La vita non é un film

Tutte e 6 le stagioni di Dawson’s Creek hanno avuto un unico tema-base, attorno al quale sono ruotate tutte le vicende: un triangolo amoroso. Il triangolo era composto dal bravo ragazzo (Dawson), dalla ragazzina vispa (Joey) e dallo sfigatello rozzo e antipatico (Pacey). Dawson e Joey erano la coppia perfetta, ma ogni tanto lei si prendeva dei "periodi di pausa", in cui dava spago a Pacey. Quando Dawson’s Creek si stava avvicinando alla fine, noi fan non eravamo contenti, ma ci consolavamo pensando che almeno Joey avrebbe finalmente sposato Dawson. Per noi era un finale più sicuro del teorema di Pitagora. Ha sposato Pacey. Vi lascio immaginare la rabbia con cui ho accolto la notizia. Mi sono sentito truffato, derubato del finale che, in quanto fan accanito, mi spettava di diritto. Da allora ho imparato che non c’é niente (o quasi) che sia sicuro fino in fondo, che in ogni momento ti può venire sfilato il tappeto da sotto i piedi, che non bisogna mai dare niente per scontato, altrimenti si rischia di andare incontro a delle delusioni cocentissime. Anche voi vi siete ritrovati davanti ad un finale deludente? Era solo un film o la vita reale? Aspetto con curiosità i vostri commenti. A presto!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a La vita non é un film

  1. irene ha detto:

    Io non ho trovato affatto sconvolgente e deludente la fine….anzi ho tirato un sospiro di sollievo….Sarà perchè ho fatto il tifo per Pacey fin dall\’inizio eh eh….!!!! cmq è così che va anche la vita..la fine è sempre incerta!!!L\’imprevedibilità rende sempre tutto più interessante no?….:)

  2. mchan84 ha detto:

    Anch’io tifavo Pacey da praticamente sempre. Mai sopportato Dawson. Che poi gli assomiglio anche un po’ che con le mie pippe mentali ci si potrebbe andare avanti per tipo tutta la durata di una telenovela sudamericana… Però il fascino di Pacey rimane irraggiungibile, almeno da parte di Dawson.
    Riguardo ai finali deludenti mi ci ritrovo davanti praticamente ogni giorno della mia vita… Per questo adoro le serie tv ed il cinema. Almeno lì qualche finale con i fiocchi c’è.
    Mchan
    Ps: che bello venire a conoscenza di un ragazzo che seguiva addirittura con piacere Dawson’s Creek. Perché sei un ragazzo, vero? Almeno così ho capito io.

    • wwayne ha detto:

      Ragazzissimo! : ) E anche qui le mie amiche sono d’ accordo con te, infatti con loro non tocco mai l’ argomento proprio perché so di essere l’ unico pro – Dawson!
      Grazie per aver ripescato e commentato questi miei vecchi post: é sempre un piacere vedere che un articolo scritto anni fa e di cui ti eri persino dimenticato continua a fare presa sui tuoi lettori e a stimolare le loro riflessioni. Mi auguro di “rivederti” presto. : )

      • mchan84 ha detto:

        Sai, stavo leggiucchiando qualche tuo post un po’ vecchietto e mi è venuto a tiro questo e siccome è stata la prima serie per adolescenti che ho seguito non ho potuto fare a meno di lasciare un commento.
        Mchan
        Ps: contenta di non aver fatto una gaffe! 😉

  3. limnea ha detto:

    oddio oddio oddio, dopo dieci anni di silenzio lo sto riguardando nel magico mondo di Youtube, che offre la splendida opportunità di guardarlo tutto. Per me, il finale, era quello che aspettavo dalla prima puntata della prima serie. Tieni un bellissimo Blog, grazie per essere passato dal mio, è stata una bella sorpresa scoprire il tuo mondo cinematografico!

  4. skybluette ha detto:

    Sono d’accordo, anch’io optavo per D., e sono donna, ma da donna ti posso dire che, se tu ti sei sentito giustamente derubato di un finale, io dalla seconda stagione mi sono sentita presa in giro dato che ad un certo punto il protagonista non era più. D. (come enunciava il titolo), ma la smorfiosa Joy. Ecco non ho mai capito perché preferire quel personaggio e quell’attrice a Michelle Williams….vogliamo poi infatti parlare di chi ha dimostrato di saper essere un’Attrice? (scusate gli eventuali errori ma sto scrivendo con lo Smartphone)

    • wwayne ha detto:

      Anch’io avevo notato la smaccata predilezione degli sceneggiatori per Joey, e neanch’io ne ho mai capito il motivo. Comunque mi fa molto piacere di aver trovato un’altra fan della coppia Joey – Dawson: con il passare del tempo mi sono accorto che costituiamo una sparuta minoranza, una sorta di riserva indiana! : ) Grazie per il commento! : )

Lascia un commento