La vita di Kate Middleton cambiò per sempre nel 2001, quando incontrò il principe William. Entrambi avevano appena cominciato l’università, e il destino li aveva fatti finire nello stesso ateneo: William era certamente abituato alla bellezza, eppure notò ugualmente quella giovane ragazza inglese in mezzo a mille altri studenti, e cominciò da subito a corteggiarla. Qualcuno potrebbe pensare che Kate abbia avuto la classica “botta di culo”: io invece penso che abbia avuto in sorte, se non una condanna, quantomeno un fardello molto difficile da sopportare. Infatti, se è vero che accettando di fidanzarsi con William (e successivamente di farci una famiglia) si è assicurata soldi e fama, dall’altro ha dovuto rinunciare per sempre a qualcosa di molto più prezioso: la normalità. Se una donna si frequenta con un vip di altro tipo, come un politico o un calciatore, allora può comunque sperare di fare una vita relativamente normale, e invocare il proprio diritto alla privacy; tutto questo è impensabile se invece ti frequenti con il futuro re d’Inghilterra. A quel punto i paparazzi ti seguiranno in ogni dove, e i giornalisti andranno a scavare in ogni minima piega del tuo passato e del tuo presente. Non solo: se entri a far parte della famiglia reale, poi devi seguire una rigidissima e snervante procedura per fare qualsiasi cosa, quindi dovrai chiedere il permesso e avvisare con largo anticipo anche se vuoi solo andare a fare una passeggiata per strada. Una situazione logorante anche per chi ci convive da tutta la vita, figuriamoci per lei, che fino a quel momento aveva condotto una vita totalmente diversa. Kate Middleton infatti non era una ragazza abituata a navigare nell’oro e a frequentare le grandi metropoli: i suoi genitori erano dei normalissimi dipendenti di un aeroporto, e vivevano con lei e altri 2 figli in un paesino di 2.000 anime (Bucklebury). Passare di punto in bianco da una vita di provincia come questa all’estenuante vita di corte dev’essere stato uno scombussolamento enorme per lei: di conseguenza, se ha deciso di tenere botta e di rassegnarsi a sopportare a vita questo stress, a mio giudizio non l’ha fatto perché è una furbetta che ha visto un’opportunità e ci si è gettata a capofitto, ma perché amava così tanto William da essere disposta a sobbarcarsi tutto questo pur di stare con lui.
Ho pensato a lei quando ho visto un film che praticamente racconta la sua storia a parti invertite: Marry Me – Sposami. Nel film in questione una cantante di fama mondiale (nientemeno che Jennifer Lopez) intraprende una relazione con un uomo totalmente estraneo al mondo dello spettacolo, da lei incontrato casualmente ad un suo concerto. E’ quindi una circostanza molto simile a quella che vi ho descritto prima: tutti lo invidiano perché pensano che abbia avuto un gran colpo di fortuna, lui invece si accorge ben presto di aver firmato la sua condanna, abbracciando uno stile di vita molto meno piacevole di quel che si potrebbe pensare. Come andrà a finire questa storia? Lui saprà sopportare tutto questo per amore, oppure dimostrerà meno coraggio di Kate Middleton e tornerà volentieri a fare una vita normale? Non posso dirvelo, naturalmente. Posso solo consigliarvi di vedere Marry Me – Sposami: vi farà ridere, commuovere e riflettere sull’amore, e quindi vi resterà dentro per sempre.
-
Articoli recenti
Commenti recenti
historicalexperience su Generazione Balotelli wwayne su Generazione Balotelli historicalexperience su Generazione Balotelli wwayne su Una ragazza deliziosa Il Favoloso Mondo di… su Una ragazza deliziosa Archivi
- Maggio 2023
- aprile 2023
- marzo 2023
- febbraio 2023
- gennaio 2023
- dicembre 2022
- novembre 2022
- ottobre 2022
- settembre 2022
- agosto 2022
- luglio 2022
- giugno 2022
- Maggio 2022
- aprile 2022
- marzo 2022
- febbraio 2022
- gennaio 2022
- dicembre 2021
- novembre 2021
- ottobre 2021
- settembre 2021
- agosto 2021
- luglio 2021
- giugno 2021
- Maggio 2021
- aprile 2021
- marzo 2021
- febbraio 2021
- gennaio 2021
- dicembre 2020
- novembre 2020
- ottobre 2020
- settembre 2020
- agosto 2020
- luglio 2020
- giugno 2020
- Maggio 2020
- aprile 2020
- marzo 2020
- febbraio 2020
- gennaio 2020
- dicembre 2019
- novembre 2019
- ottobre 2019
- settembre 2019
- agosto 2019
- luglio 2019
- giugno 2019
- Maggio 2019
- aprile 2019
- marzo 2019
- febbraio 2019
- gennaio 2019
- dicembre 2018
- novembre 2018
- ottobre 2018
- settembre 2018
- agosto 2018
- luglio 2018
- giugno 2018
- Maggio 2018
- aprile 2018
- marzo 2018
- febbraio 2018
- gennaio 2018
- dicembre 2017
- novembre 2017
- ottobre 2017
- settembre 2017
- agosto 2017
- luglio 2017
- giugno 2017
- Maggio 2017
- aprile 2017
- marzo 2017
- febbraio 2017
- gennaio 2017
- dicembre 2016
- novembre 2016
- ottobre 2016
- settembre 2016
- agosto 2016
- luglio 2016
- giugno 2016
- Maggio 2016
- aprile 2016
- marzo 2016
- febbraio 2016
- gennaio 2016
- dicembre 2015
- novembre 2015
- ottobre 2015
- settembre 2015
- agosto 2015
- luglio 2015
- giugno 2015
- Maggio 2015
- aprile 2015
- marzo 2015
- febbraio 2015
- gennaio 2015
- dicembre 2014
- novembre 2014
- ottobre 2014
- settembre 2014
- agosto 2014
- luglio 2014
- giugno 2014
- Maggio 2014
- aprile 2014
- marzo 2014
- febbraio 2014
- gennaio 2014
- dicembre 2013
- novembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- giugno 2013
- Maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
- aprile 2012
- febbraio 2012
- gennaio 2012
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2008
- ottobre 2008
- settembre 2008
- agosto 2008
- luglio 2008
Categorie
Meta
La tua osservazione è attendibile,WWayne. Alla spianata delle moschee corrisponde il muro del pianto. Buon proseguire.
Mi fa molto piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ho adorato il post che hai dedicato a Gandhi, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://marioangelo.home.blog/2022/08/28/dietro-a-un-mito/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Altrettanto a te! Ciao!
Credo anche io che sia stato amore il loro. Per esempio io non sopporterei di vivere così. Tengo tanto alla mia privacy. La popolarità, però, è il prezzo da pagare per il loro amore. Anche se, me ne sto accorgendo, almeno in Italia, quando parlano di qualcosa ti martellano fino ad arrivare al punto di farti quasi odiare l’argomento di cui stanno parlando. Svelando anche cose che, magari, a un lettore o un telespettatore non importano nulla. Buona giornata Wwayne.
Sono totalmente d’accordo. Penso ad esempio a tutti i post che sono stati pubblicati su Facebook alla morte della regina Elisabetta: alcuni raccontavano degli aneddoti significativi, altri invece si soffermavano su dei dettagli decisamente futili e poco interessanti.
Tra l’altro, se mi è venuta in mente Kate Middleton mentre guardavo Marry me – Sposami, probabilmente è stato proprio perché l’ho visto pochi giorni dopo la morte della regina Elisabetta: se l’avessi visto anche solo una settimana prima magari quest’associazione di idee non si sarebbe innescata, e quindi non mi sarebbe venuta l’ispirazione per scrivere questo post.
Da super fan di Michael Connelly ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://iochisono090683.wordpress.com/2022/09/15/la-notte-piu-lunga-michael-connelly/. Grazie per il commento, e buona giornata anche a te! : )
La morte della Regina ti è servita da ispirazione. Grazie mille Wwayne. Di tutto.
Ho sempre visto Kate e William come una coppia che esce da un libro di favole. Condivido con te che i due si sono innamorati ed è proprio per questo che io vedo la loro unione come una bella favola. La vita di corte sarà sicuramente impegnativa ma cosa ne dici della vita di una comune donna di casa e lavoratrice nel contempo ebperfino con bimbi da gestire? Mi piace l’idea di vedere il film da te suggerito. Baci baci
Sono totalmente d’accordo con te. Giusto stamani ho parlato con una signora che ha 6 figli, e solo per i libri scolastici dei primi 2 ha dovuto spendere 384 euro: 202 per il primo e 182 per il secondo. Senza dubbio la vita di corte è stancante, ma ricevere queste mazzate e non sapere come fare per far quadrare i conti è decisamente più complicato.
Riguardo al film, sono convinto che ti piacerà moltissimo: riesce a parlare di amore in modo profondo e leggero allo stesso tempo, e ti rimane in testa anche diversi giorni dopo che l’hai visto.
Ho adorato il tuo ultimo post (le foto sono tutte di una bellezza mozzafiato), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://viaggiandoconbea.com/2022/09/11/carinzia-da-villach-a-ossiacher-see/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Allora concordi con me che qualsiasi problema di vita mondana è niente a confronto della vita di tutti i giorni di noi donne indaffarate in mille cose. Il film devo assolutamente cercarlo tra Netflix e Sky vediamo se lo trovo. Grazie mille per aver condiviso il mio articolo. Man mano sto cercando di pubblicarne uno dopo l’altro per raccontarvi di tutto il mio viaggio in Carinzia. Il mio modo di raccontare i viaggi ha lo scopo di aiutare chi volesse fare lo stesso viaggio. L’insieme di questi articoli potrebbero essere una mini guida per altri viaggiatori instancabili come me. Baciii
Su SKY dovresti trovarlo senza problemi. Un bacio anche a te, e a presto! : )
lo proverò a cercare. Grazie
già, scelta non facile che limita enormemente la quotidianità, e tutto finisce protocollato. Raccolgo il tuo suggerimento , cerco il film, nche perchè la Lopez mi è simpatica 🙂
Anch’io la trovo simpaticissima, e in questo film in particolare dimostra di essere molto autoironica: infatti il personaggio è ricalcato su di lei, dato che anche Jennifer Lopez è una cantante di fama mondiale e anche lei ha tanti matrimoni falliti alle spalle. Nonostante ciò, sia lei che il suo personaggio non hanno mai smesso di credere nell’amore eterno: questo è senza dubbio uno dei messaggi più belli del film.
Come sai ho adorato il post che hai dedicato a Irene Papas, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/2022/09/14/grazie-irene-3/. Grazie a te per il commento, e buon fine settimana! : )
Credo che Kate non abbia rinunciato solo alla normalità, come dici tu, ma più in generale alla libertà, sia per lei che per i suoi figli. Ed è quello che ben aveva capito Diana, troppo tardi purtroppo. Ma almeno Kate ci ha rinunciato per un uomo che la ama davvero, non so immaginare la delusione e la sofferenza che deve aver patito Diana.
Sono totalmente d’accordo con te: William tratta Kate molto meglio di come Carlo ha trattato Diana. Probabilmente proprio perché si ricorda di quanto ha sofferto sua madre, e non vorrebbe mai che Kate percorresse la stessa via crucis.
Dato che anche tu hai appena recensito un film romantico, metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://solorecensioni862281572.wordpress.com/2022/09/16/susanna-1938/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie a te, buon weekend!
Già avevo in mente di guardare questo film, la tua prosa sempre avvincente mi ha ulteriormente confermato in questa convinzione. Bello anche il paragone con la Principessa del Galles, su di lei la penso proprio come te (e magari sbagliamo in due 😅).
Un abbraccio e complimenti come sempre 👏🏼
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, anche perché vengono da un blogger che stimo moltissimo a mia volta. A questo proposito, metto qua il link del tuo bellissimo articolo sull’istruzione, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://www.romait.it/campagna-elettorale-listruzione-dei-duellanti-per-le-politiche.html. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
La stima è più che ricambiata 😊
Grazie mille e buon fine settimana a te 😄
Diana, per esempio, non è riuscita a tollerare il rigido protocollo e le aspettative elevate della Casa reale, e nemmeno Meghan. Per non parlare di Sarah Fergusson. No, effettivamente sposare un principe non è una passeggiata. Bisogna dirlo a Cenerentola e Biancaneve!
E’ vero, Diana e Meghan hanno avuto una storia molto simile. Tuttavia confesso che per la prima provo compassione, per la seconda solo antipatia: noto in lei un’altezzosità e un’aggressività gratuita che a mio giudizio la rendono ingestibile in qualsiasi contesto, figuriamoci in un ambiente impettito come quello reale.
Dato che anche Lei ha appena pubblicato una recensione, metto il link qua nel mio blog, nella speranza che la apprezzino anche i miei lettori: https://masticadoresitalia.wordpress.com/2022/09/16/recensione-terza-guerra-mondiale-di-luca-ciarrocca/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
E’ sicuramente un ambiente difficile.. e una scelta non facile.
Però nel caso di Kate si è rivelata azzeccata! : ) Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://lacustodedellaluna.wordpress.com/2022/09/15/sii-fedele-a-te-stessa/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Ti ringrazio, sei davvero molto gentile🙏💜
Un magnifico fine settimana a te, ti auguro di trascorrerlo serenamente 🙂
Tantissimi complimenti per il tuo bellissimo articolo!! 😉
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: anche il tuo ultimo post è bellissimo. Metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia brillare gli occhi anche ai miei lettori: https://multidimensionalart.home.blog/2022/09/16/black-and-gold-dipinto-di-labrum-%f0%9f%96%a4/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie infinite con tutto il mio cuore!!! Buon fine settimana anche a te! 😊
E’ un film che sicuramente può piacere alla mia compagna 🙂
A presto!
In effetti il film è pensato proprio per le coppie, dato che è stato fatto uscire strategicamente a San Valentino. E’ stata una scelta azzeccata, dato che ha incassato 50,5 milioni contro 23 di budget: un risultato straordinario, se consideri che oggi quasi tutti i film non di supereroi non arrivano neanche a 20 milioni.
Ho adorato il tuo ultimo post (la frase finale in particolare è davvero bellissima), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://notedileonardo.wordpress.com/2022/09/16/ebook-reader/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie a te! 😉
Alla fine il vero amore trionfa sempre! Personalmente penso però siano più i vantaggi che gli svantaggi! Poi per una risposta più completa bisognerebbe provarlo sulla propria pelle quindi se qualche principessa fosse in “ascolto” sono pronto a provare cosa si prova di persona a vivere a corte!
Non credo che questo post arriverà mai sotto gli occhi di Kate Middleton o di qualsiasi altra principessa, ma se questo avvenisse sarebbe davvero una grande emozione! : )
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://neondiberlino.wordpress.com/2022/07/10/sogni-deliranti-di-una-notte-di-mezza-estate-stavolta-frescosa-2/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
E che ne sai!? Magari Kate aspetta di mettersi finalmente a letto per leggere il tuo ultimo articolo! Saranno pure nobili e privilegiati ma restano sempre persone come tutti noi!
Giusto, poi con Google Traduttore oggi si riesce a capire un articolo pure se è scritto in turco! : ) A proposito, ti auguro che anche i tuoi post vengano letti in tutto il mondo, da gente famosa e non! : )
Veramente con Google traduttore non si riesce a capire un articolo neanche se scritto in italiano! 😆
Verissimo! : ) Colgo l’occasione per dirti che ho appena pubblicato un nuovo post, in cui parlo di 8 uomini che hanno cambiato la storia: https://wwayne.wordpress.com/2022/10/14/8-uomini-che-hanno-cambiato-la-storia/
Questo tipo di amore è anche una missione.
Sono totalmente d’accordo con te. Tutti i matrimoni sono complicati, ma quello di William e Kate lo è all’ennesima potenza, perché accettare di sposare l’erede al trono d’Inghilterra significa accettare anche la missione di essere sempre all’altezza, e di onorare il tuo ruolo in ogni momento della tua vita. Non è affatto un compito facile, e soltanto una persona spinta da un vero amore sarebbe disposta a sobbarcarselo.
Come sai ho adorato il post che hai dedicato a Giuni Russo, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://evaporata.com/2022/09/16/adrenalina/. Grazie mille per quest’ottimo commento, e buon fine settimana! : )
Grazie Wwayne, buon fine settimana anche a te.
Quando vivevo in Canada (2010-2012), formalmente una nazione che fa parte ancora della corona britannica, i canadesi guardavano con freddezza la famiglia reale e il “ricordo” di Carlo e Diana (e sottolineo anche Diana, vista in maniera diversa al di qua dell’Atlantico, e per Carlo, si trattava di un “ricordo” nonostante fosse in vita e bello vegeto) non era per nulla positivo, anzi. Non ricordo se prima o dopo il loro matrimonio, avvenuto nel 2011, Kate e William furono in visita ufficiale tra gli aceri. Furono accolti con calore in tutte le città (credo fossero tutte anglofone) in cui soggiornarono. I giornali scrissero: una generazione reale più seria, rispettosa dei loro ruoli e dei noiosi ma doverosi protocolli, rispetto a quella dei loro genitori. E cosa più importante: si vede che si amano e si vogliono bene. Formalmente, anche i rotocalchi statunitensi, reperibili nelle città di confine canadesi, di solito non solo indifferenti, ma anche un po’ snob verso la corona britannica, riservavano frecciatine pesanti alla generazione precedente, ed un velato apprezzamento ai due giovani. Saluti.
Mi hai fatto tornare in mente quest’altro splendido film, girato proprio in Canada:
Ti va di raccontarmi qualcosa di più sul tuo biennio canadese?
Nel mio blog avevo scritto numerosi post sul Canada. Non sono stati molto letti, perchè in quegli anni ero su blogspot. Ora sono disponibili su WP. Sono di più di 10 anni fa, per cui è difficili reperirli sul reader di WP o eche vengano indicizzati su google. Chi vuole puo’ trovarli andando nella pagina del blog, pero’ leggendo fuori da WP, cliccando sulla categoria “Canada” in alto. Ci si potrebbe scrivere un libro. Comunque sono stati due anni bellissimi, tra i più belli della mia vita. In quegli anni era un paese vivo, ricco di iniziative culturali, con una popolazione molto aperta e dinamica che accetta le sfide dei tempi attuali. Paesaggi mozzafiato e alcune città stupende come Montreal, Vancouver e Toronto. Il film che citi non l’ho visto. Dovro’ rimediare. Un caro saluto. Fritz.
Crazy Moon ti piacerà moltissimo, ne sono certo: dal minuto 18 in poi diventa un capolavoro.
A proposito dei tuoi post, il penultimo che hai pubblicato è un vero capolavoro, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://fritzgemini.wordpress.com/2022/09/09/aint-no-sunshine-attraversando-ricordi-e-terre-lontane/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie Wwayne. Buon weekend anche a te!
Ammetto, Owen Wilson non mi è particolarmente simpatico ma, ogni tanto, una serata leggera come un aperitivo analcolico (biondo) ci sta. Mi piacciono i tuoi post!
Owen Wilson ha recitato anche in un altro ottimo film, Wonder: se non l’hai visto, te lo consiglio caldamente. Tra l’altro anche in quel film duettava meravigliosamente con la sua partner femminile (Julia Roberts): evidentemente sa creare un buon feeling con le donne con cui recita, e questa è senza dubbio una dote non comune.
Come sai ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://patstrocchi.wordpress.com/2022/09/15/certezza/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
A te 🙋🏻♀️😊
Da un lato ha avuto, e colto, l’occasione di una vita, dall’altro ha scelto un’esistenza sicuramente non facile che se da un lato le garantisce sicurezza, prestigio e comodità dall’altro ne limita enormemente la libertà individuale. Insomma, come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro, ma essendo una situazione così estrema, dal momento che è destinata a diventare regina consorte di Inghilterra, anche il contrasto tra i vantaggi e gli svantaggi è molto più accentuato, come una foto con un chiaro-scuro molto forte. Le auguro, come lo auguro a tutta la sua famiglia, il meglio, e che possano avere un futuro molto più sereno di quello dei suoceri. Sarebbe stato un bel colpo se Carlo avesse rinunciato al trono in favore di William, ma purtroppo non è stato così.
Non ho visto il film, ma ne ho visti altri con Jennifer Lopez e oltre a essere una donna bellissima mi è anche piuttosto simpatica; quindi credo che potrei recuperare anche questo, se dici che ne vale così tanto la pena!
In Inghilterra il re è anche un capo religioso, quindi anche per una questione morale sarebbe stato molto opportuno se il fedifrago Carlo III avesse abdicato in favore del figlio. Purtroppo però lui si è dimostrato più “attaccato alla poltrona” dei nostri politici, e quindi non se ne è fatto di niente.
Riguardo a Jennifer Lopez, Marry Me – Sposami è forse la più deliziosa di tutte le commedie romantiche che ha fatto, ma il film in cui ha recitato meglio è quest’altro: https://wwayne.wordpress.com/2020/11/01/bella-e-maledetta-2/.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://chestoftalesblog.wordpress.com/2022/09/16/ms-marvel-stagione-1/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Ho visto il film e confesso che non mi è piaciuto affato…
Tuttavia sono assolutamente d’accordo con tutta la tua premessa su Kate Middleton e la snervante vita di corte. A tal proposito consiglio due visioni:
– Vittoria e Abdul: bellissima storia che racconta la vera amicizia che nacque oltre un secolo fa tra la regina Vittoria e un indiano di nome Abdul
– The Crown: la popolarissima serie Netflix. Soprattutto le prime stagioni sono dei veri e propri gioiellini.
Vittoria e Abdul l’ho visto, e in effetti ha una storia simile a quella di William e Kate (anche se in quel caso era un rapporto di amicizia e non di amore). Posso chiederti perché non ti è piaciuto Marry me – Sposami?
Wow, penso proprio che lo guarderò. Sono d’accordo con te sul fatto che non sia tutto oro quello che luccica. Se è vero che avrà dei benefici, saranno anche tanti i noiosi e doverosi obblighi di corte. William ad un certo punto ha avuto anche delle perplessità sul loro rapporto. Anche i ricchi piangono.
Ho sempre pensato che non mi piacerebbe essere ricca, avere il necessario per vivere e pagare con serenità tutto quel che c’è da pagare ed aiutare anche qualcuno sarebbe il top. Ma essere eccessivamente ricchi comporta un’altra serie di problemi, certo nemmeno essere poveri. Una buona e sana via di mezzo, così difficile da avere, specialmente di questi tempi.
Un caro saluto 👋
Sono totalmente d’accordo con te: neanche a me piacerebbe essere ricco. E probabilmente è proprio per questo che non ho mai sofferto di invidia sociale: al contrario, io sono solo contento se i ricchi fanno la bella vita, perché più spendono e spandono e più fanno girare l’economia.
Ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://mypersonalblog58636618.com/2022/09/15/sono-unonda/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie infinite, c’è un post nel quale ti ho nominato, buon fine settimana anche a te! : )
Puoi mettermi il link del post in cui mi hai nominato, per favore?
Certamente, lo faccio subito
http://mypersonalblog58636618.com/2022/09/05/relazioni-tossiche/
Ovviamente il titolo del link è puramente casuale, volevo inviartelo da giorni, buona giornata e grazie ancora di cuore per le tue parole, ce ne sono molti di blog davvero di valore, anche il tuo naturalmente!
Buona giornata! : )
Corro a commentare il tuo post! : )
Ciao, il film non l’ho mai visto e rimedierò al più presto (mi hai incuriosita😉), per quanto riguarda Kate, a me lei piace, e con William fanno una coppia “azzeccata”. Questo serve a due comuni mortali e sarà ancora più utile a loro che devono affrontare un percorso di vita così “particolare”. “God save the king”😉😉😉
E soprattutto God save the future king! : ) Come sai ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://fleurerose.wordpress.com/2022/09/16/niente-e-per-caso/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie e buon fine settimana anche a te 😊
Grazie per il suggerimento cinematografico,
In quanto alle tue riflessioni su Kate, mi trovo totalmente d’accordo con te
Mi fa molto piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Ho adorato gli aforismi che hai raccolto nel tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://wordsmusicandstories.wordpress.com/2022/09/16/l-j-peter/. Grazie a te per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie di cuore, Wwayne-
Buon fine settimana anche a te 😘
Non so. Sinceramente sono perplessa. Ho letto che la sua famiglia ha sempre scelto per lei degli ambienti che favorissero l’incontro con il principe. Quale sarà la verità?
Li ritengo i classici pettegolezzi di gente invidiosa, che non potendo prendere il posto di Kate si è tolta almeno la meschina soddisfazione di “sporcare” la sua storia con questi dettagli poco credibili. Comunque, anche se fossero veri, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
Metto qua un link a cui è possibile acquistare il tuo libro, nella speranza che i miei lettori ne comprino qualche copia: https://www.amazon.it/Rosa-come-Natale-Priscilla-Potter-ebook/dp/B09LNP7SYM/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie!!!
ho letto. gustosissimo… bravo 🙂
Come sai anch’io ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://indicibile990394710.wordpress.com/2022/09/16/gioia-perversa/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
anche a te amico mio 🙂 e grazie.
Sono completamente in accordo con te riguardo Kate e William. A dispetto delle molte unioni di convenienza, quello che li unisce, è anche a mio avviso un sentimento reale. Condivido tutte le tue osservazioni, decidere di stravolgere la propria esistenza seguendo il rigidissimo protocollo reale, può solo essere portato avanti se c’è un solido amore alla base….”l’amor che move il sole e l’altre stelle” diceva Qualcuno 😍 ho visto il film di JLo cui fai riferimento, e sebbene abbastanza leggero, l’ho guardato con piacere ☺️
Hai detto bene: Marry me – Sposami è un film leggero nel senso migliore del termine, perché vedendolo ti senti più leggero/a anche tu. E’ il classico film da vedere quando ti va tutto storto, e proprio per questo hai bisogno di qualcosa che ti infonda ottimismo, che ti faccia capire che, nonostante tutto, la vita è proprio bella.
Come sai ho adorato il tuo post sulla Puglia, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://unalenteinviaggio.wordpress.com/2022/09/07/una-lente-in-puglia-cronistoria-di-una-calda-estate-italiana-prima-tappa-ostuni/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie mille a te ☺️ contraccambio, ti auguro un buonissimo weekend!
La società dei genitori di kate, Party Pieces,iniziò con articoli per le feste dei bambini. Cappellini di carta, vestiti rosa, trombette, gadget, piatti colorati, piccole cose con prezzi tra le due e le quaranta sterline. Quindici anni più tardi i due diventarono ricchissimi. Mentre vendeva, la Party Pieces costruisce un database in cui archivia nomi, età e recapiti dei clienti, per lo più donne facoltose tra i 20 e i 30 anni con bambini con un’età compresa tra i 2 e i 7 anni in modo da inviare le offerte in tempo per il prossimo compleanno. Nel 2007 la rivista «Marketing Week» definisce il database «perfetto per raggiungere donne e madri benestanti» in grado di acquistare non solo giochi per bambini, ma anche articoli per la casa, accessori, abiti e arredamento.
Una miniera d’oro per le aziende del settore a cui i Middleton vendono gli elenchi di volta in volta aggiornati. Li cedono per 120 sterline ogni 1000 nomi. Nel 2007 i clienti stimati furono 230 mila. Insomma la famiglia di kate è molto ricca e per questo lei ha potuto frequentare l’alta società. E se il matrimonio è stato amore o il coronamento di una scalata sociale ben pianificata non è dato saperlo però lei svolge adeguatamente il suo ruolo a servizio della famiglia reale ed ha accettato oneri ed onori. È solida e tenace, quello che serve a rampolli fragili figli di un uomo che si stizzisce come un bimbo piccolo per un oggetto ingombrante mentre è in mondovisione. Scusami l”amore mi piace ma non so parlare d’amore……
Non sapevo che i genitori di Kate fossero degli imprenditori così abili e geniali. Comunque, anche ponendo che il suo incontro con William sia stato pianificato dai suoi genitori, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
Ho trovato molto interessante il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://recensioni936.wordpress.com/2022/09/15/la-misteriosa-formazione-della-luna-e-la-teoria-del-big-thwack/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Buon fine settimana anche a te🤚
Un’interessante parallelismo. Effettivamente se diventi un personaggio pubblico purtroppo non potrai più stare tranquillo e anche il più sciocco o ingenuo dei gesti potrebbe diventare qualcosa di appetitoso per gossip e scandali. La fama arriva con un certo costo e non tutti sono in grado di sopportarlo, pe esempio io non riuscirei a vivere con gli occhi di molte persone puntati su di me e curiosi di sapere ogni cosa di me. Purtroppo non ho ancora visto il film nonostante abbia visto i trailer sia in televisione che su YouTube. Sarebbe interessante recuperarlo.
Il fatto che il trailer ti sia capitato spesso davanti agli occhi significa che il produttore ha investito molti soldi nel pubblicizzarlo. E’ stato ripagato, dato che Marry me – Sposami ha incassato 50,5 milioni contro 23 di budget: un risultato straordinario, se consideri che oggi quasi tutti i film non di supereroi non arrivano neanche a 20 milioni.
Come sai ho adorato il tuo post su Oscar insanguinato, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://mymadreams.com/2022/09/10/oscar-insanguinato/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
E io ringrazio te per la tua enorme gentilezza. Grazie mille, ti auguro una buona giornata!
Buona giornata anche a te, e a presto! : )
di JLO ti consiglio due film, di generi nettamente diversi:
– Le ragazze di Wall Street
– Quel mostro di suocera
cmq sto articolo dimostra la falsità e l’ipocrisia di Megan
Le ragazze di Wall Street l’ho recensito: https://wwayne.wordpress.com/2020/11/01/bella-e-maledetta-2/. Sei d’accordo con ciò che ho scritto?
Sono da mobile e il link nn funziona
Sono al pc da domenica sera^^
Allora spero che quando avrai un pc sotto mano leggerai e apprezzerai la mia recensione.
A proposito di link, metto qua quello del tuo ultimo post, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://austindoveblog.wordpress.com/2022/09/16/il-mio-primo-lavoro-4-mesi-e-mezzo-come-allestitore-in-un-magazzino-farmaceutico/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Buon we anche a te^^
Non concordo, la Middleton è stata educata fin da piccola per quel fine , e non é stato proprio un caso che sia finita lì, non ha mai vissuto una vita normale cm io o te, non ha mai avuto gli stessi nostri obiettivi né la stessa educazione e formazione, né lo stesso tenore di vita
Anche un’altra commentatrice ha chiarito che in realtà i genitori di Kate Middleton smisero molto presto di fare i dipendenti di un aeroporto, perché partendo da zero riuscirono a diventare degli imprenditori ricchissimi. Poi forse (ma non c’è certezza di questo) hanno cercato di completare la loro scalata sociale facendo di tutto affinché Kate incontrasse e seducesse William.
Comunque, anche ponendo che il suo incontro con William sia stato pianificato dai suoi genitori, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
Ho adorato uno dei tuoi ultimi post (trabocca di autentica passione per la musica), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://unavitanonbastablog.wordpress.com/2022/09/06/sting-per-ricominciare/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Beh, che lo ami lo spero per entrambi, ma di certo non era cenerentola
Certamente, e infatti hai fatto benissimo a correggermi. A presto! : )
La scelta di Kate è senza dubbio stata difficile. La rinuncia alla normalità, in effetti, può pesare per tutta la vita.
Sono certo che la sua scelta non sia stata fatta per ambizioni o arrivismo: si è “semplicemente” innamorata.
Ne sono convinto anch’io. Dato che anche tu hai parlato di amore nel tuo ultimo post, metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://nonsonoipocondriaco.wordpress.com/2022/09/16/amori-a-distanza/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Ciao Wwayne
ho letto ed apprezzato la delicatezza con la quale hai affrontato il tema e la connessione che hai stabilito con un caso simile, ma dove i ruoli di potere nella coppia sono distribuiti diversamente.
le vicende delle varie coppie e non coppie della famiglia reale inglese ci sono morbosamente proposte dal sistema mediatico, così che pare che questa sia l’ultima monarchia esistente al mondo, mentre ce ne sarebbero diverse altre, che però misteriosamente non fanno altrettanta notizia, salvo forse i principi di Monaco, peraltro politicamente insignificanti.
anche io finisco trascinato a scrutare tra gli infiniti pettegolezzi e vagamente apprendo che il rapporto di cui hai parlato non è stato così lineare all’inizio, visto che i due ad un certo punto si sono anche piantati, o sbaglio?
e soprattutto potrebbe non esserlo in futuro, se hanno qualche fondamento le torbide indiscrezioni su certe abitudini sessuali del nuovo erede al trono, che fanno impallidire quelle del padre, ma delle quali non dirò nulla neppure sotto tortura, per diversi motivi.
piuttosto noto, con un sorriso sarcastico, che il nuovo re, Carlo III, si sta rivelando all’altezza delle aspettative e sta ribaltando la monarchia fin dalle prime ore: è veramente straordinaria l’idea di vietare i jet privati ai grandi della terra che arriveranno per i funerali della madre e di portarceli dall’aeroporto, dove dovrebbero arrivare con voli di linea, con un autobus collettivo (per motivi di sicurezza!!! quando è evidente, semmai il contrario).
bravo, bravo… 🙂
– vale per Carlo III, ma vale anche per te.
In realtà è stata lei a piantare lui. Poi per fortuna ci ha ripensato! : ) Comunque tra i film di Jennifer Lopez è molto bello anche quest’altro: https://wwayne.wordpress.com/2020/11/01/bella-e-maledetta-2/.
Come sai ho adorato il post in cui asfalti Laura Pausini, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://comma22corpus.wordpress.com/2022/09/14/pausini-la-fascista-inconsapevole-ed-altre-sciocchezze-della-giornata-367/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
grazie a te!
Condivido il tuo pensiero, con questo matrimonio ha perso libertà e normalità
Le auguro che ne sia valsa la pena
Per quanto riguarda il film l ‘ho visto e….davvero povero lui 😉
Mi fa molto piacere che anche tu abbia visto questo film: è davvero di una bellezza straordinaria nella sua semplicità.
Ho trovato molto divertente uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia sorridere anche i miei lettori: https://mifo60.wordpress.com/2022/09/15/oggetti-strani-in-cucina/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Concordo, la rinuncia di Kate purtroppo è stata grande 🙂 una vita normale è la cosa più bella… complimenti per questo post, è un personaggio che stimo molto
Mi fa molto piacere che tu condivida la mia stima per Kate Middleton.
Come sai ho adorato il post che hai dedicato ad un’altra grande donna, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://power-of-optimism.com/2022/09/15/carla-fracci-1-puntata/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
Sono lieta tu lo abbia apprezzato🙂 ti ringrazio davvero di cuore! Eh figurati, grazie e buon fine settimana anche a te🤗 a presto
grazie del prezioso consiglio! si dice che osservare certi mondi così lontani da noi possa essere una favola..e per noi poveri mortali è così…completamente fuori dal cerchio! buona serata
Hai detto bene: noi siamo completamente estranei a certi ambienti, e quindi molti di noi ne vedono soltanto l’aspetto più bello e appariscente. Ma se gratti un po’ la superficie, scoprirai che forse la vera fortuna è proprio essere soltanto un comune mortale.
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://sibillla5.wordpress.com/2022/09/15/non-contare-nella-notte/. Grazie a te per il commento, e buona serata anche a te! : )
ma dai!!! troppo, troppo! grazie! Si ho pensato anch’io alla sfortuna di essere un re…e lo so, io non lo farei mai per i limiti alla libertà personale….Ma sai fa parte della vita di quell’altro mondo e proprio anche sforzandomi non riesco a provare un qualsiasi sentimento da condividere con quelle persone che in fondo hanno scelto di stare lì…perchè se non si fossero sentite all’altezza della situazione se ne sarebbero andate…evidentemente i vantaggi superano gli svantaggi..sai com’è..sono un po’ materialista in queste cose…ancora grazie Wwayne e buona giornata
Sono d’accordo con te: ognuno di noi, quando sceglie di fare qualcosa o di non farla, lo fa dopo aver valutato “i rischi e i benefici”, per usare una formula tipica del linguaggio medico. Di conseguenza, se Kate ha scelto di stare con William, evidentemente ha ritenuto che la cosa fosse tutto sommato conveniente. Ma come ho scritto nel mio post, secondo me è stata anche una scelta dettata dall’amore, ed è soprattutto questo a rendere la loro storia così speciale, molto più del fatto che lui sia di sangue blu e lei no. Non sono più in tempo ad augurarti buona giornata, quindi buona serata! : )
grazie wwayne! può darsi che sia come dici tu..sicuramente era amore…
Mi trovi assolutamente d’accordo wwayne: la vita di Kate ha avuto uno sconvolgimento a 360º. Sicuramente tra lei e William c’è un grande amore che è culminato con il matrimonio è l’arrivo dei loro tre figli, George, Charlotte e Louis. Passare da ragazza borghese a duchessa di Cambridge comporta oneri e onori non indifferenti. Essere costantemente sotto l’occhio dei riflettori, presa a modello da tante persone è una bella responsabilità. Se poi ci si mette che vige una rigida etichetta di corte da seguire credo che la maggior parte delle persone preferirebbe una vita normale e modesta piuttosto che una vita nel lusso ma in cui la privacy viene continuamente violata. Se la Principessa Diana fosse sopravvissuta a quel terribile incidente credo che avrebbe avuto un buon rapporto con Kate e sarebbe stata una fantastica nonna per i piccoli di casa Windsor, 🙂.
Hai detto bene: Kate è presa a modello da tante persone, e questo la obbliga ad essere sempre impeccabile. Non può permettersi una sola parola o un solo gesto fuori posto, non può fare niente con leggerezza, deve evitare qualsiasi cosa che possa risultare anche solo lontanamente controversa. Come hai detto tu, è molto meglio una vita normale e modesta. Molto bella e tenera anche la tua riflessione sulla principessa Diana.
Come sai ho adorato la tua ultima ricetta, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia venire l’acquolina in bocca anche ai miei lettori: https://le1000e1recensione.home.blog/2022/09/12/voglia-di-risotto-ecco-qui-la-mia-ricetta-del-risotto-con-peperoni-e-paprika-dolce-mantecato-con-mozzarella-%f0%9f%98%8b/. Grazie mille per questo bellissimo commento, e buon fine settimana! : )
Grazie a te wwayne, 😊. Mi piace molto il modo in cui scrivi gli articoli: sempre interessanti e pieni di spunti di riflessione. Certo, mi fa piacere e ti ringrazio per aver condiviso uno dei miei ultimi post, 🙏🙏☺️. Un buonissimo fine settimana anche a te! 😀
non ho visto il film di cui parli, ma condivido il fattore celebrità, in effetti ciò che da fuori vediamo come una fortuna pazzesca ha molte controindicazioni come si suol dire, la privacy non esiste più, a quei livelli anche quando vai in bagno devi guardare di non avere micro spie in giro. E’ un po’ come essere ricchissimi, uno pensa è una vita incredibile, poi però metti in conto tutto, le persone che ti vengono dietro solo per spillarti soldi, la privacy che vacilla, le fregature dietro ogni angolo, non a caso molti in passato che erano diventati ricchissimi per vincite da un giorno all’altro, sono poi passati in deficit per aver sperperato tutto, proprio a causa dei vari avvoltoi di turno. Quindi alla fine nella normalità si vive meglio 😊😊👍😉
Hai detto bene: la vera fortuna è vivere una vita normale, non una vita esagerata in tutto come quella di Kate Middleton o di un riccone.
Come sai ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://paginequotidiane.wordpress.com/2022/09/15/foto-poesia-arrivera-linverno/. Grazie mille per quest’ottimo commento, e buon fine settimana! : )
grazie di cuore per la condivisione 👍👍👍😉
Ciao Wwayne sei riuscito lucidamente a fare un bellissimo disegno di tutto il peso di Kate che si è sobbarcata sposando William, ed è proprio vero quando si dice che non è tutto oro quello che lucica… C’è sempre un diritto e rovescio di ogni medaglia e c’è sempre un prezzo da pagare per tutto, questa è la realtà delle cose e chi si sofferma soltanto sulle belle apparenze commette un grave e notevole errore. Per quanto riguarda invece il film di cui parli, non l’ho visto e non ricordo nemmeno di averne sentito parlare, come già sai non ho una grande cultura cinematografica. Grazie comunque della dritta, lo cercherò anche perchè mi sono sempre trovata bene con le tue recensioni cinematografiche e letterarie, per cui vado tranquilla che anche in questo caso ne valga la pena il vederlo. Buona serata 🥀👏
Mi fa molto piacere che in passato tu abbia seguito i miei consigli, e soprattutto che tu ti sia trovata bene con i libri e i film che ti ho consigliato.
Ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://nemesys3.blog/2022/09/13/valeggio-e-il-suo-castello/. Grazie a te per i complimenti e per il commento, e buona serata anche a te! : )
Grazie Wwayne sei davvero molto gentile 🥀🥀🥀
Anche tu lo sei! A presto amica mia! : )
Sono vocazioni… Se uno ha la vocazione si sacrifica per ottenere un risultato. Kate io la vedo molto dedita alla causa, con mirabile consapevolezza e senso del dovere oltreché ambizione. La ammiro molto per questo perché il mondo è pieno di gente che si butta in imprese di cui trascura le conseguenze e che poi manda in merda. Lei, per ora, sembra ancora avere il controllo della situazione. Bravo anche William a sceglierla. Spero per loro che tengano botta, posto che della corona inglese mi interessa un numero molto prossimo allo zero.
Sono totalmente d’accordo: nonostante la sua giovane età Kate Middleton è una donna saggia, e quindi riesce a tenere sotto controllo la situazione nonostante conduca una vita molto stressante. Evidentemente ha una capacità di reggere la pressione fuori dal normale. Anzi, io direi che è fuori dal normale in tutto: per bellezza, per intelligenza, per classe… insomma, come hai detto tu William è stato proprio bravo a sceglierla! : ) Grazie mille per quest’ottimo commento, e buon fine settimana! : )
Credo che anche questo gilm possa risultare in argomento…https://youtu.be/Ts18FEKcpQw
Non l’ho mai visto, quindi la tua segnalazione è stata molto preziosa. Tra l’altro gli anni 50 furono davvero un’epoca d’oro per il cinema: ad esempio, l’anno prima de “Il principe e la ballerina” uscì quest’altro splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2020/04/07/un-amore-proibito/.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://sempreadelantando.wordpress.com/2022/09/12/conchiglie-in-polvere/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Questo mi è venuto in mente a proposito di etichette e nobiltà…
Non ho visto Gosford Park, ma ho adorato quest’altro film di Robert Altman: https://wwayne.wordpress.com/2018/02/04/un-posto-incantevole/
Bellissimo Jimmy Dean… Anche questo è Altman:
Grazie per il link, vedrò il film il prima possibile! : )
Non amo la monarchia in generale e soprattutto la monarchia inglese.
Ma non è qui che si fa polemica.
Il film è sicuramente da vedere.
Sono convinto che piacerebbe moltissimo anche a te: è davvero un film straordinario.
Ho adorato uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://unallegropessimista.com/2022/09/15/gallina-chioccia-nonostante-il-ghiaccio-sotto-il-culo-ha-deciso-di-continuare-a-covare-ma-io-le-uova-me-le-prendo-lo-stesso/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Il concetto è valido, ma ho troppo poche informazioni per dire che la Kate davvero la viva così. Può essere anche che si senta a suo agio.
A suo agio magari è una parola grossa, ma sembra che si trovi relativamente bene nei panni di futura regina d’Inghilterra. Evidentemente ha una capacità di reggere la pressione fuori dal normale. Anzi, io direi che è fuori dal normale in tutto: per bellezza, per intelligenza, per classe… insomma, William ha fatto davvero un’ottima scelta! : )
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://gentallegra.wordpress.com/2022/09/15/fatti-prendere-per-mano/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie!!! Buonanotte e sogni sereni.
Anche a te amico mio! : )
Mi hai ricordato anche Il principe cerca moglie 😅
Non ci avevo pensato, ma hai ragione: questo tema della scelta tra una vita normale e una vita principesca è presente anche ne Il principe cerca moglie (che tra l’altro è uno dei miei film preferiti in assoluto). La differenza è che lì questa scelta veniva fatta da un personaggio di contorno (la ragazza corteggiata da Akeem), mentre invece in Marry me – Sposami il personaggio che è posto davanti a questo bivio è il protagonista assoluto del film (insieme a quello di Jennifer Lopez). Grazie mille per quest’ottima osservazione e per avermi riportato alla mente Il principe cerca moglie! : )
Immagino anch’io che sia come dici tu per Kate, ma nella vita non si può avere tutto anche se si è una futura regina. Alla fine ha fatto la sua scelta consapevole di tutti i pro e contro, credo comunque che sono una coppia unita, ad ogni modo i suoi compiti, se così vogliamo chiamarli, li esegue egregiamente.
Mi fa molto piacere che tu condivida la mia stima per Kate Middleton.
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://lorenza5.wordpress.com/2022/09/17/serenita/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
In ogni caso ha fatto sempre una scelta, a me non sembra che sta soffrendo molto e non credo che ha rinunciato a una normale normalità, la sua era comunque una normalità di alto livello se no non se la sposava un principe
Anche altri 2 commentatori mi hanno fatto notare che in realtà soltanto da bambina Kate Middleton ha vissuto nel modo che ho descritto nel post: già quand’era ragazza la situazione era radicalmente cambiata, perché i suoi genitori partendo da zero erano riusciti a diventare degli imprenditori ricchissimi. Poi forse (ma non c’è certezza di questo) hanno cercato di completare la loro scalata sociale facendo di tutto affinché Kate incontrasse e seducesse William.
Comunque, anche ponendo che il suo incontro con William sia stato pianificato dai suoi genitori, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://hermio.wordpress.com/2022/09/17/%e2%98%80%ef%b8%8f-beach-paradise-lovers-%f0%9f%8f%9d/. Grazie per il commento, e buon fine settimana! : )
Non sono esperta di reali e potrei dire anche cose sbagliate, quindi commento solo per quello che vedo di sfuggita. Di sicuro non è facile la sua posizione ma ce ne sono di peggiori della sua, dico solo questo, e inoltre credo che se non avesse potuto dargli degli eredi sarebbe già stata sostituita, è un modo di fare piuttosto medievale il loro che a me fa strano.
In ogni caso grazie per la condivisione 🙂
Ciao wwayne, grazie, come ogni volta per i suggerimenti… Non ho mai seguito le questioni della casa reale inglese ma, certo, credo che una scelta, come tu dici difficile, venga fatta con consapevolezza, un forte coraggio e tanto sentimento. Poi il resto, chissà…
Hai detto bene: Kate Middleton è una persona coraggiosa e piena di sentimento, e quindi è senza dubbio una grande donna.
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://trafantasiapensieroazione.com/2022/08/30/un-giro-in-bici-nel-passato/. Grazie a te per il commento, e buon fine settimana! : )
Grazie, come ogni volta, per la tua gentilezza. Te ne sono grata. Buon fine settimana a te!
Non sono un’amante di questo genere di film ma adoro Jennifer Lopez e dal trailer sembra un film adorabile quindi ho intenzione di guardarlo appena possibile.
Per quanto riguarda Kate credo di essere una delle poche persone che non la ama particolarmente. Intendiamoci, è simpatica, ha un look fantastico, si vede che ama William ed ha fatto una scelta di vita che io non farei mai quindi tanto di cappello però a pelle non mi prende…
Come tutti i film ben fatti, Marry me – Sposami riesce ad andare oltre il proprio target, conquistando anche degli spettatori che di norma un film così non se lo filerebbero neanche di striscio. Di conseguenza, se deciderai di vederlo ne rimarrai estasiata anche tu, ne sono certo. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato.
Da super fan di Stephen King ho adorato uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://dailymersiljournal.wordpress.com/2022/09/04/storia-di-una-lettrice-che-odiava-leggere/. Grazie per il commento, e buona Domenica! : )
Grazie mille!
Dopo aver seguito quattro stagioni di The Crown…che consiglio a tutti…credo che la vita dei reali e delle Altezze Reali sia ai limiti del reale e del sopportabile per noi comuni mortali. E’ una specie di addestramento. Kate è stata preparata fin da ragazzina per questo. La scelta del College non è stata casuale.
Anche altri commentatori mi hanno fatto notare che in realtà soltanto da bambina Kate Middleton ha vissuto nel modo che ho descritto nel post: già quand’era ragazza la situazione era radicalmente cambiata, perché i suoi genitori partendo da zero erano riusciti a diventare degli imprenditori ricchissimi. Poi forse (ma non c’è certezza di questo) hanno cercato di completare la loro scalata sociale facendo di tutto affinché Kate incontrasse e seducesse William.
Comunque, anche ponendo che il suo incontro con William sia stato pianificato dai suoi genitori, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://senzacomplessiblog.wordpress.com/2022/09/14/cara/. Grazie per il commento, e buona serata! : )
No, va beh, ma se mi lasci con il dubbio mica posso non precipitati a guardare il film, neh!
Interessante il tuo parallelismo con Kate Middleton, che ammiro per la sua ardua scelta. Personalmente, credo non l’avrei fatta. L’idea di barattare la mia libertà con protocollo/ricchezza/notorietà non mi attira neanche una briciola… vero è che non ho mai guardato negli occhi il principe William, sicché…
Stuzzicoso questo pezzo 😊
Mi fa molto piacere che il mio post ti abbia convinta a guardare Marry me – Sposami: è davvero un film straordinario.
Ho adorato il tuo ultimo post (la tua poesia è breve ma fulminante), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://ilviaggiodelsalmon.wordpress.com/2022/09/03/%e2%96%bc/. Grazie mille per i complimenti e per il commento! : )
grazie mille mila volte a te per la risposta, il tuo apprezzamento al mio post e… anche per la pubblicità che mi fai, wway 😊
A buon rendere 😉
A me Kate piace, e ho sempre pensato che abbia scelto in completa responsabilità.
Auguro a entrambi una lunga e serena vita insieme.
Mi associo in pieno al tuo augurio, e mi fa molto piacere che tu condivida la mia stima nei confronti di Kate Middleton.
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://tuttolandia1.wordpress.com/2022/09/19/una-chiesa-particolare/. Grazie per il commento! : )
❤
Penso che in ogni situazione, anche quella che sembra più idilliaca, ci siano momenti di ombre. tutto cambia e niente è come sembra. Quindi tutte le scelte importanti hanno bisogno di valutazione e il dopo si chiama responsabilità e maturità.
Sono totalmente d’accordo: più una scelta è difficile, più una persona deve rifletterci sopra in modo attento, responsabile e maturo. Kate Middleton sicuramente ha fatto una scelta ponderata, e a mio giudizio anche azzeccata.
Come sai ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://leainthearts.wordpress.com/2022/09/07/attimi-di-armonia/. Grazie per il commento! : )
grazie mille x la condivisione!
Credo che tu abbia descritto con accuratezza lo stress e la tensione che una vita apparentemente lussuosa e idilliaca può nascondere. Mi viene in mente anche un altro bel film, l’ultimo rifacimento di A Star is Born con Lady Gaga (personaggio che amo molto, coma anche Jennifer Lopez): si potrebbe pensare che il suo personaggio abbia vinto alla lotteria intrecciando una relazione col cantante famoso… niente di più lontano dalla verità!
Ho visto il film che hai citato, e ritengo che tu abbia fatto un confronto davvero azzeccato: A star is born è un film triste e Marry me – Sposami è un film allegro, ma entrambi raccontano con grande efficacia quanto possa essere pesante (o addirittura infernale) una vita che vista dal di fuori può apparire da sogno.
Lady Gaga ha spaccato anche in House of Gucci: se non l’hai visto, te lo consiglio caldamente.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://cine-muffin.com/2022/08/30/notte-horror-manitou/. Grazie mille per i complimenti e per quest’ottimo commento, e buon fine settimana! : )
Grazie Wwayne, sei sempre gentilissimo, è un vero piacere scambiare opinioni con te 🙂
Anche per me è sempre un piacere sentirti! A presto amica mia! : )
Ciao wwayne
hai perfettamente ragione, non è poi così fortunata, sì soldi e fama ma la vera fortuna è l’amarsi, speriamo sia solido in questa coppia.
Certamente guarderò questo film adoro Jennifer. Spero che lo trasmettino in tv.
Un abbraccio e buona domenica 🥰🌹⚘🥀
grazie per essere passato da me.
Chiara
Hai detto proprio bene amica mia: la vera fortuna è l’amarsi. Come sempre hai saputo dire qualcosa di profondo con poche e semplici parole.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://chiaramarinoni.wordpress.com/2022/09/25/6619/. Grazie a te per il commento, e buona Domenica anche a te! : )
Ciao wwayne
grazie, buona serata
🥰👍
Chiara
I genitori di Kate Middleton hanno fatto soldi a palate nel settore dei biglietti di auguri: questo ha permesso loro di mandare la figlia nella stessa università esclusiva dell’erede al trono (e scusa se è poco).
Onori e oneri. Lei sapeva ciò che l’aspettava (il fidanzamento è stato lungo e a un certo punto pure interrotto): vita incasellata, la necessità di sfornare almeno due o tre marmocchi, etc; in cambio, agi, benessere oltre ogni limite o quasi, etc…
C’è affetto? Sicuramente (anche se la storia di Carlo ci dice che l’affetto conta fino a un certo punto, nelle scelte di certi individui), però non si può non pensare a che balzo abbia fatto la ragazza.
Quanto sia amore incondizionato e quanto arrivismo o logiche ‘monarchiche’, lo sanno solo loro.
Anche altri commentatori mi hanno fatto notare che in realtà soltanto da bambina Kate Middleton ha vissuto nel modo che ho descritto nel post: già quand’era ragazza la situazione era radicalmente cambiata, perché i suoi genitori partendo da zero erano riusciti a diventare degli imprenditori ricchissimi. Poi forse (ma non c’è certezza di questo) hanno cercato di completare la loro scalata sociale facendo di tutto affinché Kate incontrasse e seducesse William.
Comunque, anche ponendo che il suo incontro con William sia stato pianificato dai suoi genitori, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
A mio giudizio è sbagliato generalizzare e dire che, siccome Carlo è stato un marito anaffettivo, allora tutte le teste coronate sono come lui: come in tutti gli ambienti, anche nei palazzi reali ci saranno delle persone come lui e altre che invece amano il proprio partner con tutto il loro cuore. Credo e spero che questo sia il caso di William e Kate.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://crampi2.wordpress.com/2022/09/25/zelda-mab-lomi-singoli/. Grazie per il commento! : )
Grazie!!!
Anche io credo che Kate ami molto William per accettare le rigide regole di corte inglesi. Di certo per vivere adagiatamente non aveva bisogno di sposare William, quindi c’è amore tra loro. E poi io sono romantica…
Abbraccio forte forte. ❤ ❤
Hai centrato il punto: proprio perché Kate era già ricca di suo, non aveva certo bisogno di William per vivere agiatamente, e quindi se lo ha sposato è stato solo e unicamente per amore.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://farfallaleggera07082014.com/2022/09/29/nonostante/. Grazie per il commento, e un abbraccio anche a te! : )
Visto il film, una commedia molto gradevole! E c’è n’è sempre bisogno 😉
Sono totalmente d’accordo: c’è sempre bisogno di film come questo, che sanno parlare di temi profondi in maniera leggera ma non superficiale.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://storielline.com/2022/10/02/il-giustiziere/. Grazie per il commento, e buona Domenica! : )
Se c’è un contesto fuori dal tempo odierno e dai modi della società odierna questa è la monarchia britannica: regole antiche, ferree, insormontabili, un’etichetta “reale” ma spesso soffocante. Non mi pare una bella cosa ma finora, anno 2022, è stato così. I due si amano? Credo di sì. Resisteranno alla Corte di Inghilterra? Credo di no. Sono belli? Si lo sono. Io sono repubblicano e della monarchia non ho un grande considerazione, ma è un discorso lungo.
A mio giudizio resisteranno alla corte d’Inghilterra se avranno la fortuna di diventare re e regina da vecchiarelli: se invece dovessero arrivarci tra pochi anni, con i figli ancora piccoli e tutta la vita davanti, effettivamente potrebbero non reggere lo stress.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://fabioliberati.wordpress.com/2022/10/02/alternative-di-carta/. Grazie mille per quest’ottimo commento! : )
Ciao wwayne!
Dopo tanto tempo riesco a concedermi nuovamente la lettura di un tuo articolo. I tuoi articoli mi raccontano personaggi e storie di vita, devono essere gustati con calma
Ma sai che ero convinta che i genitori di Kate avessero fatto un cambio di lavoro e che avessero un sito e-commerce di articoli per feste. Detto questo concordo su ogni parola che hai scritto, loro vivono in gabbie dorate, hanno tutto materialmente, ma non hanno la libertà di vivere mangiare o vestirsi come vogliono. Non ho visto il film… Lo segno!
Se hai voglia di una tisana con timo limone e miele, vienimi a trovare 😊
Ricordavi bene, perché in realtà soltanto da bambina Kate Middleton ha vissuto nel modo che ho descritto nel post: già quand’era ragazza la situazione era radicalmente cambiata, perché i suoi genitori partendo da zero erano riusciti a diventare degli imprenditori ricchissimi, proprio grazie al sito che hai menzionato. Poi forse (ma non c’è certezza di questo) hanno cercato di completare la loro scalata sociale facendo di tutto affinché Kate incontrasse e seducesse William.
Comunque, anche ponendo che il suo incontro con William sia stato pianificato dai suoi genitori, resta il fatto che poi è stata la sola Kate Middleton a trovarsi in quella situazione, e se ha deciso di sopportarla nonostante tutto lo stress che comporta è segno che ama William sopra ogni cosa.
Riguardo a Marry me – Sposami, sono molto contento di averti convinta a vederlo: è davvero un film bellissimo nella sua semplicità.
Riguardo alla tisana, metto qua il link del tuo ultimo post, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://cookingdona.com/2022/10/18/tisana-al-timo-con-limone-e-miele-una-vera-coccola/. Grazie mille per i complimenti e per il tuo graditissimo ritorno nel mio blog, e buona settimana! : )
Grazie a te , come sempre sei molto generoso! Per quanto riguarda Kate anch’io sapevo le stesse cose non ufficializzate 😉
A presto 😀
Bel post. Mi piacerebbe che ne facessi uno su Harry e Megan 🙂
In verità loro mi stanno molto meno simpatici, però mai dire mai! : ) Dato che anche tu hai parlato di Regno Unito nel tuo penultimo post, metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://faminorehome.wordpress.com/2022/11/09/due-importanti-opere-di-turner-tornano-nel-regno-unito-dopo-oltre-100-anni/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon fine settimana! : )
Ti ringrazio, ho notato che cerchi sempre di far “circolare” i contenuti altrui. È un gesto che denota cura e attenzione per i colleghi blogger.
P. S. Citavo Megan e Harry perché lei prima era un’attrice (ho visto una serie in cui recitava, peraltro non in modo eccellente) e lui è sempre stato il “figlio di un Dio minore”, che dopo un passato di marachelle giovanili che imbarazzavano la real casa e per cui finiva sempre sui tabloid, si è sottratto a quella rigida istituzione e se n’è volato all’altro capo del mondo per fare una vita normale.
Anch’io ti ringrazio per avermi indirettamente ricordato un film meraviglioso, Figli di un dio minore. Ti segnalo questo film dalla trama simile (e secondo me ancora più bello):
Spero di trovarlo su Netflix o Prime Video perché sono le uniche risorse di cui disponto. Grazie 🙂
Il film che ti ho messo qui sopra (“Crazy Moon”) lo puoi trovare su Youtube, completo, gratuito e in italiano. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato! : )