A pensarci bene, ci sono delle canzoni altrettanto estive rispetto a "Summer sun" dei Koop. Sono "Sunshine reggae" dei Laid Back e "To nem ai" di Luka. Siete d’ accordo? Vi vengono in mente altri titoli?
Rimanendo in tema musicale, oggi voglio segnalarvi un gruppo davvero notevole: i Royksopp. Si tratta di una band che ebbe il suo momento di gloria 6 anni fa, non tanto per la qualità delle sue canzoni ma per quella dei suoi video. In particolare, quelli di "Remind me" e "Poor Leno" sono tuttora cliccatissimi su Youtube (oltre 2 milioni di visualizzazioni!). Dopo quest’ exploit del 2002, Wikipedia dice che si sono limitati a remixare canzoni altrui. Che tristezza.
Il loro caso mi ricorda quello, ancora più estremo, di Remy Shand. Anche lui ebbe un successo strepitoso nel 2002 con la canzone "Take a message." Dopo quella canzone, però, lui é scomparso. Non solo dalla scena musicale: nessuno sa dove sia fisicamente, é come se fosse svanito nel nulla. Su Youtube c’é addirittura uno che sta facendo una raccolta di firme per convincerlo a uscire allo scoperto. Ormai, dopo 6 anni, non si può parlare di una semplice pausa di riflessione: Remy Shand ha fatto una vera & propria scelta di vita, vuole stare lontano dai riflettori per il resto dei suoi giorni. La domanda che mi (e vi) faccio é questa: Secondo voi, perché? E già che ci siete, vi vengono in mente altri casi simili nel mondo dello spettacolo? Attendo i vostri commenti. A presto!
la piu estiva di quelle citate secondo me è quella di Luka, ma ti proporrei pure Yves Larock – Rise Up che secondo me non è niente male =)
dimenticavo anche le intramontabili (almeno per me) Get Far – Shining star e Fr Sound – House sensation
io vorrei davvero sapere che fine ha fatto Donato Mitola (…pare sia in un istituto psochiatrico, poveretto)
lapsus digiti… ma meglio il pso del psi >D
Confesso che non lo conoscevo, ma l’ho googlato e ho scoperto che ha collaborato con quelli di Mai dire: ho apprezzato molti dei loro programmi (soprattutto quelli in cui prendevano in giro i reality come Campioni), quindi mi riprometto di approfondire. : )
Prima c’erano dei video su Yuotube ma qualcuno li fece cancellare. Era una specie di cantautore anzianotto forse pugliese che intonava motivi gothictrashpornohorrormetalcasadeiani. Pochi, brevi ma pregnanti. Ho visto che su dailymotion ci sono due filmatini brevisismi CIAO
Sono un po’ arrabbiata con me stessa perch’e la mia mente non ritiene piu’ e la mia memoria e’ a pezzi.
Cara Blogger come mai mi hai dato i piacere ti seguirmi?
Non sono piu’ una persona interessante pero’ Dio lo e’ ed il mio Blog e’ per Lui, non e’ importante se io sono interessante o no. Dio e’ MOLTO Interessante e buono. Ha salvato mia mamma dal Cancro ed e’ per questo che smessi di essere una Go GO dancer e stripper negli Stati Uniti.
Perche’ vuoi seguri il mio blog? Io non sono piu’ Cattolica sono Born Again ed una donna nella terza gioventu’
Mi segui perche” ti interessa legger quello che POST o… sono curiosa. Sono una persona semplice ma,, conosco Gesu’ e voglio che altri trovino la gioia della presenza di Dio Nella loro vita.. Scusa, questoo e; un capitolo di un libro che, by the way, sto scrivendo
Mi sembri una persona gentile e spero tu mi risponderai. Il tuo Blog e’ enorme, lol ma leggero’ quando posso perche’ sono interessata. Grazie per il Follow.
Pat..
Mi fa molto piacere che tu abbia intenzione di leggere il mio blog in lungo e in largo, e ovviamente qui sei sempre la benvenuta.
Ho scelto di seguirti proprio perché ho percepito l’intensità della tua fede, e dato che anch’io credo molto in Dio e sono stato molto aiutato da Lui ho sentito che iscrivermi al tuo blog fosse la cosa giusta da fare. Grazie a te per il commento! : )
Grazie a te ed e’ vero amo molto il Signore e la tua intuizione mi fa capire la profondità’ della tua fede.
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente. Colgo l’occasione per dirti che ho appena pubblicato un nuovo post: https://wwayne.wordpress.com/2018/09/01/unatmosfera-perfetta/. Spero che ti piaccia! : )
Grazie andro’ a vedere quando potro’ ho mia suocera con noi per una settinana sino al prossimo Sabato. Provero’ in a strata molto tardi.
Il link non funziona lo scrivero’ sul address
Ok! : )
https://www.discogs.com/it/Remy-Shand-The-Way-I-Feel/release/3438924 i blog interessanti fanno intraprendere…pur stando seduti! bye
Mi fa molto piacere sia che tu apprezzi il mio blog, sia che questo mio vecchio post ti abbia spinto a esplorare la splendida discografia di Remy Shand. Buon ascolto! : )
Remy Shand? E’ ricomparso?
Ho cercato informazioni prima di risponderti, e purtroppo devo dirti di no: giusto l’anno scorso è uscito un articolo che ancora lo definiva un desaparecido (https://theitaliansoul.com/remy-shand-un-desaparecido-del-soul-back-in-the-day/).
Ho adorato uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://wordsmusicandstories.wordpress.com/2021/06/17/le-mani-di-escher-1/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie!
Ho letto l’articolo inviato e mi sembra un bel mistero!
Buon pomeriggio
Buon pomeriggio anche a te, e a presto! : )
🌹🙏🌹🙏🌹
Ho letto i tuoi primi post del lontano 2008 e spero lo prenderai come un complimento: sì, sei migliorato tantissimo. Nello stile, nella scrittura, nell’originalità dei contenuti. Hai trovato una tua voce ed è una cosa bellissima. ❤️
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: come sai anch’io ti stimo moltissimo, sia come blogger che come persona. A questo proposito, metto qua il link di uno dei tuoi ultimi post, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://alicespigablog.wordpress.com/2022/05/10/collezioni-piu-o-meno-assurde/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Mi hai fatto ricordare “Ugo, ti stimo moltissimo”. 🤣🤣 Perdona, i complimenti mi imbarazzano sempre e finisco per fare un po’ la scema. 😉
Comunque anche tu mi piaci tanto e a volte penso che è un peccato che ci conosciamo solo tramite i nostri blog. Ma insomma, meglio che non conoscerci affatto.
E poi: chissà se la nostra amicizia resisterebbe al confronto con il “reale”… ❤️
Mai dire mai, magari prima o poi lo scopriremo! : ) Buon fine settimana, e Fantozzi forever! : )