Il mese scorso la blogger Frou Frou mi ha fatto una proposta interessante. Io avrei dovuto scegliere 3 film (uno per gli anni 90, uno per gli anni 2000 e uno per gli anni 10): di questi titoli io avrei fatto una recensione cinematografica, e lei li avrebbe commentati sotto l’aspetto artistico, concentrandosi su aspetti come il make up, i costumi, le pettinature eccetera. Ho accettato molto volentieri, e questo post a 4 mani è il risultato della nostra collaborazione. Le mie parti sono quelle scritte in corsivo.
Anni 90: Pretty Woman
Guardando questo film ciò che salta immediatamente all’attenzione è che Vivian prima di diventare la principessa della favola di Marshall frequentava i marciapiedi, provocando con intensi smokey eyes abbinati a carnose labbra rosse (sullo smagliante sorriso di un’indimenticabile Julia Roberts).
L’accostamento, che 25 anni fa veniva volutamente scelto per rappresentare la vita delle prostitute, oggi non solo è sfacciatamente di moda, ma è il voluttuoso connubio che le star prediligono per ammaliare la stampa sul red carpet.
In antitesi ai look esibiti la sera si contrappongono i no make up del giorno, i morbidi e cotonati boccoli di Vivian, così belli da far passare in secondo piano anche le sopracciglia arruffate (spero irripetibili, nonostante il grande ritorno delle sopracciglia bushy).
La trama è più o meno quella di Cenerentola, rivisitata in chiave urbana e politicamente scorretta: e non alludo soltanto al fatto che Vivian sia una prostituta, ma anche alla critica che viene fatta dello spietato mondo degli affari. Apparentemente è Edward che redime Vivian togliendola dalla strada, ma in realtà è lei che redime lui, facendogli capire che razza di squalo è diventato e quali sono le cose che veramente contano. Una perfetta favola moderna.
Anni 2000: L’amore non va in vacanza
Doveva essere proprio un viaggio nella fantasia il dialogo tra Cameron Diaz e Olivia, quando la bambina si complimenta con quell’insolita presenza femminile giunta in casa per “un bell’ombretto” mai pervenuto, in realtà, agli occhi degli spettatori.
Ed aggiunge “un bel rossetto”, un non ben identificato gloss dal nome “baci di fragola”, epiteto mai più ritrovato dai gloriosi tempi del magazine Cioè.
In realtà il film è precursore di una grande tendenza che arriverà poco più tardi sugli scatti Instagram di tutti i vip: il no make up.
Tutti noi ci siamo trovati a dover gestire situazioni amorose problematiche. Nella maggior parte dei casi, ciò che le rendeva così pesanti ai nostri occhi era la consapevolezza che quei problemi di coppia erano irrisolvibili, o comunque quasi insormontabili. E’ per questo che ho apprezzato così tanto L’amore non va in vacanza: perché affronta questi temi drammatici con toni da commedia, riuscendo a farcene sorridere, e soprattutto facendoci vivere per 2 ore in un mondo perfetto, dove anche le difficoltà più gigantesche vengono superate in un battito di ciglia. Qualcuno potrà trovarlo stucchevole e inverosimile, io invece penso che sia un film ideale per chiunque stia attraversando un momento difficile. Soprattutto se è per problemi di cuore.
Anni 10: Il grande Gatsby
Gli anni 20 non smettono di essere attuali e la nostra Daisy rimarrà la nostra icona beauty forever, immortalata per sempre nelle riprese de Il grande Gatsby.
L’incarnato diafano era la prassi negli anni 20: le pelli delle donne dell’alta aristocrazia non dovevano mai essere baciate dal sole, per distinguersi da quelle della servitù. Pallida o luminosa che dir si voglia, l’incarnato di Daisy è riscaldato da un accenno di blush, che le conferisce un’aura di dolcezza.
Gli occhi sono anch’essi delicati e vestiti di soft smokey tutto sui toni del grigio e del nero, ovviamente enfatizzati da ciglia finte, tutto in linea con la personalità della protagonista Carey Mulligan. Le sopracciglia in compenso sono state allungate ed infoltite, come vigevano negli anni 20.
Dal primo all’ultimo minuto questo film non cessa mai di stupire lo spettatore, sia per lo sfarzo magniloquente che riempie gli occhi ad ogni sequenza, sia per la profondità e i mille colpi di scena della trama. E tutto questo senza mai stancare: al contrario, mentre lo guardi ti senti più vivo che mai, e quando quest’incanto finisce avresti voglia di riviverlo subito da capo. Il grande Gatsby è decisamente un film che resterà per sempre nel cuore e negli occhi di chiunque lo veda.
Soltanto quando ho finito di scrivere il post mi sono accorto che per tutti e 3 i decenni avevo scelto un film d’amore: evidentemente l’atmosfera da San Valentino mi ha contagiato. E voi? Qual è il primo film che vi viene in mente pensando agli anni 90, 2000 e 10? E quali film consigliate per San Valentino?
Più che Cenerentola forse è My Fair Lady. Però è da notare che lei sa portare la Lotus col cambio manuale, lui no
Complimenti, te lo ricordi con un’esattezza impressionante Pretty Woman! Tra l’altro il post mi ha fatto venir voglia di rivederlo… magari proprio per San Valentino! : ) Anche Frou Frou ha pubblicato il nostro post sul suo blog ma con un’intro diversa, ti lascio il link: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/2016/02/01/guest-postwwayne-and-frou-froucinema-vs-make-up/. Grazie per il commento! : )
E come dimenticare quelle gambe chilometriche? Puoi immaginare l’invidia 😏
Ciao molto carino il post, ed il blog in genere. Mi fa piacere che hai pensato di mandarci il tuo link. Continua così! Nel caso hai altri post da segnalarci non esitare a farcelo sapere e se vuoi puoi usare l’# ufficiale #fashionizeblog. A presto….
Vi terrò senz’altro aggiornati! Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
e chi si puo dimenticare richard gere
Sono totalmente d’accordo, ci ha regalato tanti film indimenticabili! Grazie mille per il reblog e per i tanti commenti che hai lasciato nel mio blog! : )
L’ha ribloggato su virginiaepoi.
il grande gatsby quello di leonardo di caprio merita di vederlo? letto il libro e non mi era dispiaciuto.
Merita tantissimo, fidati. Quando uscì l’ho pure recensito: https://wwayne.wordpress.com/2013/06/20/il-grande-gatsby/. Grazie per il commento! : )
Thanks! 🙂
Bella iniziativa !!!! Ho visto tutti e tre i film proposti, scelte optate verso la femminilità e l’amore.
Io non saprei cosa scegliere, ci devo pensare …
Sono curiosissimo di conoscere le tue scelte: magari mi consigli un film che non ho mai visto, o che non conoscevo nemmeno! Ad ogni modo, pensaci con calma: io son sempre qui. Grazie per il commento! : )
Sono appassionata di cinema, tanti film da valutare e fare una scelta per il makeup ma in serata penso di farcela. Io propongo i film e le recensioni le fate voi?
Ah, volevi scrivere anche tu un post a 4 mani? Scrivi a Frou Frou: lei sa gestire queste situazioni molto meglio di me (e infatti senza di lei questo post non sarebbe mai andato in porto). Ti lascio il link del suo blog: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Buona giornata! : )
Grazie. Ti farò sapere !!!
Mi è piaciuto molto!
Il merito è soprattutto di Frou Frou: lei ha avuto l’idea, ha scelto le foto e ha scritto la maggior parte del post, io ho soltanto dato qualche pennellata qua e là. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Non c’è di che
Carino,divertentissimo! Adoro L’amore non va in vacanza,visto proprio in un periodo decisamente no..Jude Law in versione così tenera fa un certo effetto! rimanendo in tema San Valentino rilancio con un Prima dell’alba,che secondo me merita sempre..
Non l’ho visto, grazie per avermelo segnalato! Anch’io ti consiglio un altro splendido film d’amore con Jude Law: Ritorno a Cold Mountain. Grazie per il commento! : )
Visto 😉 notevole anche quello!
Tutti film visti e rivisti, ma Pretty Woman è quello che in assoluto mi fa sognare. Buona domenica 🙂
Pretty Woman è un film semplicemente perfetto, dalla prima all’ultima scena. Lo stesso vale per gli altri 2: forse L’amore non va in vacanza è un gradino sotto, ma sono tutti e 3 degli ottimi film. Grazie per il commento, e buona Domenica anche a te! : )
Pretty Woman è un must:ormai lo so a memoria, non si contano le volte che l’ho visto.☺Ne Il grande Gatsby Leo è, come al solito, superlativo.Il terzo non mi ha emozionato molto.
Come dicevo a https://viaggiandoconbea.wordpress.com/, anche secondo me L’amore non va in vacanza è un gradino sotto gli altri due. Hai perfettamente ragione anche quando dici che ne Il grande Gatsby Leo offre una straordinaria prova d’attore, e anche una delle più pacate. Grazie per il commento! : )
Speriamo che questa sia la volta buona x l’Oscar.
Lo spero anch’io! Incrociamo le dita! : )
Se rispondessi a questo post domani, penserei probabilmente ad altri film, ma oggi mi sento di citare, per gli anni ’90: “Edward Mani di Forbice”; per il 2000 e dintorni: “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” e per il 2010+: “Her”. La tematica amorosa, anche in senso lato, è il fil rouge che li accomuna, mentre per San Valentino, in modo anche più esplicito, suggerirei “Unmade Beds” con un Michiel Huisman praticamente debuttante. La trama è romantica, ma non necessariamente scontata o “sappy”. :-*
Davvero delle ottime scelte. Grazie mille per il bellissimo commento! : )
Grazie a te per lo spunto! Leggere di “Pretty Woman” mi ha riportato alla mente alcuni ricordi di bambina. :’)
visti tutte e tre …molto belli …ma sai non saprei proprio dirti quale mi sia garbato di più…perchè ogni film…come ogni canzone come ogni libro attraversano e incidono tutte le emozioni che viviamo nel mentre…di felicità di euforia o di rabbia ….che con il tempo cambia
Hai detto una grande verità: a seconda del momento in cui guardi un film o ripensi ad esso, il tuo giudizio può cambiare da così a così. E visto che condividiamo la passione per la musica, ti lascio questa canzone:
Grazie per il commento! : )
grazie a te ……..
Di questi tre ho visto solo “Il grande Gatsby” che mi è piaciuto da morire! 😀 Di Caprio non delude mai, né lui né i film in cui è protagonista.
Parole sante! Il grande Gatsby tra l’altro l’ho anche recensito quando uscì: https://wwayne.wordpress.com/2013/06/20/il-grande-gatsby/. Grazie per il commento! : )
Moulin Rouge… 😊
Anche quello di Luhrmann, tra l’altro! : ) Grazie per il commento! : )
anni ’80: Harry ti presento Sally, anche se essendo del 1989 è un po’ al limite.
Ottima scelta! Tuttavia, come miglior film romantico di quel decennio io premierei Il principe cerca moglie. Grazie per il commento! : )
Post bellissimo come i 3 film presi in esame.
Se non sono fuori tempo e fuori luogo, mi permetto di partecipare anche io dal momento che quando ci sono sti giochini così non so proprio resistere. E poi in fatto di film romanticoni penso di poter parlare con cognizione di causa 🙂
I miei 3 film sono dunque:
PAURA D’AMARE: è un film del 1999 con protagonisti Al Pacino e Michelle Pfeiffer. E’ una commedia romantica adulta, non ci sono farfalle nello stomaco ma solo le realistiche difficoltà della vita di tutti i giorni. Forse non il massimo da vedere per una coppia di fidanzatini ma l’ideale per una coppia sposata 🙂
TENTAZIONI D’AMORE: esordio alla regia di Edward Norton, che è anche il protagonista insieme a Ben Stiller. Commedia divertente, brillante, appassionante. L’arcobaleno dei sentimenti viene esplorato a tutto tondo, dall’amore all’amicizia. Un film veramente imperdibile.
QUESTIONE DI TEMPO: è una delle commedie romantiche più dolci che abbia mai visto, una di quelle che più che più mi ha segnato e conquistato. E’ un filmone e basta. E se non volete aspettare fino al 14 per vederlo e riuscite a gustarvelo anche prima, non ve ne pentirete!!!
Commento le tue scelte:
Paura d’amare: Ho visto su Wikipedia che il regista è lo stesso di Pretty Woman, e che questo film uscì l’anno dopo: evidentemente in quel periodo Garry Marshall era in forma strepitosa.
Tentazioni d’amore: Sai bene quanto apprezzo i film che esaltano il valore dell’amicizia, quindi lo vedrò molto volentieri. Riguardo a Ben Stiller, ieri sera sono andato a vedere Quo vado, e prima del film hanno proiettato il trailer di Zoolander 2: a quanto pare questo film punta ad incassare i soldi degli allupati, visto che esalta spudoratamente le grazie di Penelope Cruz. La cosa dovrebbe indignarmi, ma quando c’è di mezzo una stratopassera come lei posso decisamente chiudere un occhio. : )
Questione di tempo: Ce l’ho in watchlist da quasi 2 anni, ovvero da quando lessi la tua recensione (https://lapinsu.wordpress.com/2014/02/14/questione-di-tempo-ovvero-lelogio-della-vita-semplice/). Il mio prossimo film sarà un becerissimo action movie con 50 Cent (Blood Out), ma il film ancora successivo potrebbe tranquillamente essere Questione di tempo.
Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
sono certo che adorerai tutti questi film., soprattutto Tentazioni D’Amore perchè è un film veramente delicato e di buoni sentimenti.
Recentemente ho visto un paio di action-movie discreti: il primo è datato (del 2005) ma la regia è di Wes Craven e veramente ben fatto. Red Eye, con la McAdams e Cillian Murphy come protagonisti.
Il secondo è Self-Less, che pur partendo con premesse da cazzatona epocale, si riprende nella seconda metà con ottime scene d’azione e un bel finale. Se ti capita, dagli una chance 🙂
Ho raccolto un po’ di informazioni su entrambi i film, e quello che mi ispira di più è decisamente Red Eye. Comunque darò una chance ad entrambi i titoli, e ovviamente ti farò sapere! : )
Hai avuto buon occhio: red eye è un gioiellino.
e che mi dite allora le pagine della nostra vita oppure di 50 volte il primo bacio
Non li ho visti, quindi hai fatto benissimo a segnalarmeli! : )
Non proprio una commedia eh… ma “Brokeback Mountains” è, a suo modo, molto romantico! 🙂 E poi l’eterno “Notting Hill”! Non mi era dispiaciuto nemmeno “10 Cose che Odio di Te” e se proprio parliamo di commedia io direi anche “40 Giorni e 40 Notti” (in tema di quaresima tra l’altro): la scena con il giglio è qualcosa di meraviglioso (oltre a Josh Hartnett, chiaro, di cui ricordo anche “Mozart and the Whale”, romantico e amore, in una chiave di lettura alternativa e un po’ folle)
Da notare che anche Notting Hill ha Julia Roberts come protagonista! : ) Questo non deve stupirci: fino a qualche anno fa era l’attrice da commedia romantica per eccellenza. Grazie mille per il ricchissimo commento! : )
Beh la crasi Roberts-Gere di “Se scappi ti sposo” come la giudichi invece? AH, a proposito di Julia, vorrei richiamare l’attenzione su “Il Matrimonio del mio migliore amico”!!! Non tanto per il pessimo karaoke della Diaz, ma per l’indimenticabile Rupert Everett 😉
Purtroppo non posso giudicare nessuno dei 2 film che hai nominato, perché non li ho visti. Mi incuriosiscono entrambi però, soprattutto il primo: la coppia Roberts – Gere è semplicemente nata per recitare insieme, e quindi la si guarda sempre volentieri. Forse un suo corrispettivo più moderno è la coppia Bradley Cooper – Jennifer Lawrence. Grazie ancora per la piacevole chiacchierata! : )
Leonardo è troppo fico nelle vesti di Jay Gatsby!
In quel film è davvero di un magnetismo eccezionale. Grazie per il commento! : )
Hai scelto tre film che adoro!
Buongustaia! : ) Grazie per il commento! : )
grazie per la segnalazione! bei film hai selezionato =D
Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato le mie scelte. Grazie a te per il commento! : )
Interessante rassegna! Ho visto solo Pretty Woman (non sono un amante del genere commedia rosa). Belle le tue recensioni!
Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Complimenti per il tuo blog! Per quanto mi riguarda…. Pretty Woman Forever! 😀
Come darti torto? : ) Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Mi piacciono tutti questi che hai scelto… dire che un altro film, ma io propongo un must di sempre… Aladin! 🙂
Sai che me lo ricordo poco? Dell’età d’oro della Disney mi sono rimasti impressi soprattutto altri titoli, come Il re leone o La bella e la bestia. Magari una di queste sere lo riguardo. Grazie per il commento! : )
Mannaggia, ho visto solo Pretty Woman! Ma si può?!?! 🙂 Rimediare, devo rimediare.
Un buon film per oggi, che è comunque la festa dei single, non dimentichiamocelo… è “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Sembra senza speranza ma poi…….
Silvia
Ti consiglio caldamente un altro film con Drew Barrymore: Stanno tutti bene. Grazie per il commento! : )
Grazie!
Ciao! io propongo un’altro film, non per San Valentino, ma in generale: Single by contract, è un film tedesco, leggero e divertente.
Se (e solo se) ti fosse piaciuta l’anteprima dell’e-book che ho pubblicato sul mio blog( che hai visitato l’altro giorno), potresti consigliarlo?
Grazie
Leggerò l’intero e – book, e se mi sarà piaciuto sarò ben lieto di dedicargli un post. Grazie a te per il commento! : )
Grazie a te!
stuoendi, io amo in particolar modo Notting Hill 🙂
Sai che non l’ho mai visto? Non sei la prima a consigliarmelo, però, quindi penso proprio che colmerò presto la lacuna. Grazie per il commento! : )
Questo articolo è di grande ispirazione. Sinceramente sono film che ho visto non poco tempo fa quindi sarebbe piacevole rivederli.
Ti ringrazio per l’articolo e ne aspetto degli altri 🙂
Ti seguo 🙂
Se ti va di passare per un giro sul mio blog sarebbe un piacere 🙂
A presto 😀
Ci sono passato e mi è piaciuto molto, soprattutto quest’articolo: https://ingciuffettino.wordpress.com/2016/02/12/buonanotte/. E visto che condividiamo la passione per la musica, ti lascio questa canzone:
Grazie a te per i complimenti e per il commento! : )
Ti volevo rispondere ad un commento @wwayne (non so se si può taggare) ma lo ho eliminato per sbaglio: non sono ancora pratico di questo sito. Comunque volevo dirti che il libro che mi hai consigliato non l’ho letto ma probabilmente lo leggo
Ottima decisione! Grazie per il commento! : )
A me viene in mente il film “L’amore ha due facce” di Barbra Streisand con Jeff Bridges. Si tratta di una storia sentimentale fra una docente universitaria brutta, piena di complessi e succube della madre e un bel professore. I due, dopo bei monologhi, varie peripezie, strane crisi e ancor più strambi sacrifici d’amore, scoprono d’essere uniti da un sentimento autentico. Boh, che dire? I film d’amore non mi convincono, a meno che non siano tratti da un grande romanzo. Ciao. A presto.
Allora ti consiglio caldamente un grande film d’amore tratto da un romanzo: Ritorno a Cold Mountain. Ti lascio una canzone anche qui:
Grazie per il commento! : )
Grazie per il bel brano dei Police. Ritorno a Cold Mountain è tra i miei film preferiti. Buona notte. A presto.
uh ma che bello sto post in collaborazione! con due punti di vista quindi, che coincidono perchè spiegate lo scopo del film… ho visto solo pretty woman… sarà pure una favola moderna, ma lo adoro e continuo a vederlo quando ogni tre mesi lo rifanno in tv 😀 secondo me nessuno dirà mai che è un brutto film…. e l’alchiomia che si era creata fra loro non si ricreerà mai piu… neanche con se scappi ti sposo…
gli altri due non li ho visti ma vorrei! anche da come li avete descritti voi…
posso citare due film che mi son opiaciuti moltissimo tra tanti altri.,… “21 grammi, il peso dell’anima” e “donnie darko”, anche se per capirlo bene non mi è bastata la prima visione, ma sono sensibile all’argomento! grazie di avermi chiamato!
21 grammi l’ho visto anch’io. Della premiata ditta Inarritu – Arriaga mi sono piaciuti molto di più Amores perros e Babel, ma sicuramente anche 21 grammi non è un film pessimo.
Tra l’altro il destino di questa coppia scoppiata è stato curioso: la mente dietro i loro film era Arriaga, quindi ero convinto che sarebbe stato Inarritu a perdersi dopo la loro separazione, invece è successo esattamente il contrario. Spero che Arriaga torni ai fasti di un tempo: il cinema ha troppo bisogno di sceneggiatori talentuosi come lui. Grazie a te per il commento! : )
grazie a te! ecco, io non vado così a fondo come te nei film… vado a sensazioni che mi lasciano… e quello mi è piaciuto moltissimo!
BHHEEEE…in risposta al tuo commento sull’ alternative rock che amiamo entrambi,
se ti regge, guardati questo …DAVVERO ALTERNATIVO!
Appena avrò tempo lo guarderò con piacere. Nel frattempo, ti lascio una canzone anche qui:
Grazie per il commento! : )
Bhhhhheeeee……
con i the cure hai colpito nel segno, li ho amati profondamente!
grazie!
adoro, adoro e adoro 🙂
Buongustaia! : ) Grazie per il commento! : )
Tutti bellissimi, ottime scelte. Ciao 🙂
Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Visti e stra-visti tutti e tre. Ma ammetto che il mio preferito in questa selezione non può che essere Gatsby. Ho amato quel film dalla prima scena e mi sono chiesta a lungo per quale accidenti di motivo Di Caprio non avesse vinto l’Oscar per quella interpretazione così intensa. Un film stupendo, con una fotografia che lascia a bocca aperta. Ho pianto. Lo rivedrei altre 100 volte 🙂 Ma che dici, ce la farà il nostro Leo a vincere sta benedetta statuetta domani notte?
Un abbraccio! ❤
Ero sicuro che dei 3 il tuo preferito fosse Gatsby: condividi con me l’amore per il bello e le cose ben fatte, e quindi quel film è davvero pane per i nostri denti.
Anche secondo me Di Caprio avrebbe strameritato l’Oscar per Il grande Gatsby, ma probabilmente verrà risarcito domani. Dico “probabilmente” perché con lui la sicurezza non c’è mai . : ) Grazie per il commento, e un abbraccio anche da parte mia! : )
Direi che la nostra attesa è stata ricompensata. He got it! 😀 Finalmente ❤
Esatto! In alto i calici, perché questo è un gran giorno per chiunque ami il cinema.
A proposito, molto bello il tuo articolo sul red carpet degli Oscar (http://blondywitch.com/il-red-carpet-degli-oscar-2016/): appena potrò dedicargli il giusto tempo lo commenterò con molto piacere. A presto! : )
Grazie mille 🙂 Ti aspetto sul blog allora, non vedo l’ora di leggere il tuo commento. Un abbraccio! ❤
“il grande Gastby” è un film M-A-G-N-I-F-I-C-O, avrebbe dovuto vincere molto.
Magico e curioso, passionale, triste, storico.. quante altre qualità avrebbe dovuto avere per vincere o guadagnare “maggior reputazione”? L’ho ebbi visto con la mia fidanzata di allora stando abbracciati.. Lei non mi manca, ma guardare questo film con la propria compagna accanto è toccare il cielo.. 🙂
*Gatsby ops 😉
Hai perfettamente ragione: i 2 Oscar tecnici ottenuti da Il grande Gatsby (scenografia + costumi) non rendono giustizia alla sua grandezza. E’ uno dei tanti film per cui Di Caprio avrebbe meritato di vincere la statuetta a mani basse. Anzi, come diceva https://viviennelanuit.wordpress.com/ commentando un altro mio post (https://wwayne.wordpress.com/2016/02/29/giustizia-e-fatta/), Leo avrebbe meritato di ricevere un Oscar a cadenza almeno biennale dalla prima candidatura in poi. Grazie per il commento! : )
non sono un fan di Di Caprio ma in questo film mi ha lasciato a bocca aperta.. aveva il cuore a pezzi e avrebbe fatto di tutto per Daisy.. l’avevo visto in 3D.. la luce della lanterna verde penetra l’anima tanto ammore 😀
Pingback: SABATOBLOGGER 12 – I Blog che seguo | intempestivoviandante's Blog
Pretty woman tutta la vita … Una favola alla Cenerentola sognare fa bene come mangiare 😂🔝🔝🔝
Parole sante! Grazie per il commento! : )
Visti tutti e 3!! Inutile dirti che Pretty Woman lo so a memoria (forse anche perché è il più datato). Come poi hai “esultato” tu per Leo e per l’Oscar meritato, esulto anche io (la sua penultima interpretazione in The Wolf of Wall Street è stata grandiosa a mio avviso!!
Io aggiungerei un altro paio di film assolutamente zuccherosi: Notting Hill (con Julia R. E Hug G.) e poi ciliegina sulla torta (sempre per me) Il diario di Bridget Jones.
Poi un altro molto molto carino (io amo molto lei come attrice) Due Cuori e una Provetta (Jennifer Aniston).
Oh scusaaa, altro e finisco: “Il Matrimonio del Mio migliore Amico”!!
Vabbè, certo ce ne sarebbero da elencare di film per San Valentino (con “lieto fine intendo” e non soltanto romantici) ma la scelta non è così facile e scontata e di film rimasti nei cuori sono tanti (Cime Tempestose e Via col Vento…?!)
Ciao e carinissimo il tuo articolo e blog tutto!!
Buona domenica
Corinna
Di Renée Zellweger ti consiglio un altro splendido film, quello che le ha fatto vincere l’Oscar: Ritorno a Cold Mountain. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buona Domenica anche a te! : )
Visto!!! Renèe Zellweger, come sempre, bravissima (anche meglio di Nicole K.).
Alla prossima 🙂
Per una romantica come me, un saluto doveroso te lo faccio qui, anche se a volte sono un po’ Bridget Jones…ah,ah,ah! Ciao a presto! Giusy
Chi non lo è stato almeno una volta? : ) Grazie per i commenti, e a presto! : )
… non ho visto quello con Leonardo Di Caprio!
Andando indietro nel tempo, “Accadde in paradiso ” del 1987 con Kelly McGillis…
Non lo conoscevo, quindi il tuo intervento è stato molto prezioso: lo aggiungo subito alla mia watchlist! Grazie per il commento! : )
L’amore non va in vacanza è una perla di commedia 🙂
Buongustaia! Corro a rispondere all’altro tuo commento! : )
wow! un’ottima iniziativa quella di FrouFrou 🙂
io ho visto soltanto il primo film, gli altri due purtroppo no. Però dopo questo articolo sicuramente provvederò 😀 pretty woman lo potrei guardare anche mille volte. Se gli altri non mi piacciono vengo qui e ti sgrido! ehehhehehhe
Sono convinto che li adorerai entrambi! : ) Comunque hai ragione, Frou Frou è davvero una blogger geniale. E’ anche migliorata con il tempo: i post che ha scritto da Luglio in poi sono uno più bello dell’altro. Grazie per il commento! : )
Ho adorato il Grande Gatsby ❤
Buongustaia! Dello stesso regista dicono che sia molto bello anche Moulin Rouge, ma non ho ancora avuto il piacere di vederlo. Grazie per il commento! : )
Moulin Rouge è nella mia lista di film da vedere! Ne ho sentito parlare benissimo 🙂
Articolo perfetto. Pieno di aggettivi messi al posto giusto che ti fanno immaginare dall’inizio alla fine il tema di cui si sta parlando. Ottimo riferimento al makeup, termini corretti e perfettamente utilizzati. Complimenti!
Per la parte sul make – up il merito è tutto di Frou Frou! Ti lascio il link del suo blog: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Che bello questo articolo…..
Pretty woman il film che preferisco….potrei vederlo 100 volte di fila senza stancarmi e staccarmi dalla TV! 😜
Hai perfettamente ragione, Pretty Woman è un film che non ci stancheremo mai di vedere! Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
ECCOMIIIIII!!!!! Ce l’ho fatta!
Ho avuto modo di vedere tutti e tre i film che proponi specialmente il primo perchè mia madre è follemente innamorata di Richard, secondo me spera che si schianti con il jet privato sul balcone di casa sua XD. Tornando all’argomento del blog credo che Pretty woman sia un classico intramontabile <> <> Sono frasi che nessuno potrebbe dimenticare! Passando al secondo film della tua lista, oltre ad avere un cast stratosferico, il regista è riuscito ad intrecciare le storie di personaggi così differenti ma che in fondo ci rappresentano tutti un pò in maniera impeccabile. AMO L’amore non va in vacanza! Infine il grande gatsby…non ci sono parole per descrivere le ambientazioni i costumi di scena e l’interpretazione da oscar degli attori. Sinceramente avrei dato l’oscar a Di Caprio più per questo che per Revenant in cui ho preferito l’orso XD.
comunque se dovessi fare una scelta (cosa molto ardua da fare) credo che opterei per
anni 90: (avrei messo Pretty Woman, ma per differenziarmi e proporre qualcos’altro ^^) Il presidente- una storia d’amore
anni 2000: Le pagine della nostra vita (preparate i fazzoletti)
Anni 10: Scrivimi ancora (di cui ho preferito il libro mille volte, ma devo dire che preso come un qualcosa di estraneo dal libro è moooolto carino)
Aspetto il tuo post di domani!
a prestissimo!
-mik
Le tue considerazioni sui 3 film sono bellissime, soprattutto quelle su L’amore non va in vacanza. Il tuo commento è prezioso anche per un altro motivo: non ho visto nessuno dei 3 film che hai citato in fondo al commento! : ) Questa è una grave lacuna per un fan dei film romanticoni come me, e quindi cercherò di rimediare al più presto. Grazie mille per l’ottimo commento, e a prestissimo! : )
Sono contenta di aver citato qualche film che non conosci! Allora attendo le tue recensioni su questi tre!!! A presto Mik 😀
È necessario guardare il film “La storia dell’amore” ( https://www.filmstreaming.zone/3029-la-storia-dellamore-2016.html ) Un meraviglioso e romantico film …
Allora non posso perderlo! Grazie mille per la dritta e per il commento! : )
Eccomi! Che dire li amo tutti😍 gatsby soprattutto!!!
Buongustaia! : ) Grazie per il commento! : )
Articolo molto interessante, complimenti! Di sicuro il Grande Gatsby resta nel cuore sia come atmosfere sia come il look anni Venti: indimenticabile!
Mi fa molto piacere che anche tu condivida il mio giudizio stra – positivo sul film! Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Bellissimo articolo! 😊 complimenti! Molto interessante l’attenzione per il make-up delle varie protagoniste dei 3 film! Una recensione davvero travolgente diverse dalle solite 👍😉❤
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e sono convinto che faranno molto piacere anche a Frou Frou. A proposito, se vuoi dare un’occhiata al suo blog puoi cliccare qui: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
💛💛💛💛
Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il post! Grazie per il commento! : )
Sei molto brava a scrivere
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente. Grazie ancora! : )
😘😘😘
Post molto interessante! Concordo ankio sul film pretty woman! Molto bello!
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato questo splendido film. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Vedo alcuni tra imiei film preferiti ❤️
Buongustaia! : ) Mi fa molto piacere che anche tu apprezzi questi splendidi film. Grazie per il commento! : )
Oh Daisy Daisy 😍 molto bello, brave!
Ti seguo, un abbraccio:)
https://recensionichiara.wordpress.com
Anch’io ti seguo, e invito tutti i miei lettori a fare lo stesso. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
💚💚
Mi manca solo Il Grande Gatsby ma gli altri due li adoro e l’articolo è molto ben scritto e interessante. L’idea di abbinare il commento al film e il commento al make up è originale e mi piace molto 👍🏼👍🏼👍🏼
Le belle parole che hai speso per me e per Frou Frou mi lusingano profondamente. A proposito, ti consiglio caldamente di visitare il suo splendido blog: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Grazie per il commento! : )
Stesura del testo impeccabile, film citati capolavori. Come non adorare questo articolo! Complimenti ai due Blogger!
Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Ovviamente a me vengono subito in mente i film della disney! Anche perché in quegli anni ero molto piccola💕🙈
Anch’io ho avuto la fortuna sfacciata di esser bambino proprio nel periodo d’oro della Disney. Così ho potuto gustarmi al cinema Il re leone, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame… quanti ricordi! : ) Grazie per il commento! : )
Complimenti , questo articolo è stupendo ! Analisi perfetta su tutti gli aspetti ! Sarei felice di leggere i prossimi nel caso in cui li scriveste 💞
Io e Frou Frou siamo ancora in contatto, quindi è possibilissimo che decidiamo di fare il bis! E ovviamente, nel caso sarai la prima a saperlo. : )
A proposito, questo è il blog di Frou Frou: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Mi sono divertita molto a leggerle, soprattutto per i commenti sul make up/ no make up! Sono da una parte concorde agli anni 20 dove appunto si tendeva ad avere un incarnato chiaro e pulito e non abbronzato, la situazione contouring sta un po’ sfuggendo di mano! 😂😂👍🏻
Esatto! Perdonami per il ritardo nella risposta: il tuo commento era finito nella casella spam. : ) Grazie per essere intervenuta sul mio blog! : )
Bellissimo articolo e molto interessante 😊
Dietro a quest’articolo c’è stato tanto lavoro sia da parte mia che da parte di Frou Frou, quindi mi fa molto piacere che i nostri sforzi siano stati apprezzati. A proposito, se vuoi visitare il blog di Frou Frou basta cliccare qui: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Grazie della segnalazione, in effetti un make-up visto in un contesto differente come un film e commentato non l’avevo mai trovato… È molto interessante! Dal punto di vista del make-up purtroppo oggi non c’è più quel grosso stacco, di pomeriggio per l’aperitivo vedi ragazzine con un trucco pesante che non solo mi fa sembrare più grandi ma forse anche solo più vecchie…Mi è piaciuto molto, si vede che avete impegnato tempo e risorse per questo post complimenti!
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: anche il tuo commento è molto acuto, soprattutto nel punto in cui metti in luce che oggi il trucco “da sera” viene utilizzato praticamente in ogni momento della giornata.
Se vuoi visitare il blog di Frou Frou, lo trovi qui: https://wwayne.wordpress.com/2016/02/07/film-per-san-valentino/. Grazie a te per il commento! : )
molto interessante, prova con i profumi se vuoi… potrei condividerlo 😉
Mi hai dato un valido spunto: ci penserò seriamente, e se riuscirò a trovare abbastanza film ci farò volentieri un post. Grazie mille per il commento e per la dritta! : )
Tutti visti e tutti piaciuti!! Evidentemente abbiamo gli stessi gusti😁
Mi fa molto piacere che anche tu abbia visto e apprezzato questi splendidi film: sono molto diversi tra loro, ma sono tutti di altissima qualità. Grazie per il commento! : )
molto molto carino questo articolo io adoro il cinema ed ho visto tutti questi film che tu hai citato e credo siano proprio azzeccati per la festa degli innamorati, ottima la scelta e il modo in cui hai descritto ognuno di essi, bravo!
Io e Frou Frou ci siamo impegnati molto per realizzare quest’articolo, quindi mi fa molto piacere che il risultato sia buono e che tu abbia apprezzato i nostri sforzi. Se vuoi visitare il blog di Frou Frou, basta cliccare qui: https://froufroumakeupartist.wordpress.com/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Adoro pretty woman …. Semplicemente fantastico
Anch’io lo adoro, è tra i miei film preferiti in assoluto! Grazie per il commento! : )
Hai fatto una selezione di film davvero molto belli e come ti hanno detto in tante Pretty Woman è quello che ti rimane nel cuore e che lo potresti rivedere mille volte, senza annoiarti! Se ti va passa sul mio sito ufficiale, http://www.glamchicbold.com perché qui su wordpress scrivo molto meno 😉
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato la mia selezione. E sono d’accordo con te, dei 3 Pretty Woman è probabilmente il più bello e quello a cui siamo tutti più affezionati. Grazie mille per il commento e per il link! : )
Howdy would you mind letting me know which hosting company you’re utilizing?
I’ve loaded your blog in 3 completely different
browsers and I must say this blog loads a lot faster then most.
Can you recommend a good internet hosting provider at a reasonable price?
Cheers, I appreciate it!
I’m sorry, but I don’t know how to help you. Thank you for your comment anyway! : )
Complimenti, bellissimo blog!! Il mio preferito ovviamente Pretty Woman 🙂
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato questo splendido film. E ovviamente, nel mio blog sei sempre la benvenuta! : ) Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Bellissimo articolo: i miei film preferiti sono Pretty Woman ed il Grande Gatsby! Un bacio :*
Buongustaia! Grazie mille per i complimenti e per il commento, e un bacio anche a te! : )
Ciao bell articolo… veramente. … sono contento che ti siano piaciuti i miei pensieri su san valentino!
Anche a me fa molto piacere che tu abbia apprezzato il mio post. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Bella collaborazione, anche se trovo particolare che, come film del corrente decennio, tu avessi scelto una riproposizione di un classico degli anni ’20
Ormai dovresti averlo capito che le mie scelte vanno spesso in una direzione volutamente bislacca! : ) Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
Bislacca. Una parola che sento raramente!
https://ilblogvuotodinidellaneum.wordpress.com/2018/02/08/cloverfield-cucire-insieme-film-pensati-per-essere-cose-a-se-stanti/ Wwayne, volevo sapere se tu avevi mai dato un’occhiata ai film di Cloverfield, oltre che ai Die Hard. Che ne pensi del fatto che questi due franchise hanno seguiti che erano stati pensati come qualcos’altro?
Te lo dico sul tuo blog! : )
Ricevuto!
Bellissimi. Complimenti
Grazie mille! : )
Cielo sopra Berlino di wendersiana memoria. Finale scontato ma da ‘apri rubinetti’.
A me è capitato soltanto una volta di piangere per un film. Ne ho parlato in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2015/01/15/vi-devo-confessare-una-cosa/.
Riguardo a “Il cielo sopra Berlino”, non l’ho mai visto, ma dopo un parere così entusiastico non posso far altro che inserirlo nella mia watchlist! : ) Grazie per il commento! : )
L’ha ribloggato su orsola90.
Anche io Pretty Woman, sicuramente. Avrò visto credo tipo dieci volte questo film. Per le altre due epoche credo dovrò fare un altro giro per il ripasso. 😀
Buona serata e un sorriso. Lila
p.s. come si dice a Roma: gliel’ammolli con le recensioni cinematografiche e poi tra i commenti ho visto che sei in buona compagnia.
A proposito di recensioni cinematografiche, ne ho appena pubblicata una: https://wwayne.wordpress.com/2019/09/20/quentin-e-tornato/
Ti stavo leggendo infatti! Ma io non ho questo spessore e questa conoscenza. Come dicevo qualche commento fa…so na zappa. Credo che, per come tutte le cose, ci vuole passione nel fare le cose. Probabilmente tu hai passione per il cinema come io riesco ad averla per la musica.
E’ superfluo dire che ho visto anch’io Quentin Tarantino ma credo che alcune chicche possano essere apprezzate soltanto avendo un occhio clinico ( o mamma, vabbe’ volevo dire una certa esperienza). Però il bello di questi confronti è che, nel vedere dei film o nell’ascoltare musica o nel leggere ognuno riesce ad avere un rimando emotivo diverso.
Sono totalmente d’accordo. E alcuni film sono così profondi che ad ogni visione riescono a darti un’emozione nuova, a farti commuovere per qualcosa che le volte precedenti non avevi neanche notato. Per rimanere in tema di film romantici, Anime sporche è sicuramente un ottimo esempio in questo senso. Grazie mille per la stimolante chiacchierata! : )
Grazie a te. Ho notato che a volte fai un omaggio musicale. Non adesso, mi farebbe piacere riceverlo. Senza fretta. 🙂
Eccolo:
Grazie! Ascolto che dal lettore non vedo quale canzone hai selezionato. 🙂
La canzone che ho scelto è “Che giorno è” di Marco Masini. Te gusta? : )
Marco Masini mi piace ma non credo che conosca questa canzone. Poi ti scrivo! 🙂
Attendo tue notizie allora! : )
La canzone mi è piaciuta, ha un bel testo e lui ha una voce che graffia. Quando canta lui non è mai scontato. Il video mi sembra un po’ stile Quentin Tarantino (non per la violenza eh?). Grazie! 🙂
Ero in cuffia ma guardando un po’ la Tele c’avevo l’imitazione della grande Giorgia con la canzone Come saprei e non riuscivo a valutare bene.
In che cosa il video di Masini ti ha fatto pensare a Tarantino?
La coppia anziana che poi torna giovane e alla fine poco più che bambini.
Hai ragione, in questo continuo zig zag tra le linee temporali c’è un po’ di Tarantino. Grazie mille per avermelo fatto notare! : )
Di nulla!!! Aspetta, adesso ti invio io un link musicale.
Magari è proprio un altro genere. Ma io sono una Jovanottiana incallita. Grazie ancora per la conversazione.
Grazie a te, e Jovanotti forever! : )
Tranne per “Pretty woman” che non l’ho ancora visto, gli altri due film sono e resteranno i miei preferiti. Mi ricordo ancora quando era uscito “Il grande Gatsby” nel 2013, dovevo assolutamente andarlo a vedere al cinema e fu la prima volta che andai a rivedere un film nei grandi schermi per ben due volte dato che mi aveva affascinata moltissimo.
“L’amore non va in vacanza” invece lo avevo scoperto così senza volerlo in un giorno in cui non sapendo cosa guardare, ho scelto di vedere un film dove aveva recitato Kate Winslet, una delle mie attrici preferite! Infatti non mi ha deluso, anzi mi sono ritrovata molto in quello che stava vivendo.
Tra l’altro in quel film lei recita benissimo: nella scena in cui si dispera perché l’uomo che ama ha annunciato il suo matrimonio mette la pelle d’oca per quanto è brava.
Riguardo a Pretty Woman, devi assolutamente vederlo: è di una bellezza indimenticabile. Grazie mille per il tuo graditissimo ritorno nel mio blog, e buon Natale se non ci risentiamo! : )
Sì infatti Julia Roberts è un’altra delle mie attrici preferite! Richard Gere un po’ meno sinceramente, ma va beh. Oggi mi sono guardata Pretty Woman e nulla era davvero molto carino come film. Adoro i film a lieto fine!
Ah giusto! Ti ringrazio per gli auguri e contraccambio anch’io nella spera che il 2021 possa essere un anno migliore
Julia Roberts forever! A presto amica mia! : )
A presto caro Wwayne!
eccomi qui…
li ho visti tutti e tre, il mio preferito è L’amore non va in vacanza, visto parecchie volte e rivedrei ancora e ancora. Julia Roberts insuperabile.
Grazie e complimenti per le tue recensioni, bravissimo.👏👏👏
Ciao buon pomeriggio.
Ho scritto ora un nuovo post su mio nonno e la 1° guerra mondiale.
Chiara
Ho trovato molto emozionante il racconto su tuo nonno e sul gigantesco colpo di fortuna che gli ha salvato la vita, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che tocchi nel profondo anche i miei lettori: https://chiaramarinoni.wordpress.com/2022/01/07/racconti-una-latta-una-vita/. Grazie a te per i complimenti e per il commento, e buon pomeriggio anche a te! : )
Esperimento a 4 mani perfettamente riuscito, davvero carina come idea, bravi! 😊
Mi fa molto piacere che tu l’abbia apprezzato! A presto amica mia! : )
Non poteva essere altrimenti se scritto da te! 😉