Com’ é che si chiamava?

Nel mio primo intervento sul blog avevo segnalato 10 canzoni che, a mio giudizio, non avevano avuto il successo che meritavano: tra queste, c’ era anche "Around the world" degli ATC. Mi é stato fatto notare che questa canzone non é stato un fiasco totale: é caduta nel dimenticatoio, ok, ma il suo momento di gloria l’ ha avuto. Quando ho appreso questa notizia, mi sono tornate in mente altre canzoni. Mi riferisco a quei brani di cui tutti riconoscono il ritornello ma quasi nessuno ricorda il titolo, proprio perché il loro successo é stato troppo breve per rimanere ben impresso. Nel tentativo di riportarne qualcuno sotto i riflettori, ne elenco 5:
 
When a woman – Gabrielle
You and I – Delegation
Talk ‘n’ touch – Irene Nonis
When the going gets tough, the tough gets going – Billy Ocean
The bomb – Love connection
 
Come al solito, vi incoraggio ad allungare la mia lista. A presto!
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Com’ é che si chiamava?

  1. mchan84 ha detto:

    Io di quelle da te citate conosco solamente When the going gets tough, the tough gets going, ma non cantata da Billy Ocean per cui non so se ci riferiamo alla stessa. Comunque sono una frana con i titoli delle canzoni per cui può benissimo essere che le conosco ma non le riconosco. 😉
    Mchan

  2. dr.hazamakuroo ha detto:

    insomma questo post era il tuo personale “Meteore”. Around the world mi fa pensare sempre a Gondry e Galaxy Express hi hi

    • wwayne ha detto:

      Quant’era bello Meteore, e quant’era simpatico Enrico Papi… la sua simpatia e le pere di Sabrina Salerno rendevano quel programma semplicemente imperdibile. : )

Rispondi

