Che anno è stato il 2023 per il cinema? Per quanto mi riguarda un anno di pausa, nel senso che ho guardato pochissimi film per concentrarmi soprattutto sulla lettura. Pensate che in tutto il 2023 ho visto soltanto 36 film: questi sono i migliori 10.
10) Una notte da leoni: Fare un film demenziale è molto più difficile di quel che sembra, perché chi lo gira si muove sulla sottile linea che separa il trash divertente da quello irritante e disgustoso. Una notte da leoni rientra a pieno titolo nella categoria del trash divertente: guardatelo, vi farà spanciare dalle risate.
9) Diabolik chi sei?: Tra tutti i cinecomics che ho visto negli ultimi anni, Suicide Squad e Venom sono di gran lunga quelli che mi sono piaciuti di più. Diabolik chi sei? non sfigura in confronto ad essi, anche se rispetto al primo film si sente la mancanza di un’attrice che mi fa venire gli occhi a cuoricino ogni volta che la vedo (Serena Rossi).
8) The Mother: Nello splendido Run All Night Liam Neeson ha dimostrato che non è necessario avere i muscoli di Arnold Schwarzenegger per fare un film d’azione. Di conseguenza in The Mother anche Jennifer Lopez si è cimentata in un ruolo “Arnoldesco”, a mio giudizio con ottimi risultati.
7) The Ward – Il reparto: Avevo deciso di vedere questo film per la presenza di Sydney Sweeney (l’attrice nella foto). In un certo senso sono rimasto fregato, perché lei fa soltanto un cameo. Nonostante ciò, il film mi è piaciuto molto.
6) Blue Beetle: Il 2023 verrà ricordato come l’anno della morte dei cinecomics. Non si contano più i film di supereroi che hanno fatto flop, da The Flash a The Marvels. Anche Blue Beetle è stato totalmente ignorato dal pubblico, ma a me è piaciuto.
5) Paradise City: Questo è un film evento, perché ha riunito John Travolta e Bruce Willis 30 anni dopo Pulp Fiction. Inoltre, a dirigerli c’era Chuck Russell, che ci ha regalato tanti ottimi film (da The Mask a L’eliminatore). Con queste premesse Paradise City non poteva venire brutto, e infatti a me è piaciuto da impazzire.
4) 20th Century Girl: Da 3 anni a questa parte la Corea del Sud è il paese con meno nascite al mondo. Per risolvere questo problema il governo di quel paese ha trovato una soluzione davvero geniale: produrre una marea di serie tv e film romantici, nella speranza che gli spettatori scoprano quanto è bello l’ammore e comincino ad accoppiarsi come conigli. 20th Century Girl fa parte di quest’originale filone di “propaganda amorosa”, ed è l’ennesima conferma che i coreani sanno parlare di amore in maniera più profonda e coinvolgente che mai.
3) Ti mangio il cuore: La sensualità straripante di Elodie buca lo schermo, e quindi è perfetta per il cinema. Il regista di Ti mangio il cuore se n’è accorto, e infatti le ha affidato un ruolo da protagonista in quest’ottimo film.
2) Creed III: Stallone è il mio mito da quand’ero bambino. Questo è il primo film della saga di Creed in cui non appare, ma la storia funziona benissimo lo stesso, ed è una scarica di adrenalina pazzesca dal primo all’ultimo minuto.
1) Mixed by Erry: Un film che racconta in modo esilarante un’incredibile storia vera: non vi dico nulla di più per non rovinarvi il piacere della visione.
E voi? Avete visto qualcuno di questi film? E quali sono i film più belli che avete visto nel 2023?
Buon Anno Nuovo, Mr. Wayne! 💫
Dato che in passato hai adorato un libro che ti avevo consigliato (questo: https://wwayne.wordpress.com/2022/04/01/vi-racconto-tutto/), ti consiglio anche quest’altro divertentissimo romanzo: https://wwayne.wordpress.com/2015/06/28/una-spalla-su-cui-ridere/.
Approvo in pieno il pacifismo che traspare dal tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://geopolitixandmusic.wordpress.com/2023/12/31/si-vis-pacem-para-pacem/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie di cuore per il tuo consiglio! Ho ancora due turni e inizio i riposi.. cosi ho più TEMPO!
AUGURIIII ! 💫
Non ne ho visto nessuno di questa top ten. Paradise city appena possibile lo vedrò. Grazie sempre per i tuoi articoli vivaci e pieni di curiosità e, a 10 minuti dalla fine dell’anno, buon 2024 🙂💛🤍💛
Mi fa molto piacere di averti incuriosita riguardo a Paradise City: è davvero un film intelligente e ben congegnato. E poi, con 2 attori così come fai a non vederlo? : )
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://graziapalmisano.wordpress.com/2023/12/31/tutti-no/. Grazie a te per i complimenti e per il commento, e buon 2024 anche a te! : )
Auguri 🎉🥂
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://evaporata.com/2023/12/31/31-dicembre-2/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Non ne ho visto neanche uno! Buon anno!
“Ti mangio il cuore” è quello che potrebbe piacerLe di più, perché come i Suoi gialli si pone come obiettivo non solo quello di raccontare una storia, ma anche quello di descrivere un ambiente. E ci riesce in maniera davvero molto suggestiva.
Mi sento di consigliarLe anche The Mother, perché racconta la storia di una madre che ama profondamente sua figlia, e quindi ritengo che potrebbe identificarsi facilmente con la protagonista.
A proposito dei Suoi libri, metto qua un link a cui è possibile acquistare l’ultimo che ha pubblicato, nella speranza che i miei lettori ne comprino qualche copia: https://www.amazon.it/scrittrice-obesa-Marisa-Salabelle/dp/8868514079/. Grazie per il commento, e buon anno anche a Lei! : )
Di tutti i film che hai elencato solo Creedlll ho visto.
Sempre molto eccezionale.
Ti auguro un buon anno.
A presto isa
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato Creed III: come hai detto tu, è davvero un film eccezionale.
Anche il tuo ultimo post è eccezionale, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://libertaepassione.com/2023/12/31/ultimo-dellanno-2/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Figurati, x me è sempre un piacere.
Che tempo fa da te?
Qui da me sta diluviando.
Ma sono già a nanna;)!
Anche da me sta diluviando. Colgo l’occasione per consigliarti questo romanticissimo libro: https://wwayne.wordpress.com/2017/08/20/amore-mio-uccidi-garibaldi/. L’hai già letto?
Ciao Wayne, amico caro, buon felice e meraviglioso anno! Ho visto Mixed by Erry e mi è piaciuto molto. Ho preso appunti per gli altri.
Buon proseguimento!
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato Mixed by Erry: è un film davvero simpaticissimo.
Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido libro: https://wwayne.wordpress.com/2016/03/20/un-viaggio-memorabile/. Ha una protagonista femminile davvero indimenticabile.
A proposito di libri, metto qua un link a cui è possibile acquistare l’ultimo che hai pubblicato, nella speranza che i miei lettori ne comprino qualche copia: https://www.amazon.it/CENTRINO-altri-racconti-Monica-DAlessandro-ebook/dp/B0CPY4LG9G/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie Wwayne(perdona l’avevo scritto con una w in meno) per i consigli e per aver dato visibilità al mio post.
Di nuovo buon anno 🙂
Non preoccuparti, è un errore veniale! : ) A presto amica mia! : )
io al cinema non vado da anni, guardo tutto alla tv, meravigliosa la tipina della foto, stanotte la sogno 😊😊👍👍👍👍 tanti Auguri di Buon Anno amico 😉😊🎇🎆✨🥂👍👍
Ti capisco benissimo, anch’io me la sogno la notte! : ) E’ la degna erede di quest’altra sensualissima bionda: https://wwayne.wordpress.com/2019/11/09/deve-rimanere-un-segreto/.
Ho adorato il tuo ultimo post (bellissimo come il paese in cui hai scattato le foto), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://paginequotidiane.com/2023/12/31/buon-anno-dalla-liguria-9-parte/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
grazie per il link, ancora Auguri ✨😊🥂
Mixed by Erry …l’unico della tua top ten che ho visto. Piaciuto molto. Buon anno nuovo😃
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato Mixed by Erry: è un film davvero simpaticissimo.
Anche il tuo ultimo post è molto divertente (soprattutto la parte finale), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia sorridere anche i miei lettori: https://kos64.wordpress.com/2020/04/29/non-aprite-quella-doccia/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie, sei molto gentile 😀
sempre un gran lettore di vita e di arte! buon anno Wwayne!!
Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: anch’io ti stimo molto, sia come poetessa che come persona. A questo proposito, metto qua il link della tua ultima poesia, nella speranza che la apprezzino anche i miei lettori: https://sibillla5.wordpress.com/2024/01/01/reflui/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon anno anche a te! : )
sei veramente mooolto gentile, grazie!!! e tanti cari auguri!
Anche tu lo sei! A presto amica mia! : )
Buon Anno 2024,wwayne🖐️🤗🎄☄️
Ho adorato il tuo penultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://marioangelo.home.blog/2023/12/20/white-christmas-bing-crosby/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Buon Capodanno 2024 Wwayne! Ciao,a leggerci sempre.
Buon 2024 Wayne
Ho trovato molto stimolante il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://fritzgemini.wordpress.com/2023/12/17/wild-baricco-alcune-riflessioni/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Auguri, buon anno! 😊
Ho adorato l’ultima poesia che hai pubblicato, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che la apprezzino anche i miei lettori: https://patstrocchi.wordpress.com/2023/12/31/e-stato/. Grazie per il commento, e buon anno! : )
Buon anno 🍀🍀🍀
Ho trovato molto divertente uno dei tuoi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://centoquarantadue182151628.wordpress.com/2023/06/13/agenzia-matrimoniale-21/. Grazie mille per il tuo graditissimo ritorno nel mio blog, e buon anno anche a te! : )
Buon anno!
Come sai ho adorato il tuo post sui Peanuts, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://faminorehome.wordpress.com/2023/11/30/what-is-love-charlie-brown-e-i-peanuts/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie, sei il grande “seminatore” di WordPress! 🙂
Questo è un grandissimo complimento! : ) A presto amica mia! : )
Grazie per la selezione, mi piace molto andare a vedere i film. Buon anno Wayne 🥂🤗
Allora ti consiglio questi, sono uno più bello dell’altro: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/28/i-miei-10-road-movies-preferiti%e2%80%8f/.
Uno dei tuoi ultimi post mi ha scaldato il cuore, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://dani58blog.wordpress.com/2023/12/29/dolci-memorie-2023/. Grazie a te per il commento, e buon anno anche a te! : )
Tra i film da te citati ho visto solo Mixed by Erri, che mi è piaciuto. Si vede che abbiamo gusti differenti 😉.
Tra tutti quelli che hanno commentato il mio post finora, ben 3 persone hanno visto e apprezzato Mixed by Erry: questo la dice lunga su quanto sia delizioso questo semplice ma carinissimo film.
Dato che anche tu ieri hai pubblicato un post cinematografico, metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://gaggyblog.wordpress.com/2023/12/31/visto-al-cinema-foglie-al-vento/. Grazie per il commento, e buon anno! : )
Buon 2024 pieno di buon cinema (speriamo).
Lo spero anch’io cara Raffa! Credo che inaugurerò il mio 2024 cinematografico con Killers of the Flower Moon: lo aspettavo da anni, ma da quando è uscito non mi sono ancora deciso a vederlo, perché ammetto che la durata esagerata mi spaventa un po’.
Da amante del noir ho adorato il tuo post su La strada scarlatta, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://solorecensioni862281572.wordpress.com/2023/12/15/la-strada-scarlatta-1945/.
Rimanendo in tema di noir, guarda quest’altro film, è un capolavoro del genere: https://wwayne.wordpress.com/2019/11/09/deve-rimanere-un-segreto/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Buon nuovo anno.
Ho trovato molto divertente il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia sorridere anche i miei lettori: https://unallegropessimista.com/2023/12/31/battuta-del-giorno-ultima-x-questanno/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
nessuno di questi elencati ignoro questi film se poi sono demenziali …io non vado quasi mai a rinchiudermi in centri commerciali o cinema e guardo pochissimo la tv solo quando sono ammalato guardo documentari quelli fatti bene e sono pochi, oppure quando sono costretto in casa per il cattivo meteo. Amo la liberta, la natura, il sole, il cielo, le stelle, l’aria, e non le trovi in un cinema 🙂 ma ti leggo sempre volentieri Un buon 2024 a te
A proposito di natura, ho adorato il tuo penultimo post (le foto in particolare sono di una bellezza mozzafiato), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://latracciaescursioniemontagna.com/2023/12/30/779-cascata-della-val-civetta/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
ti ringrazio per la condivisione che apprezzo…
Buon anno wwayne!!!!
innanzitutto parto da qualche commento sparso sulla tua lista:
7) The Ward – Il reparto:
anche tu, come me, hai il sano vizio di vedere un film perché c’è un attrice che ti tira. Tra l’altro, Sidney Sweeney è veramente una bomba (anzi 2…). Peccato che in questo film abbia un cameo, però immagino che tu ti sia potuto consolare con Amber Heard…
6) Blue Beetle:
in linea con quanto detto poco sopra, ‘sto film l’ho visto solo per ammirare la protagonista femminile (Bruna Marquezine). Il film è niente di chè, ma lei è una autentica opera d’arte.
4) 20th Century Girl:
questo lo metto subito in watchlist, tra l’altro è su netflix quindi lo recupero facile
3) Ti mangio il cuore:
il film, almeno per me, è stato pietoso. Però effettivamente Elodie è pazzesca
2) Creed III:
temevo che un film dell’Universo Rocky senza Stallone non potesse funzionare. Invece son d’accordo con te: il film è gradevole. Tra l’altro l’ho trovato anche migliore di Creed 2
1) Mixed by Erry:
visto e apprezzato, tuttavia non mi ha entusiasmato. Nella filmografia di Sydney Sibilia (la trilogia “Smetto quando voglio” + L’isola delle rose) resta il suo film meno riuscito.
Passo ora a darti la mia lista dei 10 film più belli:
1. Everything Everywhere All at Once
2. Spider-Man: Across the Spider-Verse
3. Rear Window
4. Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One
5. The Menu
6. A Man Called Otto
7. Blade Runner 2049
8. Guardians of the Galaxy Vol. 3
9. Oppenheimer
10. Air – La storia del grande salto
ne hai visto qualcuno? Pareri?
Della tua Top 10 ho visto solo The Menu e Blade Runner 2049 (tra l’altro li vidi entrambi al cinema), e onestamente non mi è piaciuto nessuno dei 2. Il secondo si sarebbe potuto salvare se la prima metà fosse stata drasticamente ridotta a 5 minuti (e si poteva fare tranquillamente, dato che non succede praticamente nulla). Poi nella seconda metà il film decolla e diventa anche molto bello a livello visivo, ma non abbastanza per farmi dimenticare tutta la noia che ho dovuto sopportare in precedenza.
Tra i pregi di Blade Runner 2049 cito anche il personaggio di Ana de Armas, davvero dolcissimo. Lei poi in quel film era di una bellezza davvero abbagliante.
Tra i film che non ho visto potrei vedere quello su Michael Jordan, perché apprezzo molto Ben Affleck come regista. Se deciderò di seguire il tuo consiglio, ovviamente ti farò sapere come l’ho trovato. Grazie mille per questo commento così ricco di spunti, e buon anno! : )
Devo dire che non ho guardato molti film, mi sono concentrata di più sulla lettura e sulle serie tv
In ogni caso, i film di questa top 10 sembrano proprio interessanti 🙂
A proposito di serie tv, per te che ami la fantascienza questa è davvero imperdibile: https://wwayne.wordpress.com/2018/04/02/una-serie-completamente-folle/. La conoscevi già?
No, non la conoscevo, ma penso che gli darò un’occhiata!
Grazie mille per il consiglio e, di nuovo, buon anno 🙂
Come sai ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://tuttofaregirl.wordpress.com/2023/12/30/cartoon-recensione-dellepisodio-ritorno-al-sicuro-di-adventure-time-distant-lands/. Grazie a te per il commento, e buon anno anche a te! : )
Ho visto The mother e la recitazione silenziosa ed incisiva della Lopez, che non ha strabordato con effetti speciali, mi è piaciuta molto. Come sai la cultura coreana mi appassiona perché i coreani vivono tutto con molta intensità e con eccessiva sentimentalita’ pur mantenendo flessibilità (anche sul tema religioso), adattamento e tenacia. Questo è probabilmente il frutto della loro travagliata storia politica. Sto leggendo “Introduzione alla cultura coreana” di Andrea De Benedittis . Tantissimi auguri di Buon Anno😁🖐️
Allora ti consiglio questa splendida serie tv coreana: https://wwayne.wordpress.com/2023/04/02/io-e-linda/. E’ di una bellezza davvero sconvolgente.
Ho trovato molto interessante uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://recensioni936.wordpress.com/2023/12/29/il-riscaldamento-del-pianeta-e-laria-condizionata/. Grazie mille per quest’ottimo commento, e buon anno anche a te! : )
L’ho visto e mi è piaciuto😁
Tra le serie tv coreane mi è piaciuta molto anche quest’altra: https://wwayne.wordpress.com/2023/08/24/un-amore-contrastato/
L’unico che ho visto è “Una notte da leoni”, spettacolare (e il secondo a mio avviso è ancora meglio). Nel mio 2023, forse il miglior film che ho visto è “Lion – La strada verso casa”, una pellicola del 2016 con un finale talmente commovente che è difficile trattenere le lacrime, soprattutto se si pensa che è tratta da una storia vera.
Buon 2024!
Ho visto “Lion – La strada verso casa”, e sono d’accordo con te: è davvero un film commovente. Nicole Kidman ha recitato anche in un altro splendido film, “Ritorno a Cold Mountain”: se non l’hai visto, te lo consiglio caldamente.
Come sai ho adorato l’articolo in cui asfalti la Disney, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://www.romait.it/walt-disney-lanniversario-della-morte-e-il-suicidio-woke-dellazienda.html. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Ti mangio il Cuore devo recuperarlo.
Creed III l’ho affrontato, ti lascio i miei 5 cent: https://loscalzo1979.wordpress.com/2023/03/14/la-prima-rece-non-si-scorda-mai-creed-iii/ (e qui ti recuperi anche i capitoli precedenti: https://loscalzo1979.wordpress.com/2019/02/06/la-prima-rece-non-si-scorda-mai-creed-ii/ e https://loscalzo1979.wordpress.com/2016/01/21/la-prima-rece-non-si-scorda-mai-creed-nato-per-combattere/ ), Una Notte da Leoni ti recuperi anche i capitoli successivi?
Non ho ancora deciso se guardare anche i sequel di Una notte da leoni: me li consigli?
A me hanno divertito, personalmente li trovo carini
Sei già il secondo blogger che mi dà un parere positivo sui sequel di Una notte da leoni, quindi li guarderò di sicuro! : ) Grazie mille per la chiacchierata (piacevolissima come sempre), e buon anno! : )
Grazie, un sereno e felice 2024 anche a te
tu vuoi vincere a mani basse con la pubblicazione il 31/12
Confesso che non ho capito il senso del tuo commento. : )
che questi tipi di post sono comuni giustamente il 31/12 o al massimo il primi giorni dell’anno perché molti gli aspettano
In effetti i Best of dell’anno appena concluso sono abbastanza comuni tra i bloggers di WordPress, e infatti ne ho letti almeno 5 negli ultimi giorni.
Hai ragione anche quando dici che sono molto attesi e molto apprezzati, infatti l’anno scorso il post di gran lunga più visualizzato del mio blog è stato proprio il mio Best of del 2022: https://wwayne.wordpress.com/2022/12/31/i-10-film-piu-belli-che-ho-visto-nel-2022/.
Ho adorato la tua recensione di Little Forest, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che la apprezzino anche i miei lettori: https://davideproverbio.wordpress.com/2023/11/12/vivere-con-lentezza/. Tra l’altro l’attrice protagonista di Little Forest ha recitato anche in questa splendida serie tv: https://wwayne.wordpress.com/2023/04/02/io-e-linda/. L’hai vista?
Grazie mille, mi ha preso quel film che quando avrò un po’ di soldi prenderò il manga in edizione francese o inglese per leggerlo o giapponese solo per dire l’ho.
No non ho visto la serie ma ora oggettivamente mi sto troppo prendendo il gioco cyberpunk 2077
Io invece non amo i videogiochi, ma potrei guardare l’adattamento anime di Cyberpunk 2077 quando rifarò l’abbonamento a Netflix. Grazie per la chiacchierata (piacevolissima come sempre), e buon anno! : )
buon anno anche a te
Non ho visto nessuno di questi, devo rifarmi 😊😉
Buon anno! ❤️👋
Allora sono onorato di averteli fatti scoprire: sono uno più bello dell’altro.
Metto qua un link a cui è possibile acquistare il tuo libro, nella speranza che i miei lettori ne comprino qualche copia: https://www.youcanprint.it/luomo-senza-cuore/b/c5647460-c10d-59c0-96e2-80a6a32dd962?fbclid=IwAR0av58WXZ0OZjPwsX0cs07Lsbb6xlAZDKzAnyzjTUyXVnYN_fdjKdwEYm0. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie mille wwayne ❤️👋
Ciao wwayne, buon 2024! Non ho visto neanche uno dei film che hai proposto, magari ne approfitterò per vederli quest’anno… Buon pomeriggio. 🙂
Allora sono onorato di averteli fatti scoprire: sono uno più bello dell’altro.
Ho trovato molto ricco e interessante il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che dia degli spunti anche ai miei lettori: https://sololibri3.wordpress.com/2023/12/20/www-wednesday-39/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie, buona serata! 🙂
Buon Anno Nuovo, wwayne e grazie per l’elenco 🤗🎄☄️
Ho adorato il tuo post “pacifista”, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://wordsmusicandstories.wordpress.com/2023/12/26/saying-yes-to-peace/. Grazie a te per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie infinite e buona serata 🌟🙏
Buona serata anche a te amica mia, e a presto! : )
🙏🥂🙏
Auguri^^
hai fatto molti recuperi, vedo
In effetti l’anno scorso ho recuperato molti vecchi film. Metto qua la lista completa dei film che ho visto nel 2023, così puoi vederli tutti:
Control
Il segno del pericolo
Paura nella notte
Lamborghini
M3gan
Un fantastico via vai
The Comedy Man
Bussano alla porta
Creed III
20th Century Girl
Little Forest
Mixed by Erry
Sette notti in Giappone
Ti mangio il cuore
Ritorno a Seoul
The Mother
Plan 75
Mindcage – Mente criminale
Sbucato dal passato
Fuori dalla legge
The Flash
Paradise City
Il risolutore
The Survivalist
Shark 2 – L’abisso
Barbie
Blue Beetle
Don’t worry darling
Il sapore della felicità
Anche io
Gli occhi del delitto
Saw X
Una notte da leoni
I mercenari 4
Diabolik chi sei?
The Ward – Il reparto
Hai visto qualcuno dei film in questione?
Alcuni si
Posso chiederti quali sono e se ti sono piaciuti?
Barbie quello che mi è piaciuto di più
Io invece ho preferito altri film con Margot Robbie. Questo ad esempio mi è piaciuto molto di più: https://wwayne.wordpress.com/2016/08/19/suicide-squad/.
Ho trovato molto ricco e interessante il tuo post su Prime Video, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che dia degli spunti anche ai miei lettori: https://austindoveblog.wordpress.com/2023/12/28/la-mia-esperienza-con-prime-video/. Grazie mille per la chiacchierata (piacevolissima come sempre), e buon anno! : )
Grazie a te
Buon anno^^
2 film straordinari, che ho visto nel 2023, molto diversi tra loro: C’è ancora domani della Cortellesi, Oppenheimer sull’inventore della bomba atomica (spettacolare! Fa riflettere e commuovere). Secondo me, sono da non perdere.
L’anno scorso i film che hanno fatto impazzire il pubblico sono stati 3: i 2 che hai nominato tu + Barbie. Io ho visto soltanto Barbie, e l’ho trovato di un trash così imbarazzante che mi sono vergognato io per chi l’ha realizzato; gli altri 2 invece potrei vederli, perché mi fido ciecamente del tuo giudizio.
Un altro film che potrei vedere è Killers of the Flower Moon. Devo decidermi a farlo in questi ultimi giorni di festa però, perché quando ricomincerò a lavorare sarò troppo stanco per mettermi a vedere un film di oltre 3 ore.
Ho adorato uno dei tuoi ultimi post (soprattutto la parte in cui elenchi quelli che devono essere i punti di forza di ogni romanzo), quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://alicespigablog.wordpress.com/2023/12/20/spiga-basta-nasconderti/. Grazie mille per questo commento così ricco di spunti, e buon anno! : )
Soprattutto Oppenheimer, è davvero spettacolare. Ti tiene incollato allo schermo dalla prima all’ultima scena. Recitato benissimo, accurato dal punto di vista della ricostruzione storica e romanzato talmente bene da risultare un unica storia senza strappi o incoerenze. Alcune scene fanno venire i brividi. Barbie invece non l’ho visto: avevo la sensazione che spenderci dei soldi per vederlo non ne valesse la pena. Aspetto che arrivi su qualche piattaforma. 😉
PS: grazie della condivisione. 🙏❤️
Complimenti per la precisione e la memoria per come ricordi esattamente i titoli e le trame dei film. Dovrò imparare a farlo anch’io. So di averne visti un bel po’ ( non della tua lista però ) ma non ricordo i titoli.
Uno che ricordo è con Denzel Washington, The Equalizer 3 che mi ha entusiasmato tantissimo, se non l’hai visto te lo consiglio. Un altro che ricordo è Oppenheimer, che si mi è piaciuto però mi ha anche annoiato perchè troppo lungo.
Della tua lista mi pare di aver visto il film di Diabolik con interpreti italiani. Insomma, quello non mi ha entusiasmato… Altri mi vengono immagini ma non i titoli. Prometto che me li segnerò!
Felice anno wwayne, un anno pieno di cose belle!!!!🍾🍾🥂💕
Ho visto i primi 2 film di The Equalizer (entrambi al cinema) e mi sono piaciuti moltissimo, quindi non mi stupisce che anche il terzo sia venuto bene. Di Denzel Washington ti consiglio caldamente altri 2 film, Il diavolo in blu e John Q: sono molto diversi tra loro, ma sono entrambi bellissimi. Anche American Gangster mi è piaciuto molto.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://vittynablog.wordpress.com/2023/12/30/buon-2024/. Grazie mille per i complimenti e per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie delle dritte, seguirò i tuoi consigli!!! E grazie per la citazione del post, sei veramente super gentile!!! 🙂 🙂
Anche tu lo sei! A presto amica mia! : )
Mentre leggevo la tua non-classifica del meglio che hai visto nel trascorso 2023 (l’ho chiamata non-classifica perché in realtà è davvero una chart dei tuoi film più apprezzati, ma non di quelli semplicemente usciti nell’anno passato, ma come ci hai abituato tu è una classifica di visione tra novità e recuperi), ho temuto seriamente di non poter commentare, dato che nessuno dei film da te elencati sembrava suscitare interesse ed anzi alcuni lo ho anche crudelmente stroncati sulla mia pagina Instagram o su quelle di alcuni blogger amici e siccome non mi piace a casa d’altri fare lo sputasentenze negativo (il rispetto anzitutto), piuttosto che parlare male, stavo per scegliere di tacere, ma poi la Provvidenza mi è venuta in soccorso ed in mezzo al lazzaretto dei miei giudizi negativi è apparso un fortissimo raggio di luce dal cielo, che ha illuminato uno dei film anche per me tra i più belli di quelli visti l’anno scorso, un vero gioiello che ho apprezzato e persino amato!
Sto parlando del film coreano “20th Century Girl”, che Bang Woo-ri ha oltretutto realizzato nel 2022 come sua preziosa opera prima e che anch’io come te ho visto su Netflix!!!
Sono felicissimo di aver trovato un punto in comune, perché si devono cercare le somiglianze e non le differenze se si vuole creare ponti e non erigere muri.
Un’ultima notazione: la bella e brava Sidney Sweeney va apprezzata in primo luogo nella fiction televisiva che l’ha lanciata davvero nel mondo dell spettacolo ovvero nella meravigliosa “Euphoria” (due stagioni ad oggi di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi in ogni sede), scritta e diretta da quel talento di Sam Levinson, il quale ha avuto anche il pregio di sapere mettere in evidenza il talento della Sweeney, fino ad allora assolutamente sottovalutato e poco usato (comparsate e parti ridicole).
Ci siamo già fatti gli auguri in privato, ma di nuovo Buon Anno!!
Caro Kasabake, sentiti libero di stroncare quanto vuoi i film sui quali non ci troviamo d’accordo: sono consapevole che i miei gusti sono diametralmente opposti a quelli del grande pubblico, quindi sono abituato al fatto che gli altri detestino alcuni film che a me sono piaciuti da impazzire. Mi è capitato così spesso che su questi film ci ho fatto sopra un’intera classifica: https://wwayne.wordpress.com/2014/06/19/i-10-film-che-tutti-odiano-tranne-me/.
SPOILER WARNING
Riguardo a 20th Century Girl, sono stato seriamente tentato di metterlo sul podio, ma alla fine ho deciso di escluderlo per un motivo molto semplice: il finale. Lo sceneggiatore ha avuto paura del lieto fine, ovvero ha temuto che facendolo finire bene il film sarebbe diventato troppo zuccheroso. E invece i 2 ex fidanzati che si ritrovano dopo anni di lontananza sarebbe stato un finale perfetto.
Riguardo a Sydney Sweeney, non mi stupisce che le abbiano spesso affidato delle parti indegne del suo talento: come si può vedere dalla foto che ho messo qui sopra, è una bionda dal fisico esplosivo, e alle attrici con questa fisicità vengono spesso fatti interpretare dei personaggi monodimensionali, funzionali unicamente ad attirare in sala gli arrapati. Non ho visto Euphoria, ma mi fa piacere che almeno in quella serie tv la Sweeney abbia avuto l’opportunità di dimostrare che possiede anche il talento oltre a delle tette di ineguagliabile bellezza.
Dato che a Euphoria hai dedicato un post, metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://kasabake.wordpress.com/2019/10/26/euphoria-la-figlia-da-salvare/. Grazie mille per questo ricchissimo commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie come sempre per la tua generosità nel fare pubblico alle persone che stimi e sei amico ed in questo caso per esserti anche andato a cercare il mio post sul mio blog! Grazie davvero…
P.S. Volevo anche condividere con te che ieri, Primo Giorno dell’anno, sono andato con mia moglie la sera a vedere un film (tassativamente in lingua originale giapponese e sottotitoli italiani olio accurati, preparati dalla Cineteca di Bologna) che entrerà con certezza assoluta tra i miei preferiti di questo 2024 se non addirittura tra i preferiti dell’intero decennio: sto parlando de “Il ragazzo e l’airone” scritto e diretto da Hayao Miyazaki, sulla cui bellezza visiva e qualità artistica (non sempre l’una coincide con l’altra) non ho abbastanza superlativi per descriverla!
Ti capisco benissimo: anche a me capita spesso di non riuscire a recensire un film che mi è piaciuto tanto, proprio perché non trovo le parole per descriverlo. Se vedrò il film in questione sarai il primo a saperlo! : ) A presto amico mio! : )
Alla prossima!!
“Mixed by Erri” è una piccola perla
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato questo film: nella sua semplicità è davvero un film straordinario.
Ho trovato molto bello e profondamente vero uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia riflettere anche i miei lettori: https://apheniti.wordpress.com/2023/08/18/3649/. Grazie per il commento, e buon anno! : )
Anche io quest’anno ho visto pochissimi film, e di quelli da te citati ne ho visto solo una. Per fortuna però è il film che hai posizionato al primo posto: “Mixed by Erry” merita davvero la visione!
Mi permetto di citare un’altra pellicola che mi ha particolarmente colpito quest’anno: si tratta di “L’ultima notte di Amore”, un poliziesco d’altri tempi ambientato quasi tutto in una notte a Milano. Si trova su Prime Video.
Spero comunque di avere più tempo da dedicare ai film nel corso del 2024 😀
Adoro il poliziesco, quindi hai fatto benissimo a segnalarmi il film in questione.
Metto qua un link a cui è possibile acquistare il tuo libro, nella speranza che i miei lettori ne comprino qualche copia: https://www.amazon.it/mondo-finisce-allorizzonte-Luigi-Calisi/dp/8851198659. Grazie mille per il tuo graditissimo ritorno nel mio blog, e buon anno! : )
Grazie a te per la gradita pubblicità! 😀
Ciao, e buon anno!
Nel 2023 invece io ho visto davvero un sacco di film, principalmente perché ho quasi del tutto smesso di guardare serie e quel tempo sono tornato a dedicarlo al cinema con grande soddisfazione. Di quelli che hai citato, però, ne ho visti solo due: Una notte da leone e Blue Beetle. Il primo lo guardo sempre volentieri sebbene non sia un genere che ami molto, il secondo è stato simpatico ma davvero nulla di che, secondo me; potrebbe essere il ruolo più sprecato di Susan Sarandon di sempre!
E’ interessante la definizione del 2023 come l’anno della morte dei cinecomic, ed effettivamente si vede sempre di più come si tratti di un genere sottoposto ad accanimento terapeutico, quantomeno nella declinazione che Marvel e DC gli hanno dato nell’ultimo decennio: il Marvel Cinematic Universe ormai è ridotto alla parodia di sé stesso, e la DC sta tentando un vigoroso reboot che però dovrà faticare tanto ad accattivarsi l’interesse del pubblico, ora che l’onda si è abbassata e si sta iniziando a cercare altro anche all’interno del genere fantastico. Mi aspetto che, come accaduto ciclicamente per generi come l’horror, arrivi qualche indipendente a infondere nuova linfa al cinema di supereroi sviluppandolo in maniera diversa; James Gunn potrebbe effettivamente essere l’uomo giusto, vediamo cosa tirerà fuori in casa DC.
Sono totalmente d’accordo con te: Susan Sarandon è sprecatissima per quel ruolo. Potevano chiamare un’attrice qualsiasi a interpretare quel personaggio, sia perché non è particolarmente complesso, sia perché appare per 5 minuti in tutto.
Di Blue Beetle ho apprezzato in particolare l’esaltazione della famiglia, che per me è uno dei valori più importanti in assoluto. Se non fosse stato per quest’aspetto, forse non l’avrei messo neanche al decimo posto.
A proposito, ti confesso che c’è stata un’esclusione dell’ultimo minuto. Fino al 29 Dicembre al decimo posto c’era M3gan, poi ho visto The Ward – Il reparto, e quel film mi è piaciuto così tanto da issarsi fino al settimo posto, costringendomi a lasciare M3gan fuori dalla Top 10.
Ho adorato il tuo Best of del 2023, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://chestoftalesblog.wordpress.com/2023/12/31/best-of-2023/. Grazie mille per i complimenti e per quest’ottimo commento! : )
Un listone davvero variegato!
Una notte da leoni è una commedia che ha definito il suo decennio, molti hanno cercato di replicarlo ma mai allo stesso livello (compreso i sequel secondo me). Ma soprattutto ha lanciato i 3 protagonisti, ora sono tutti famosissimi!
Diabolik ancora non l’ho visto anche se immagino sia in linea con i primi due. Quando dici che ti è piaciuto Suicide Squad intendi il primo o il secondo? Su Venom mi spiace ma siamo proprio su pareri opposti. A me ha annoiato da morire il primo film.
Siamo d’accordissimo invece su Blue Beetle, è stata una bella sorpresa in questo anno zoppicante per i cinefumetti.
Anche Creed III a me non è dispiaciuto nonostante le stroncature lette in giro. A me Michael B Jordan piace e anche l’antagonista interpretato da Jonathan Majors ha convinto. Forse è il film di della saga più atipica (il match finale è una roba da anime giapponese) ma ci sta, posso capire le critiche ma in fondo non è Rocky è Creed, è giusto che abbia uno stile diverso.
Applausoni per Mixed By Erry che purtroppo in pochi si sono calcolati quest’anno ma che ho trovato davvero piacevole e ben fatto come film!
Intendo il primo Suicide Squad. Spacca così tanto che gli ho dedicato un post: https://wwayne.wordpress.com/2016/08/19/suicide-squad/.
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato ben 4 film della mia Top 10, e hai perfettamente ragione su Una notte da leoni: è stato un fenomenale trampolino di lancio per Bradley Cooper. Tra tutti i suoi film, forse il mio preferito è questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/01/08/il-fine-giustifica-i-mezzi/.
Riguardo ai cinefumetti, il tuo ultimo post è proprio sui cinecomics del MCU, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://ilblogdipizzadog.wordpress.com/2023/02/06/i-miei-personaggi-secondari-preferiti-del-mcu/. Grazie mille per questo ricchissimo commento e per il tuo graditissimo ritorno nel mio blog, e buon anno! : )
Buon inizio anno anche a te carissimo! 😀
Non ho visto nessuno di questi film…comunque tanti auguri per sereno Anno Buono di pace ed ogni bene!😊🤗🎇🤗🤗🤗
Beh…era sereno Anno Nuovo….😊
Nessun problema, non preoccuparti! : ) Comunque sono onorato di averti fatto scoprire ben 10 nuovi film: sono uno più bello dell’altro.
Anche il dipinto con cui omaggi Van Gogh è molto bello, quindi metto qua il link del tuo post, nella speranza che faccia brillare gli occhi anche ai miei lettori: https://icoloridellanima737322545.wordpress.com/2024/01/02/buon-anno-con-i-girasoli/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie e buona serata!🤗
Anche a te amica mia! : )
Veramente ne ho visti pochissimi.
Li incomincio, ma dopo un po mi annoiano.
Di questi tuoi 10 forse ne vedrò qualcuno.
Buon anno carissimo wwayne 🥂🍾
Guarda il primo e l’ultimo della mia classifica, non ti annoieranno di sicuro.
Ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://caterinarotondi.com/2024/01/01/pensiero-libero/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Una lista di film che devo assolutamente recuperare!! E mi trovi d’accordo su “Una notte da leoni” e “Creed III” (ho sempre avuto un debole per la saga di Rocky e i suoi personaggi)! Grazie per questo articolo e, anche se in ritardo, buon anno! 🙂
Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato Una notte da leoni e Creed III: sono 2 film molto diversi tra di loro e molto semplici (soprattutto il primo), ma davvero ben riusciti.
Dato che anche tu hai pubblicato un Best of del 2023, metto qua il link del tuo post, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://thespointblog.com/2023/12/14/best-of-2023/. Grazie a te per il tuo graditissimo ritorno nel mio blog, e buon anno anche a te! : )
Grazie davvero! Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo articolo 🤩
Con ogni probabilità sarà un articolo in cui commenterò le nomination agli Oscar. Spero che ti piacerà! : )
Ciao Wwayne, di tutti i film da te citati, ho soltanto visto Diabolik chi sei? Rispetto agli altri due l’ho trovato davvero noioso senza verve tutto sommato direi che non mi è piaciuto per niente anche se da un altro lato sia stato interessante scoprire le sue origini, che già conoscevo dal fumetto, ma che comunque narrato nel film è risultato più curioso. Buon Anno cara Wwayne anche se con qualche giorno di ritardo, ma sono in ferie 😉
Prima del tuo intervento Diabolik chi sei? era uno dei pochi film della mia Top 10 che nessun commentatore aveva ancora menzionato. Anche al cinema eravamo solo in 7 a vederlo. Questo mi fa pensare che la saga cinematografica di Diabolik è riuscita a catturare solo uno zoccolo duro di appassionati del fumetto (tra cui noi 2), ma al di fuori di quella piccola nicchia non se l’è filata nessuno. Ed è un peccato, perché io l’ho trovata deliziosa.
Reputo molto bello e stimolante il tuo post sull’amicizia, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://nemesys3.blog/2023/12/19/amicizia/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie a te carissimo Wwayne per la gentilezza che sempre mi riservi linkando i miei post. Grazie di cuore 🥀😊
Buon anno!
Ho trovato molto simpatico uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://mifo60.wordpress.com/2023/12/31/propositi-di-capodanno/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Non ho visto nessuno dei film della tua lista… che vergogna! Li metto tra i propositi per il 2024… a proposito, buon anno!
Ho trovato molto ben scritta e piena di entusiasmo una delle tue ultime recensioni, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che la apprezzino anche i miei lettori: https://cine-muffin.com/2023/11/13/un-pesce-di-nome-wanda/. Grazie per il commento, e buon anno anche a te! : )
Grazie wwayne, che sia un anno pieno di belle letture e di bei film!
I think it’s better to read than to watch movies, and better to watch movies than to watch television, and better to listen to music than to watch movies. But then again, I’m biased; I’m a singer and a writer 😉
Come visit my blog, and leave some comments, if you like
http://www.catxman.wordpress.com
I’ll do it instantly! Thank you for your comment! : )
Non ne hop visto nessuno! Dovrei dire ovviamente: non so perché ho quai smesso di andare al cinema.
Uno dei progetti per questo nuovo anno: riprendere a frequentare le sale.
Allora sono onorato di averti fatto scoprire questi 10 film: sono uno più bello dell’altro.
Colgo l’occasione per dirti che stasera alle 21:20 su Italia 1 c’è un altro bellissimo film, L’attimo fuggente: se non l’hai visto, te lo consiglio caldamente.
Da amante dei gialli ho adorato uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://lalibraiavirtuale.com/2023/07/04/fuori-lautore/. Grazie per il commento! : )
Ne ho visti alcuni ma nesduno mi ha appassionata. Amo i filmoni in costume e dunwue si a Jeanne du Barry la favorita del re, The fattezze, Le otto montagne e vistk proprio oggi Io capitano! Ma anche The killer of the flower moon assolutamente un mustang! Auguri carissimo wwaine!
Non ho visto nessuno dei film che hai nominato, quindi i tuoi suggerimenti sono stati molto graditi e preziosi.
Da amante dei beagle ho adorato il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://sherazade2011.wordpress.com/2024/01/01/marracash/. Grazie mille per questo commento così affettuoso e ricco di spunti, e auguri anche a te! : )
Alla prossima wwayne💙
Alla prossima amica mia! : )
Ciao, dell’elenco che leggo su, ho visto il film di Elodie, ma ti devo essere sincero, mi aspettavo di più. Sono curioso di vedere quello di Diabolik, il primo l’ho visto e mi è piaciuto, questo non so, vedremo.
Ciao buona serata 😉
Sei già il secondo commentatore ad esprimere delusione nei confronti di Ti mangio il cuore, e questo mi fa pensare che forse l’ho messo troppo in alto nella mia classifica. La cosa non mi stupisce comunque, perché quando c’è una bella donna nel cast io divento totalmente incapace di intendere e di volere, e il film mi sembra bellissimo a prescindere. : )
Ho apprezzato molto uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://tralallo.wordpress.com/2023/11/19/il-maggiorenne/. Grazie per il commento, e buona serata anche a te! : )
Ciao. Mi dispiace ma non ne ho visto neanche uno. Io però confesso che non sono una grande amante del cinema. Preferisco il teatro.
E tra cinema e libri, scelgo i libri.
Cmq sia è giusto che ognuno di noi segua ciò che più gli dà diletto.
❤ ❤ ❤
Sono totalmente d’accordo! : ) Il libro più originale che abbia mai letto è senza dubbio questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/07/giulio-cesare-cyberpunk/. L’hai letto anche tu?
Nel 2023 non sono mai andata al cinema…grazie comunque, terrò presente la tua classifica! Buon 2024!
Come sai ho adorato uno dei tuoi ultimi post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://elisafalciori.wordpress.com/2023/07/02/gioielli-rubati-255-carla-vigano-maria-pina-ciancio-patrizia-puleio-salvatore-leone-jonathan-varani-jose-bustamante-y-espinoza-elisa-falciori-maria-grazia-galata/. Grazie a te per il commento, e buon anno anche a te! : )
Mi segno quello che non ho ancora visto, grazie.
P.S. Se vuoi vedere BENE 😉 la Sweeney devi guardare “The voyeurs”, su Prime. Peraltro il film non è malaccio, certo se fosse stato girato da Fincher sarebbe stato un capolavoro.
Non conoscevo il film in questione, quindi il tuo consiglio è molto apprezzato e prezioso.
Nel tuo ultimo post hai parlato di Stephen King. Ho letto 16 dei suoi libri, e il mio preferito è senza dubbio questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/18/misteri-e-segreti/. L’hai letto anche tu?
Ho letto Buick 8 parecchi anni fa, appena uscito. Non lo ricordo molto bene ma ricordo che non mi aveva colpito particolarmente… Magari me lo ripasso.
Se desideri leggere qualcosa di suo di “recente” io consiglio sempre 22/11/63, secondo me uno dei migliori tra quelli degli ultimi anni.
Sono totalmente d’accordo. Dovessi fare un podio dei 16 libri di King che ho letto ci metterei Buick 8, 22/11/’63 e The Dome.
Metto qua il link del tuo post su Stephen King, nella speranza che lo apprezzino anche i miei lettori: https://pensieroprofondo42.com/2024/01/08/holly-di-stephen-king/. Grazie per la chiacchierata, piacevole come sempre! : )
Grazie a te!
GRAZIE per le dritte, io invece leggo tantissimo e guardo pochissimi film.
questi me li guardo di sicuro!
Ottima decisione! Se ti va, poi fammi sapere quale di questi film ti è piaciuto di più.
Ho trovato molto divertente il tuo ultimo post, quindi metto il link qua nel mio blog, nella speranza che faccia sorridere anche i miei lettori: https://ilnonluogodiemily.wordpress.com/2024/01/09/il-personalissimo-concetto-di-relax/. Grazie a te per il commento! : )
ma sei sempre così carino! grazie
Anche tu lo sei! A presto amica mia! : )