog. Forrest -nella sua grandezza di freccia che atraversa gli anni dei cambiamenti culturali USA- lo lego indissolubilmente all’altrettanto indimenticabile tema musicale (forse Alan Silvestri). Fatico a stilare una top ten ma il mio flm preferito in assoluto e’ 2001

Rispondi

