Guardatelo

ImmagineHo appena saputo che Domenica alle 13,25 Rai 4 manderà in onda il film Two Lovers. E’ stata davvero una bellissima sorpresa.

Confesso subito che la mia non potrà essere una recensione imparziale, perché sono davvero troppo legato a questo film.
Ho avuto la fortuna di innamorarmi (innamorarmi per davvero, nel senso più profondo del termine) più volte: dico fortuna perché, anche quando il mio amore non é stato ricambiato, era comunque un sentimento molto bello e molto puro, che mi portava a tirare fuori il meglio di me stesso e a farmi sentire una persona migliore.
Ogni volta che ho provato amore, questo mio sentimento mi portava ad avere dei sogni, a fare dei progetti, ad immaginare un futuro con la persona che amavo. E i miei sogni non avevano mai niente di sporco: non immaginavo di tornare a casa e trovare la mia compagna in baby doll, per intenderci, ma piuttosto di svegliarmi la mattina e di guardarla mentre ancora dormiva. Di mangiare un gelato dalla stessa coppetta. Di andare in un campo fiorito, e stendermi con lei a chiacchierare in mezzo all’ erba. Cose semplici che io desideravo con tutto me stesso, con la stessa intensità con cui molta gente insegue traguardi molto più complessi e in fondo anche molto più futili.
E’ per questo che ho adorato e adoro tuttora Two Lovers. Perché anche se ci sono dei tempi morti, dei momenti depressi, delle scene che si potevano togliere eccetera, é un film che mostra perfettamente tutte le emozioni che travolgono una persona quando prova amore. Tanti film, praticamente tutti presentano questa tematica, ma nessuno l’ ha mai affrontata con la profondità e l’ efficacia di Two Lovers.
Lo vidi per la prima volta al cinema, quasi 5 anni fa. Da allora mi é capitato di rivederlo, ma non troppo spesso: sapevo che, se l’ avessi guardato troppe volte, non mi avrebbe più trasmesso le stesse emozioni, e quindi non sarei più riuscito ad apprezzarlo in tutto il suo immenso valore. Domenica però lo rivedrò sicuramente, e spero che farete lo stesso anche voi.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

184 risposte a Guardatelo

  1. russell1981 ha detto:

    Gran bella pellicola, sono d’accordo. Parecchi spunti di riflessione, ed un Joaquin Phoenix sugli scudi. Consigliato.

    Russ

  2. mchan84 ha detto:

    Hallo!!! Ma tu sei sicuro, ma proprio sicuro, sicuro al 100 per 1000 di essere un ragazzo?????? 😛
    Dopo le tue belle parole vorrei tanto vederlo ma proprio questo weekend non sarò a casa… Spero lo ripassino…
    Mchan

    • wwayne ha detto:

      Sì, in effetti é raro che un uomo parli così apertamente delle proprie emozioni. Per alcuni é poco virile non solo esibirle, ma perfino provarle.
      Io per fortuna non ho questi complessi da macho: non mi sento meno uomo soltanto perché ho dei sentimenti, e non mi vergogno di quello che provo. Al contrario, ne vado fiero, perché la vera vergogna sarebbe essere una persona arida, cinica e insensibile.
      Rileggendo quello che ho appena scritto mi sono reso conto che il mio tono potrebbe sembrarti duro: non sono arrabbiato con te, non preoccuparti. : )
      Spero anch’ io che tu riesca a vedere il film, perché é un’ autentica opera d’ arte. Grazie mille per il commento! : )

      • alessandracampli ha detto:

        Le persone che parlano e vivono esternando emozioni e sentimenti..hanno una marcia in più ricordalo.. 🙂 e chi usa la testa lo capisce..
        non e’affatto segno di debolezza ma e il contrario e’ la loro forza l’arma migliore che possano sfoggiare per essere apprezzate

      • wwayne ha detto:

        Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente. Grazie per aver condiviso questo bellissimo pensiero! : )

      • alessandracampli ha detto:

        E quello che penso la cosa più bella e trovare queste rarità e fare di tutto per non lasciarsele scappare perché sono persone positive e preziose..prego 🙂

  3. mchan84 ha detto:

    Don’t worry! Non era affatto un tono duro.
    Sono rimasta molto sorpresa perché nonostante in quasi tutti i telefilm adolescenziali i ragazzi non abbiano problemi a parlare delle proprie emozioni, nella realtà non è affatto così. Questi dannati sceneggiatori sviano le nostre povere menti di teenager… 😛
    Non cambiare solo per uniformarti agli altri.
    Grazie a te per la riposta!
    Mchan

  4. lapinsu ha detto:

    Ho visto “Two lovers” qualche mese fa, su tuo consiglio. E mi son sempre scordato di ringraziarti, perchè ne è valsa veramente la pena. Non è un capolavoro, ma è comunque un film emozionante.
    Credo che ci siano due tipi di film: quelli belli e quelli che ti smuovono dentro. Ecco, Two Lovers appartiene alla seconda categoria e, tra quelli visti di recente, solo un film mi ha trasmesso più vibrazione di Two Lovers: “One Day”, con Anne Hathaway.
    E’ stato snobbato dalla critica, eppure è un film che mi ha toccato nel profondo: addirittura nel finale mi sono ritrovato a piangere. E ti assicuro che non mi capitava da tempo immemorabile.

    • wwayne ha detto:

      Scusami se ho tagliato il tuo commento, ma c’era uno spoiler. : )
      Mi fa molto piacere che il mio consiglio non sia caduto nel vuoto, e soprattutto che il film ti sia piaciuto.
      A questo punto “One Day” entra di diritto nella mia watchlist. Grazie per il commento e per il consiglio! : )

      • lapinsu ha detto:

        ehehehe, hai ragione, ho spoilerato senza volerlo..
        Spero di non averti rovinato la visione del film…
        Tra qualche tempo lo rivedrò di nuovo: certi film sono come le belle canzone, è piacevole rivederli ogni tanto.

    • mchan84 ha detto:

      Hallo! Scusa se mi intrometto nella vostra conversazione, ma vorrei suggerirti di leggere il libro di One Day perché se il film ti è piaciuto allora penso che ti piacerà moltissimo anche il libro (e probabilmente piangerai ancora di più). Per me, almeno, è stato così.
      Mchan

  5. maryterry1989 ha detto:

    Complimenti bel post 🙂 e ora la curiosità verso questo film è aumentata!

  6. martisorrentino ha detto:

    Lo recupererò sicuramente! Complimenti per il post 🙂

    • wwayne ha detto:

      Se anche un solo lettore guarderà il film grazie al mio post, mi riterrò super soddisfatto. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )

  7. Teresa D'Orazio ha detto:

    ciao come vanno gli studi? Mi hai incuriosito con il tuo commento sul film, che purtroppo non ho mai visto. Spero di trovarlo in videoteca! Ciao:)

    • wwayne ha detto:

      Sono convinto che Le piacerà moltissimo. Gli studi volgono al termine, perché il mese scorso ho dato l’ ultimo esame prima della laurea. Grazie mille per l’ interessamento e per il commento, spero di leggere presto un Suo nuovo post! : )

  8. lkjalex ha detto:

    Uh.. sapendolo prima l’avrei guardato 😦 di sicuro presto lo affitterò! Mi incuriosisce..

    • wwayne ha detto:

      Sì, direi che sei nello stato d’ animo giusto per apprezzarlo fino in fondo. Ti ringrazio per il commento, spero che il film ti piaccia e di rivederti presto sul mio blog. : )

  9. smiling87 ha detto:

    Devo vederlo assolutamente allora 🙂

  10. zimanateco ha detto:

    Non amo molto vedere film,mi annoio a stare 2 ore a guardare senza far niente!
    l’ultimo film che ho visto è stato “Follia”, ero curiosa di vedere se avesse qualcosa in comune con il libro.
    A parte le scene di sesso, tutto piatto e scialbo.

    • wwayne ha detto:

      E’ normale rimanere delusi, quando si legge un libro e poi si guarda il film “tratto da.” Ho affrontato l’ argomento più volte, sia su questo blog che su altri.
      Ho guardato la pagina Wikipedia di “Follia”, e ho notato la presenza nel cast di Ian McKellen: un film con lui che ti consiglio di vedere é “L’ allievo.” Tra l’ altro é tratto da un racconto di Stephen King. ; ) Grazie per il commento! : )

      • zimanateco ha detto:

        L’ho visto parecchi anni fa ! E’ tratto dal suo romanzo con 4 racconti dentro dal titolo”Stagioni diverse” tra cui c’è anche il racconto “- Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank” da cui è stato tratto il film “Le ali della libertà”, con un bravissimo Tim Robbins.
        Da un’altro racconto sempre dello stesso libro “Il corpo” è stato tratto il film ” Stand by Me – Ricordo di un’estate ” Con il compianto River Phoenix.
        Grazie a te per tutti i commenti da me! 😉 😀

  11. zimanateco ha detto:

    Ciao Waine,ho fatto una ricerca e risulta che Patrick Quentin è lo pseudonimo di 4 diversi scrittori.
    Ti allego il link ,ci sono anche un sacco di titoli che ti potrebbero interessare.
    A presto!liù
    http://it.wikipedia.org/wiki/Patrick_Quentin

    • wwayne ha detto:

      Non ricordavo che la produzione di Patrick Quentin fosse così sterminata, credevo che mi mancassero molti meno libri per completarla. Chiaramente sono contento di questa scoperta: sono convinto che, quando avrò letto anche l’ ultima pagina dell’ ultimo romanzo di Patrick Quentin, proverò un grande senso di vuoto, e quindi più tempo manca prima che arrivi quel giorno e meglio é. Grazie mille del commento e delle preziose informazioni! : )

  12. sognatrice83 ha detto:

    Mi hai incuriosita…. Ma soprattutto mi hai fatto battere il cuore con la descrizione dell’amore…

    • wwayne ha detto:

      Ti ringrazio molto. Per me non é stato facile descrivere delle emozioni così personali, e mi fa piacere che il mio sforzo sia stato apprezzato. Spero di “rivederti” presto! : )

      • sognatrice83 ha detto:

        Hai reso perfettamente come dovrebbe essere il vero amore. Il sesso è importante, questo lo sappiamo tutti, ma non tutti sanno che il vero amore può essere anche non corrisposto! Che amare significa saper aspettare, leggere la felicità negli occhi dell’altro, condividere silenzi, lacrime, dolori… Non tutti sanno che amare significa anche lasciare l’altro libero di andare, anche se poi ti si spezzerà il cuore… E tu, hai saputo rendere perfettamente questo concetto…
        P.s. Certo ci “rileggeremo” presto

  13. ombreflessuose ha detto:

    Grazie mille, l’ho visto anch’io su rai4 (la prima volta) e ne sono rimasta piacevolmente colpita
    Amare è sempre un dono, ma a volte, il regalo, è farlo agli altri
    Buon weekend
    Mistral

  14. margotstone ha detto:

    Seguo il consiglio e lo guardo stasera

  15. isabellaprasadaarlotti ha detto:

    Ciao, mi hai chiesto, nel mio post Amore, se ero d’accordo con le tue considerazioni, e così rispondo. Sono consapevole che l’amore tira fuori il meglio di noi, anche se in apparenza possa sembrare il contrario, ma se sappiamo ascoltarci avremo grandi sorprese. Per me non c’è il futuro, solo un meraviglioso presente. Non sogno, ma vivo. Vivere nel qui e ora è una delle esperienze più nutrienti al mondo, ti godi gli istanti con la persona che ami e ringrazi, senza pause, la persona e l’Universo che te li ha donati…

    • wwayne ha detto:

      Vorrei essere capace anch’ io di vivere nel qui e ora; purtroppo, come ho scritto anche nel post, il mio carattere mi porta non solo a pensare al futuro, ma proprio a pianificarlo nei dettagli, e quindi non riesco a focalizzarmi solo sul presente. Ti auguro di conservare la felicità che traspare da quello che scrivi. Grazie per il commento! : )

  16. flowersanna ha detto:

    Non mi sono mai innamorata così, spero comunque di capire il film, ti farò sapere comunque 😉

  17. petercasablancasjr ha detto:

    Ciao Wayne! Siamo i ragazzi di bitinkwell (http://bitinkwell.wordpress.com/2014/04/06/him/#comments) e siamo riusciti finalmente a vedere Two Lovers: confermiamo a gran voce l’ottima interpretazione anche in questa pellicola di Joaquin Phoenix che ci ha “regalato” un po’ d’ansia nel finale, facendoci immedesimare nelle sue decisioni e che quindi si conferma uno dei migliori attori in circolazione. Ti ringraziamo per questa “spifferata” e ti aspettiamo al prossimo commento e consiglio!
    BTKW

    • wwayne ha detto:

      Mi fa molto piacere che il film vi sia piaciuto. Anche voi siete sempre i benvenuti nel mio blog. Grazie a voi per avermi fatto conoscere il vostro parere! : )

  18. adele78 ha detto:

    Non ho mai visto questo film, lo cercherò!

  19. LadyHawke89 ha detto:

    Purtroppo non conosco questo film =(
    Ma da come ne parli sembra molto bello e non perderò occasione di vederlo quanto prima ^_^

  20. jasminechoisland92 ha detto:

    Ciao 😀 potresti consigliarmi un sito streaming per vedere questo film? perché sinceramente ce ne sono molti, ma poi il film non c’è 😦

  21. llareo ha detto:

    Non l ho mai visto, ma mi hai molto incuriosito…vado a cercarlo su Youtube o i tunes.

  22. Mollyssima47 ha detto:

    Concordo con TUTTO quello che hai scritto. Mai visto questo film, provvederò… Grazie! 🙂

  23. martaceresole ha detto:

    L’ho visto. Ho visto two lovers. Ero molto curiosa, dopo aver letto il tuo post. Non sono d’accordo con te riguardo al fatto che questo film racconti esattamente le emozioni che travolgono una persona quando prova amore. Probabilmente tu lo senti così perché ti sei identificato e lo trovi affine al tuo modo di amare. Dal mio punto di vista non credo esista un solo modo di amare che possa essere considerato migliore o peggiore di altri. Ognuno ama a modo suo, come può e con quel che gli è dato, in base alle sue esperienze e alla sua storia. L’ho trovato comunque un film molto interessante, ben fatto, non superficiale e ben interpretato. Grazie ancora per avermelo consigliato.

    • wwayne ha detto:

      Hai perfettamente ragione, la mia identificazione con il protagonista è stata totale. Mi fa molto piacere che tu abbia gradito il film. Grazie a te per il commento! : )

  24. ildiariodiunaragazzasola ha detto:

    Non ho mai visto questo film ma è appena entrato nella lista di film da vedere e sicuramente mi piacerà… vedi l’amore esattamente come lo vedevo io prima… pero’ a me ha deluso profondamente… tra qualche minuto scriverò un articolo sulla mia ultima esperienza e potrai capire bene perchè parlo al passato.
    Non cambiare mai e renderai felice una ragazza 🙂

  25. La Petrova ha detto:

    Le tue parole trasudano amore,quello vero.

    • wwayne ha detto:

      Ti ringrazio moltissimo per quello che mi hai scritto. Ti consiglio di guardare il film se non l’hai già visto, ne vale davvero la pena. Buona serata! : )

  26. tachimio ha detto:

    Caro wwayne mi sei davvero simpatico.Hai parlato d’amore in un modo così romantico che come si può non condividere? Sei una cara persona e per bene . Per il film mi pare sia stato premiato a Cannes( non vorrei sbagliare ) ma non l’ho visto. Bisognerà correre ai ripari . Un abbraccio. Isabella
    PS il mio prossimo post sarà per te.

  27. laurettaclap ha detto:

    Completamente d’accordo su ciò che hai scritto.
    Bravissimo!

  28. fatmags ha detto:

    Nel commento ad uno dei miei articoli mi hai chiesto se leggendo questo mi sarei trovata d’accordo con te. Ebbene sì! A dire il vero non mi era mai capitato di sentire qualcuno esprimere in modo così chiaro quello che io, a parole non sono ancora in grado di esprimere!
    (Ho adorato quel film! Sul serio!)

    • wwayne ha detto:

      Mi fa molto piacere che tu condivida la mia adorazione per Two Lovers e soprattutto la mia concezione dell’amore. E mi piace moltissimo il tuo blog. Grazie per il commento! : )

  29. francyfs ha detto:

    Il mio blog è “It’s about a Twisted Sister” e si, mi trovo d’accordo su quello che hai scritto nel tuo blog. Anzi, condivido in pieno. Credo che stasera guarderò questo film! 😉

    • wwayne ha detto:

      Ottima decisione! Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie per il commento! : )

  30. isabellazampollo ha detto:

    Non ho mai visto questo film, ma ciò che scrivi sull’amore è molto bello e lo condivido.
    Comunque ora mi hai incuriosito e lo guarderò in streaming!

  31. Dalia ha detto:

    Mi piace quello che hai scritto… io ho letto un libro! Il film no .. ma provvederò 🙂

  32. Dalia ha detto:

    Volevo scrivere il libro… 😛

  33. macriblog ha detto:

    Anche io sono legata questo film e sono contenta che lo diano in tv

  34. emblemanarrativo ha detto:

    Non ho visto il film ma sicuramente il concetto di amore è un concetto astratto, che forse è più semplice a viverlo che a spiegarlo. Magari vedrò il film. 🙂

  35. trasferelli ha detto:

    È passato un po’ da quando me l’hai consigliato, forse neanche te ne ricordi, ma finalmente ho visto il film. Non posso dire forse di essere entusiasta quanto te ma ha decisamente dei pregi e nel complesso non mi è dispiaciuto. Grazie ancora per il consiglio!

    • wwayne ha detto:

      Ma certo che mi ricordo di te! Lasciai il primo commento sul tuo blog addirittura nel 2013 (https://trasferelli.wordpress.com/2013/01/26/django-unchained/), e da allora non ho mai smesso di leggerti. Anzi, colgo l’occasione per ringraziarti per l’educazione che dimostri nel rispondere sempre ai miei commenti: purtroppo molti bloggers non lo fanno.
      Ho visto che Two Lovers l’hai anche recensito (https://trasferelli.wordpress.com/2015/01/27/two-lovers/): molte delle tue osservazioni mi trovano perfettamente d’accordo. Soprattutto quando scrivi che Sandra rappresenta la stabilità e Michelle l’imprevedibilità, una la testa e l’altra la pancia. Davvero un’ottima recensione. Grazie a te per il commento e per aver dato fiducia al mio consiglio cinematografico! : )

  36. francimakeup ha detto:

    Grazie per il consiglio, lo guarderò

  37. Liz ha detto:

    Il tuo consiglio sul mio blog mi ha incuriosita e sono andata a leggere la tua recensione…non conosco questo film, ma quello che hai scritto mi ha coinvolta particolarmente, parole molto delicate!
    Ti ringrazio quindi qui del suggerimento!
    Buona serata 😉

  38. kiddina ha detto:

    Eccomi qui allora!
    La tua recensione mi ha incuriosito ed è incredibile che tu mi stia proponendo di vedere questo film con questa tematica in questo mio momento di vita… tutto ciò lo considero destino! Ora sono davvero curiosa.
    Devo assolutamente recuperarlo e guardarmelo una di queste sere, se riesco anche stasera stessa!
    Grazie! Davvero grazie! 🙂
    K.

    • wwayne ha detto:

      Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie a te per il commento! : )

  39. arabafelicissima ha detto:

    Non conosco il film ma ho gradito la tua recensione. Hai uno spirito dolce e romantico… Non perderlo mai 😉

  40. Ainwen89 ha detto:

    Una bellissima e profonda analisi personale di ciò che è l’amore vero! Mi hai incuriosito con il film, lo guarderò al più presto!

  41. mygiacalone ha detto:

    Non conosco il film, ma cercherò di vederlo. Il tuo suggerimento mi incuriosisce parecchio 🙂 Cercare dolcezza è facile, trovarne di profonda è più complicato.

  42. ladyblunt ha detto:

    Ciao, grazie per avermi consigliato il tuo post. Grazie per due motivi, perchè non ho mai visto questo film, e ora sicuramente lo farò, e grazie per avere indirettamente dato risposta a quell’interrogativo che mi ha spinta, due giorni fa, a iniziare un blog: mai stata innamorata, ma alla fine, ne vale davvero la pena? Oppure è un sentimento troppo idealizzato, irraggiungibile e al massimo dobbiamo aspirare a trovare un’altra anima che ci faccia compagnia, senza troppe pretese o aspettative? Beh, leggendo le tue parole, ora so che ne vale davvero la pena. Sono ancora giovane, spero che prima o poi che capiti anche a me.

  43. giiulsss ha detto:

    Ciao!! ho visto che hai lasciato un commento ad un mio post, con il link al tuo articolo e la domanda.”Che ne pensi?”
    E visto che non ricevo molte visite e commenti, a quei rari rispondo sempre molto volentieri!
    Allora, letto il tuo articolo devo dire che mi è piaciuto molto! Confesso di non aver mai visto la pellicola in questione, ma visto che ne parli bene, credo proprio che troverò il tempo per vederlo.
    in più voelvo farti i complimenti per la tua sincerità, sei in oltre il primo ragazzo che “conosco” per modo di dire, che ha un blog, e ne sono rimasta molto colpita! Infine complimenti per il modo in cui scrivi, chiaro, ironico e semplice. Mi piace. Bravo!!!

  44. Incantatrice ha detto:

    Non ho mai visto il film,ma mi piace molto quello che hai detto sull’amore,lo condivido in pieno.Alla fine quello che più conta in un rapporto d’amore sono la sensibilità è la tenerezza.

  45. giraldielena ha detto:

    Lo guarderò senza dubbio!!!

  46. princeston818 ha detto:

    Mi è piaciuta moltissimo la tua recensione, più precisamente la tua riflessione. Mi rispecchio in pieno in quello che hai scritto. Se devo essere sincera non ho mai visto quella piccola, ma domenica proprio come te, non me la perderò 🙂

    • wwayne ha detto:

      Purtroppo non è più in programmazione… comunque, trattandosi di un film recente, sono convinto che lo troverai facilmente in dvd. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )

  47. princeston818 ha detto:

    *pellicola

  48. Trilce ha detto:

    Mai visto. Grazie per la raccomandazione, mi piace il cast di attori.
    Un saluto 🙂

  49. serenaverrna ha detto:

    Bel post continua così!

  50. biancasdailymood ha detto:

    E’ stato un piacere leggere questo post!! I miei complimenti per il blog e soprattutto per la persona che sei 🙂 Non si trovano tutti i giorni ragazzi come te

    P.S. Condivido in pieno la tua riflessione sull’amore e guarderò il film appena ho tempo :*

  51. 150114magic ha detto:

    Non ho mai visto questo film, ma letto questo articolo sicuramente lo vedrò! Per il resto bellissime parole, è difficile trovare qualcuno a cui piacciano le cose semplici e che sappia che in queste cose semplici c’è una strada per la felicità, complimenti!

    • wwayne ha detto:

      Se ti va, poi fammi sapere come hai trovato il film. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )

      • 150114magic ha detto:

        Ho appena finito di vederlo! L’ho visto in lingua francese perché lo streaming in italiano non l’ho trovato! Comunque è stato un gran bel film, intenso soprattutto! Grazie a te 🙂

      • wwayne ha detto:

        Mi lusinga profondamente che tu abbia deciso di dare fiducia al mio consiglio cinematografico. E soprattutto, mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato questo film. Buona serata! : )

      • 150114magic ha detto:

        Hey ciao 🙂 a quanto ho capito il tuo wordpress si occupa di film non molto conosciuti giusto ? Ti consiglio di vedere Paradiso + inferno 🙂 sembra una storia molto interessante :))

      • wwayne ha detto:

        Ho visto che il protagonista è il grande Heath Ledger: questo dato, unito alla tua raccomandazione, fa entrare trionfalmente questo film nella mia watchlist. Grazie per il commento! : )

      • 150114magic ha detto:

        Sono contenta 🙂 allora ci sentiamo presto per un commento sul film !

      • wwayne ha detto:

        Senz’altro! A presto! : )

      • 150114magic ha detto:

        Eccomi, ho appena finito di vedere questo film, è un film spinto magari troppo forte per alcuni gusti ma io l’ho trovato meraviglioso! Se ti va leggi l’articolo che ho appena pubblicato 🙂 fammi sapere cosa ne pensi!

      • wwayne ha detto:

        Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato il film, e ti ringrazio per avermi fatto conoscere il tuo parere. Corro a leggere l’articolo! : )

      • 150114magic ha detto:

        A presto, con altri film da scoprire 🙂

  52. dustofme ha detto:

    Bell’articolo. Meraviglioso sentire di amori cosi puri. Complimenti per la persona che sei. In ogni caso, mi hai convinta a vedere il film. Grazie! 😊

    • wwayne ha detto:

      Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie a te per i complimenti e per il commento! : )

  53. Luce ha detto:

    bellissimo questo articolo…..sicuramente lo guarderó.. oppure lo acquisto….
    le trame d’amore…..lasciamo sempre una profonda malonconia….e la voglia di darsi a qualcuno totalmente.

  54. demcup ha detto:

    Non l’ho mai visto. È come se ultimamente non riuscissi a calarmi nella visione di qualcosa che so potrà farmi del male con la sua realistica profondità.
    Ho un cassetto di film da vedere. Rimando non per mancanza di tempo, ma per mancanza di coraggio…

    • wwayne ha detto:

      Se tu decidessi di aprire il cassetto, questo sarebbe il primo film che dovresti tirar fuori: sono convinto che non te ne pentiresti. Grazie per il commento! : )

  55. dominella86 ha detto:

    Spero di riuscire a vederlo 🙂

    • wwayne ha detto:

      Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie per il commento! : )

  56. Sofylaribelle ha detto:

    Bellissimo e profondo ciò che hai scritto! Mi hai fatto venir voglia di vederlo 🙂

    • wwayne ha detto:

      Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente. E sono convinto che anche tu ameresti alla follia questo film. Grazie per il commento! : )

  57. alessandracampli ha detto:

    Condivido col tuo pensiero

  58. memoriesinside252 ha detto:

    Bella riflessione analizzando dalla tua prospettiva.

  59. Simona ha detto:

    Ho visto il film e mi era piaciuto 🙂 Grazie bella serata!

  60. nascostatralerighe ha detto:

    Ciao! Ho appena visto questo film sotto tuo consiglio e, così a caldo, ti posso dire che mi ha fatto un po’ ridere, poi piangere, poi incazzare, poi sdegnare e rincazzare di nuovo! Bello, mi è piaciuto, ho ancora i peli ritti per l’ingiustizia però davvero un bel film…

  61. luisamartinazzi ha detto:

    guardato e mi ha spezzato il cuore – come Blue Valentine che ho visto due giorni fa. Non so se lo definirei un film che rappresenta l’amore, forse sono alcune forme di amore, ma certamente non lascia indifferenti. Grazie del consiglio.

  62. Baliz ha detto:

    Lo vedrò stasera, aggiudicato.

  63. Lo vedrò con piacere, grazie del consiglio! Adoro Joaquin Phoenix! 🙂

  64. mrosf ha detto:

    Il film non l’ho visto, ma condivido pienamente le tue considerazioni sull’amore.
    Buon inizio settimana a te 😀

  65. melettainlove ha detto:

    Non ho mai visto questo film! Ma mi hai fatto venire voglia di andarlo a vedere, dunque lo farò e poi ti darò la mia impressione! Sono d’accordo sul fatto che l’amore è un bellissimo sentimento…certo, quando non viene ricambiato ha anche i suoi contro pero’ 😉

  66. L’ha ribloggato su believe in yourself 💜e ha commentato:
    Non ho mai visto quel film; ma penso che sicuramente andrò a guardarlo…l’amore è una cosa bella ma anche brutta; però è uno dei sentimenti più profondi che si possano provare…perché bello o brutto che sia penso che tutti nella vita debbano provarlo almeno una volta…perché ognuno di noi durante o dopo averlo provato cambia…perché di sicuro qualcosa in ognuno di noi nel profondo si smuove, l’amore fa cambiare ogni parte di noi…per questo auguro a tutti di provarlo anche se dovesse andare male perché in ogni caso anche se dopo farà male, probabilmente malissimo non ci si pente mai di aver amato quando si ha amato veramente!!!

  67. Monica Agrati ha detto:

    Ciao wwayne, non ho ancora avuto l’occasione di vedere questo bel film, ma non mancherà senz’altro l’opportunità in un prossimo futuro!
    Molto belli i tuoi sentimenti.
    Grazie per il tempo dedicato, un caro saluto con l’augurio per un Felice Nuovo Anno!

  68. jadejohnson12 ha detto:

    Che meraviglia, ho i brividi.

  69. unlibroapertosite ha detto:

    Un film da vedere allora.
    Per quanto riguarda la tua concezione e filosofia sull’amore la condivido pienamente . Ma solo chi ha avuto la fortuna e il privilegio di provare un simile sentimento può capire. Un sentimento comune a tutti ma vissuto da pochi.
    Parole molto romantiche e azzeccatissime 🙂

  70. federica ha detto:

    Ciao Wwayne. Non credo di aver visto questo film, ma provvedero’ quanto prima. Riguardo a ciò che hai scritto tu, condivido l’idea che il grande amore sia il risultato di infinite piccole cose. A presto, F.

    • wwayne ha detto:

      Mi fa molto piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda e che tu abbia deciso di dare fiducia al mio consiglio cinematografico. Grazie per il commento, e a presto! : )

  71. E. B. ha detto:

    Ciao Wwayne, non ho ancora visto il film ma quanto sono belle e vere le tue parole. L’amore non è altro che la condivisione dei gesti più semplici e quotidiani. A presto!

  72. peoniarosa ha detto:

    Ciao wwayne, è veramente ammirevole ciò che hai scritto.
    L’amore spezza ogni inibizione, quando arriva ci cambia la vita, ci apre il cuore e lo rapisce.
    L’amore prende ciò che è suo, il ricordo delle parole, il tocco di una carezza, il sorriso di uno sguardo.
    E’ uno spirito evanescente, comunica con il cuore, con l’anima. E’ un’armonia perduta che
    trasforma la vanità  e la presunzione, in eternità. Ma, come ogni sentimento, anche l’amore, ha il suo risvolto della medaglia, può frantumare il cuore, per poi dileguarsi dietro alti scogli fatti di sabbia e vento.
    Ci divide tra cuore e mente, come una vecchia foto ricordo in bianco e nero strappata. Ma, ahimè! La mente, spesso tende a dimenticare, ma il cuore non dimentica.
    Adoro il cinema, non soltanto per i pensieri, i fatti e i personaggi che si materializzano davanti ai miei occhi, ma per l’effluvio che avvolge tutti, attori e pubblico. Quando seguo un film, riesco ad identificarmi con gli attori e a vivere quelle scene, drammi, intensamente. Two Lovers, è un film straordinario, dove si evincono le due facce della medaglia…dell’amore e personalità dell’uomo. Leonard, si ritrova davanti a un bivio: scegliere un amore razionale, ma destinato alla noia e quindi a scemare con il tempo, oppure un amore irrazionale, alimentato dalla sana follia…Ma nella vita, come viene riportato anche nel film, bisogna avere il coraggio di nuotare controcorrente. A volte bisogna perdere tutto per ritrovare se stessi e, scoprire che l’irrazionalità o la razionalità, non sempre è ciò che sembra.
    Un caro saluto. Rosa

    • wwayne ha detto:

      Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: anche tu hai scritto uno splendido commento. Grazie per averlo condiviso qui sul mio blog! : )

  73. AmOuR ha detto:

    Buongiorno Wwayne eccomi qua’ dato uno squardo al tuo interessantissimo blog.. nn so di ke film parlate anke xke’ non sono molto addentro in film vekki.. xke’ suppongo siano film d’altri tempi ma cerchero’ di seguirti e di capire di cosa parlate..Buona giornata anke se si soffoca e buon lavoro immaginero’ di essere seduta in un cinema virtuale ma con pop corn e cicacola vera ..💋👍

    • wwayne ha detto:

      Hai ragione, qualche volta parlo di film vecchi, ma non è sempre così: se esplori un po’ il mio blog, ci troverai anche recensioni di film molto recenti, che ho recensito mentre erano ancora al cinema. Comunque, qui sei sempre la benvenuta! : ) Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buona giornata anche a te! : )

Rispondi

