Da leggere fino in fondo

D’ Estate, si sa, la tv non propone mai niente di nuovo. Al contrario, in questo periodo tende ad inondarci di repliche.
Quando l’ Estate finirà, se ci saranno sempre, non perdete questi programmi:
 
Cold case
Il commissario Navarro
Little Britain
Le Iene
Il bivio
 
Non guardo molto la tv, ma apprezzo qualsiasi tipo di programma. Questo perché, oltre al gusto del bello, ho anche il gusto dell’ orrido: il trash, la cosiddetta "tv spazzatura" mi diverte moltissimo, in certi casi anche più dei programmi di qualità.
Quando ero al liceo MTV trasmetteva una valanga di programmi trash: MTV Bathroom, MTV Mad, MTV Next, Videoclash, … che nostalgia! Ne ricordate qualcuno? Nello stesso periodo trasmetteva anche due cartoni animati favolosi, "Daria" e "Beavis & Butthead". Adesso sono scomparsi anche loro, e MTV é tornato ad essere un banalissimo canale musicale come tanti altri, dove trasmettono quasi solo video… & come se non bastasse, sono sempre gli stessi!!!
Ma il trash non é morto. Non é nemmeno scomparso. Si é solo trasferito. Adesso lo potete trovare in gran quantità su Italia 1. Provate a pensarci: Le Iene, Il bivio, Distraction, Cronache marziane, Frankenstein, La pupa & il secchione, … questi programmi sono trash allo stato puro, e sono passati tutti su quel canale.
D’ Estate, però, in tv non si trova neanche il trash. Ma c’é un posto dove esso abbonda 24 ore su 24, 7 giorni su 7: Internet. Molti lo cercano su Youtube. Fanno bene, ma c’é un altro sito altrettanto valido in questo senso: www.ilrock.net. Visitatelo, & poi fatemi sapere che ne pensate. A presto!
 
P.S.: Mentre sto scrivendo, in sottofondo c’é "Summer sun" dei Koop… ascoltatela: secondo voi, esiste una canzone più estiva di questa? 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Da leggere fino in fondo

  1. wycehub ha detto:

    È vero ricordo quei telefilm… Anche se devo dire nn mi stavano particolarmente simpatici quelli su mtv😅 comunque un telefilm che mi piace tantissimo (adoro anche guardarne le repliche) è lie to me nn so se concordi 🤓

    • wwayne ha detto:

      Purtroppo non l’ho mai visto… in compenso, sto guardando un altro telefilm che mi sta piacendo moltissimo: Daredevil. Mi manca solo l’ultima puntata, e poi avrò finito la prima stagione. Se non l’hai già visto, te lo consiglio caldamente: è davvero sensazionale. Grazie per il commento! : )

      • wycehub ha detto:

        Se nn l hai mai visto ti lo stesso consiglio, ovvero vedilo… È basato su cose scientifiche ovvero la scienza che studia le micro espressioni facciali, il linguaggio del corpo ecc … Ora vado a vedere la trama di daredevil:) grazie a te

  2. dr.hazamakuroo ha detto:

    non ho la tv ma seguo tutti i telefilm e i film tratti da fumetti. Daredevil come scrivi e’ un piccolo miracolo, lo capirebbe anche un cieco (questa e’ proprio politically uncorrect). Mi ha fatto un pochino storcere il naso elektra bad to the bone ma il cast e la trama sono ispiratissimi e coinvolti. Quando Matt balbetta dopo aver finito di parlare o quando Karen fa… una qualsiasi cosa o foggy che litiga oppure… no, sono dei grandi e il Punitore? Il primo VERO punitore su celluloide. Inoltre un eccezione no fumettoso e’ doctor who, un bagno di fantascienza e dilemmi morali. Ho cominciato a capodanno con il pilot e ora sono al terzo episodio della stagione 9. Un pilastro. Mi e’ piaciuto parecchiotto anche Jessica Jones (che mi ha fatto conoscere doctor who 😀 ) e I Zombie. Fatico a seguire Lucifer Outcast e Preacher. Aspetto con trepidazione i prossimi marvel flixserials.

    • wwayne ha detto:

      Quello su Daredevil è un discorso complesso. Premetto che è il mio supereroe preferito fin da quando ero bambino, e quindi è normale che io sia molto esigente riguardo a questa serie tv.
      Ho visto la prima stagione il mese scorso. Il gestore del mio negozio di fumetti mi aveva avvertito: abbi pazienza, perché la prima puntata è noiosa, ma poi la serie decolla. Non sono d’accordo: Daredevil parte a razzo, e si mantiene su altissimi livelli di qualità per tutta la prima stagione.
      L’unica nota stonatissima è (SPOILER WARNING) l’uccisione di Ben Urich: in molte delle storie fumettistiche più belle di Daredevil questo personaggio ricopre un ruolo fondamentale, e quindi, quando la serie tv arriverà a raccontarle, inevitabilmente queste storie verranno snaturate.
      La seconda stagione invece non ho ancora finito di vederla, ma mi sta piacendo molto meno. Il primo punto debole l’hai già citato tu, la pessima caratterizzazione di Elektra: nel fumetto lei è molto più taciturna, e soprattutto non è una femme fatale nel senso classico del termine, ovvero una donna che usa il suo fascino per manipolare gli uomini come nel telefilm. Elektra è sì una femme fatale, ma perché è un’assassina a pagamento. E poi nel fumetto ha un costume e un arsenale di armi fighissimo, che inspiegabilmente la serie tv ha deciso di non sfruttare.
      Inoltre, la prima stagione era un perfetto equilibrio di cazzotti e di storia; in questa seconda stagione invece i cazzotti seppelliscono la storia. Di più: la storia sembra soltanto un pretesto per far scoppiare qualche combattimento.
      E quando la serie prova ad essere un po’ più raffinata, lo fa nel modo sbagliato: ad esempio, l’interminabile dialogo sui tetti tra Daredevil e il Punisher è di una pallosità che neanche una lezione sul peptide pancreatico. Speriamo che con i prossimi episodi la serie torni sui livelli della prima stagione.
      IZombie non l’ho ancora visto, ma ho letto e adorato ogni singolo numero del fumetto, quindi conto di colmare presto la lacuna. : )

      • dr.hazamakuroo ha detto:

        Bravo avevo gia’ sepolto il caso urich nella memoria (e sono stufo marcio della scelta si usare degli afroamericani random), l’unica cosa buona della sua dupartita e che ha dato altra linfa a Karen. Per il resto ottimo personaggio sprecato che poteva diventare un ricorente nelle varie serie. Il peptide sul tetto a me non e’ dispiaciuto perche’ mette a confronto le visioni dei 2 personaggi. Specifico che io vedo solo e sempre in lingua originale e se hai visto in ita (dico se) c’e’ buona probabilita’ che l’adattamento per quanto buono smosci molto. Pensa che io IZommbi non l’ho mai letto piluccando alcune immagini del fumetto mipare che NON sia stato molto fedele e che forse imbocchera’ la strada del fumetto con la terza stagione ma sono impressioni non corroborate.

Rispondi

