Inspiegabile attrazione

Negli ultimi anni, ho cercato di formarmi una cultura cinematografica completa. Credo di aver visto film di ogni epoca e nazionalità, e almeno uno di tutti i cosiddetti grandi registi. Questa settimana ho colmato una grossa lacuna: ho visto il mio primo film di Woody Allen, "Celebrity". Il motivo per cui ve ne parlo é questo: mi é piaciuto, ma non so spiegarmi perché. Non é né profondo, né commovente, né spettacolare, né divertente. Eppure, appena é finito, avevo voglia di rivederlo subito da capo. Forse dipende dal fatto che adoro il bianco & nero, e quindi basta che un film sia girato così per conquistarmi. Questa spiegazione, però, non mi convince in pieno, perché anche "Toro scatenato" é in bianco & nero, ma non mi é piaciuto affatto. Anche a voi é capitato di essere attratti da qualcosa o qualcuno che, in apparenza, non aveva nulla di speciale?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Inspiegabile attrazione

  1. Pingback: Midnight in Paris: così si realizza un trailer! | Il blog vuoto

Lascia un commento